x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "E.Breda" di Sesto San Giovanni va in scena la sfida tra Inter ed Hellas Verona, match valido per la 4^giornata del campionato Primavera 1. Scontro diretto importante tra due squadre che sicuramente avrebbero preferito cominciare la stagione in modo diverso: infatti sia i nerazzurri che i veneti sono sempre alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Nella scorsa giornata, se da una parte i ragazzi di mister Chivu hanno mostrato dei passi indietro perdendo per 1-0 contro il Torino, gli Scaligeri hanno mostrato buoni progressi creando qualche grattacapo al Bologna terminando la partita con il risultato di 1-1. Sarà sicuramente un match interessante dove, almeno sulla carta, entrambe le compagini partiranno alla pari. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': inizio propositivo dei ragazzi di mister Bocchetti che stanno cercando di chiudere nella propria metà campo i padroni di casa. 

5' CHE AZIONE DI KAMATE, RISPONDE BOSEGGIA: buco difensivo degli scaligeri che creano spazio per Kamate che dopo un ottimo inserimento a pochi passi dalla porta viene ipnotizzato da Boseggia bravo ad eviatare il vantaggio nerazzurro.

10': dopo un la folata di Kamate, l'Hellas sta cercando di aggredire alti gli avversari con lo scopo di prendere le redini del gioco. 

11': uno dei giocatori che in questi minuti sembra essere in difficoltà è Curatolo spesso anticipato sia da El Wafi che da Calabrese. 

16' ILIEV VICINO ALLA RETE, BRIVIDO PER BOSEGGIA: bravo Grygar a guadagnarsi una punizione da posizione ottimale, se ne incarica Iliev che sceglie di sorprendere l'estremo difensore avversario sul proprio palo: palla che sfiora il palo ma finisce fuori. 

23': fase di studio tra le due squadre: azione manovrata di El Wafi che serve Cazzadori che di testa la gira sull'out di sinistra serve Bernardi, cross però semplice da leggere per Botis che esce in maniera sicura. 

25' OCCASIONE INTER: triangolazione perfetta tra Curatolo e Zanotti con il capitano dell'Inter che sorprende la difesa scaligera con un inserimento all'interno dell'area di rigore, risposta efficace di Boseggia che doppia la sfera di gioco in due tempi.

30': momento di difficoltà del Verona che sta soffrendo il ritmo asfissiante messo in campo dalla squadra di casa.

32' GOAL DI KAMATE: inserimento fulmineo di Andersen che in area di rigore sfrutta una mezza indecisione della difesa di Bocchetti, il numero 24 arrivato sul fondo serve Kamate che a pochi metri dalla porta batte Boseggia. Prima rete in primavera per il giocatore nato in Francia e secondo assist invece per Andersen.

38': prova a reagire il Verona che non sembra aver accusato il goal appena subito: l'unica pecca di questo primo tempo sono i pochi palloni giocabili per Cazzadori che per ora è stato ben controllato dalla retroguardia della Beneamata.

42' ALTRO SQUILLO DELL'INTER, PALLA ALTA: altra indecisione della difesa gialloblu che invece di spazzare il più lontano possibile la sfera di gioco tentenna e lascia spazio a Grygar che di prima intenzione da posizione invitante si coordina bene ma il centrocampista la spara alta.

INIZIO SECONDO TEMPO

47' FIAMMATA DI KAMATE: possesso palla ragionato dei ragazzi di Chivu con il classe 2004 che dopo una finta sul destro spara la palla sopra la traversa.

49' DEVIAZIONE E GOAL, RADDOPPIO INTER: conclusione nitida di Owusu che dal limite decide di calciare di prima intenzione trovando il secondo goal meritato per i ragazzi di Chivu. 

53' ACCORCIANO GLI SCALIGERI, NERAZZURRI DISATTENTI: parabola perfetta del neoentrato di Florio che sul secondo palo pesca Cazzadori che è bravo a smarcarsi dai difensori avversari battendo Botis. 

62': dopo cinque minuti di blackout, la squadra di Chivu sta cercando di riprendere nuovamente campo grazie ai nuovi entrati che stanno dando maggior vivacità. 

66' CURATOLO VICINO AL TRIS: altro dribling di Kamate vero padrone del centrocampo di casa, arrivato al limite l'autore del goal scarica su Curatolo che però calcia appena poco sopra la traversa. 

73': palla velenosa persa a centrocampo da Schirone, ripartenza sprint di Kamate che però sulla sinistra serve male Pelamatti. 

75' PALO DI SARR: il neoentrato a tu per tu con Boseggia colpisce d'esterno il palo interno: quinta occasione della partita gettata al vento.

80': fase della partita vivace ma allo stesse tempo confusionaria; i nerazzurri stanno cercando di lasciare spazio alla manovra ospite provando appena possibile a contraccattaccare con ripartenze.

83' STESO CAZZADORI, RIGORE PER l'HELLAS: tiro cross velenoso di Signorini che inganna Botis con l'estremo difensore nerazzurro che si fa sfuggire la sfera di gioco; ne approfitta Cazzadori che anticipa il classe 2004 con quest'ultimo che lo stende. 

85' GOAL DI FLORIO, PAREGGIO GIALLOBLU: freddissimo il numero 10 che calcia angolato: rischio beffa per l'Inter.

91': grande secondo tempo dei gialloblu che con l'ingresso dei nuovi entrati ha decisamente cambiato marcia. 

93' CHE OCCASIONE PER ESPOSITO: brutto scontro tra Ebengue e Martini, si incarica della punizione Stankovic che pesca in area di rigore Esposito che di testa rischia di riportare l'Inter di nuovo in vantaggio.

96' FINE DELLA PARTITA, INTER 2-2 HELLAS VERONA.

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-HELLAS VERONA

Marcatori: 32' Kamate (I), 49' Owusu (I), 53' Cazzadori (V), 85' Florio (V)

Inter: Botis; Zanotti, Fontanarosa, Guercio, Grygar(57' Stankovic), Iliev(57' Esposito), Kamate(90' Di Maggio), Curatolo(69' Sarr), Andersen, Owusu(69' Martini), Pelamatti. A disp: Calligaris, Basti, Stankovic, Martini, Stabile, Di Maggio, Sarr, Esposito, Biral, Perin, Dervishi, Stante, Di Pentima. All: Christian Chivu

Hellas Verona: Boseggia; Signorini, El Wafi(51' Ebengué), Calabrese, Patane(51' Florio), Schirone, Bernardi, Riahi(51' Camara), Gomez, Cazzadori(86' Cisse) Bragantini(77' Agbonifo).A disp: Ravasio; Marchetti, Piantedosi, Florio, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Formichetti, Agbonifo, Ebengué, Cisse. All: Salvatore Bocchetti

Ammoniti: El Wafi (V), Curatolo (I), Andersen (I), Rihai (V), Botis (I), Ebengué(V)

Arbitro: sig. Luongo sez.Napoli

Assistenti: sig. Nigri sez. Trieste, sig. Schrinzi sez. Casarano

Foto Martina Cutrona

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
La viola vola, il diavolo sprofonda