x

x

Storie di Primavera

Credits SalernitanaNews.it
Credits SalernitanaNews.it

Al Campo Vincenzo Volpe andrà in scena Salernitana-Ascoli, match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 2B. Comincia una nuova stagione per due squadre che hanno voglia di voltare pagina, dopo essere state accomunate dallo stesso destino nello scorso campionato: i granata padroni di casa hanno chiuso all'ultimo posto del girone B di Primavera 2, mentre i bianconeri sono stati il fanalino di coda della Primavera 1. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Primo match stagionale che sorride all'Ascoli: la Salernitana inizia bene il match con un atteggiamento molto propositivo e un paio di occasioni create, i bianconeri giocano di contropiede e hanno un grande occasione allo scadere della prima frazione che termina a reti bianche. Nella ripresa il match cambia volto con i padroni di casa che si abbassano di molto e con l'Ascoli che prende fiducia fino a trovare la rete del vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine: sugli sviluppi di calcio d'angolo il più lesto di tutti è Riccardi che taglia sul primo palo e trafigge De Matteis. Nel finale i granata ci provano, ma sembrano ormai stanchi e i tentativi sono vani, così, dopo quattro minuti di recupero, la partita termina sullo 0-1.

IL TABELLINO DI SALERNITANA-ASCOLI

Marcatori: 76' Riccardi (A)

Salernitana: De Matteis, Marangoni, De Lorenzo (22’ Cipriani), Motoc, Tumminelli, Perrone, Russo, Visconti ( Sabatino), Guida, Palmieri (79' Boiano), Lanari (63' Siena). A disposizione: Sorrentino, Garofalo, Milano, Iuliano, Giardinetti, Guerra, Grasso. Allenatore: Gianluca Procopio.

Ascoli: Becchi, Signorini, Gurini, Nicolai, Rossi, Luciani, Palazzino (89' D’Ainzara), Franzolini, Riccardi (89' Rizzi), Ciccarelli, Nacciarriti (61' Re). A disposizione: Illuzzi, Marucci, Petrazzuolo, Carano, Di Matteo, Governatori, Mancini. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Ammoniti: Rossi (A), Cipriani (S), Motoc (S), Ciccarelli (A), Siena (S)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Atalanta-Juventus, le pagelle della Dea: Zuccon e Sidibe sono ovunque, Omar è una sentenza