x

x

C'è grande attesa per il match tra Fiorentina e Cagliari previsto per domani alle 11 allo stadio Buozzi. I padroni di casa hanno perso terreno in classifica nelle ultime giornate. Pochi punti conquistati tra sconfitte e pareggi deludenti. Quello di domani sarà un vero crocevia, che deciderà le sorti di mister Bigica e dei suoi ragazzi. Partita sicuramente non da sottovalutare anche per il Cagliari di mister Canzi, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria. Per sgambettare l'Atalanta in testa alla classifica serve conquistare i 3 punti in territorio toscano. Bel match dunque, da seguire tutto d'un fiato con la cronaca live di Mondoprimavera.

LA PARTITA

si parte al Buozzi di Firenze!

1': Il Cagliari di Max Canzi cerca di rimediare alle tante assenze e alle squalifiche schierando un 4-3-1-2, la formazione di Bigica si presenta invece con il classico 4-3-3 con Spalluto attaccante di riferimento.

2': la formazione di max Canzi cerca di attaccare dalla sinistra, buona verticalizzazione di Cancellieri per Contini che conquista il primo calcio d'angolo.

4': Gagliano ci prova dal limite dell'area, le maglie viola sono brave a chiudere la traiettoria.

5': Koffi! buona ripartenza dei padroni di casa, Koffi dai 25 metri scarica il suo destro, la conclusione è troppo centrale, nessun problema per Ciocci.

7': la formazione viola soffre il pressing da parte del Cagliari in questa fase del match.

8': Bianco! Segnali di ripresa della Fiorentina: Ponsi scende dalla corsia sinistra e cerca con un rasoterra un compagno in area, Bianco tenta la conclusione ma Brancolini è bravo a chiudere gli spazi e allontana la minaccia.

13': GOL DELLA FIORENTINA! Koffi sull'azione nata da un lungo rilancio del portiere si presenta a tu per tu con Ciocci e con un delizioso pallonetto deposita in rete.

14': il Cagliari tenta di rialzare la testa, Contini cerca di sfondare in area palla al piede, alla fine è costretto a scaricare per i suoi compagni ma la retroguardia viola è brava ad allontanare.

16': Spalluto! il centravanti viola su suggerimento di Koffi cerca la conclusione, palla che termina di poco a lato.

22': percussione di Bianco dalla corsia di sinistra, cerca il traversone ma non trova nessun compagno e Ciocci può uscire in tranquillità.

25': altro traversone partito dalla sinistra dal capitano Simonti, il Cagliari in qualche modo allontana la sfera dall'area di rigore.

28': Gagliano! l'attaccante sardo all'interno dell'area scarica la sua conclusione sporcata da una deviazione, palla che finisce facile nelle mani del portiere.

35': Pierozzi! su suggerimento di Hanuljiak, il centravanti viola scappa dalla marcatura e scarica il sinistro, tiro fiacco e palla a lato.

36': Occasione Cagliari! ripartenza fulminante della formazione di Canzi, dal limite dell'area il capitano Ladinetti prova la conclusione di interno collo, palla che sfiora il palo.

42': fase molto confusa del match, si lotta in mezzo al campo ma è il Cagliari ora a cercare la manovra offensiva.

44': Occasione Viola! Sponda di Koffi per l'inserimento di Hanuljiak ma perde l'attimo per calciare disturbato dalla marcatura di Carboni.

Fine primo tempo - primi 45 minuti intensi e giocati ad alti ritmi. La formazione di Bigica ha saputo tenere testa ad un Cagliari poco propositivo dopo la deliziosa rete di Koffi. Grande attesa dunque per la seconda frazione di gioco al Buozzi di Firenze.

Inizio secondo tempo - riparte il match tra Fiorentina e Cagliari

46': Max canzi cambia qualcosa: fuori Desogus dentro il classe 2002 Kanyamuna.

48': buona triangolazione tra Contini e Gagliano, poi un rimpallo favorisce la conclusione di Contini ma è tutto fermo per fuorigioco del giocatore sardo.

53': Cancellieri dalla sinistra tenta il cross per Kaniyamuna ma il pallone è fuori misura e la palla viene controllata dalla retroguardia viola.

57': ora è la fiorentina ad affacciarsi in proiezione offensiva, Ponsi dalla sinistra prova un traversone ma Ciocci intuisce e blocca la sfera.

60': Koffi strappa un pallone sanguinoso in campo aperto a Boccia che è costretto a fare fallo, l'arbitro estrae il primo cartellino giallo.

62': ripartenza fulminante di Fiorini che scappa via ma Contini ci mette una pezza e rimedia allontanando la sfera in fallo laterale.

66': Koffi! Dalla destra koffi scappa via e di prima intenzione indirizza un pallone rasoterra verso Spalluto che viene chiuso dalla retroguardia sarda e perde l'attimo per calciare.

67': ancora fiorentina con una conclusione dalla lunga distanza di Fiorini, Ciocci non si fa trovare impreparato e blocca la sfera.

70': è sempre koffi a far ripartire la manovra viola poi il classe 2000 cerca di far girare orizzontalmente il pallone ma hanuljiak cestina e ragala il pallone al Cagliari.

73': traverosne di Ponsi in area ma le maglie viola non ci arrivano e il Cagliari può ripartire.

74': suggerimento dalla sinistra di pierozzi, Kanyamuna anticipa la conclusione di Bianco e allontana in calcio d'angolo.

75': mister Canzi tenta il tutto per tutto lanciando il giovanissimo Masala classe 2004 per Cossu

79': Fiorini calcia di prima intenzione dai 25 metri, destro in orbita.

81': Koffi accompagna la manovra dalla metà campo e Carboni è costretto a fermarlo in maniera fallosa, l'arbitro spende il secondo cartellino giallo.

82': altro cambio tra le fila del Cagliari dentro Manca fuori Lombardi.

87': RADDOPPIO DELLA FIORENTINA! Azione nata dal solito Koffi che scarica per Hanuljiak, il croato con un rasoterra preciso vede il suo connazionale Fruk che deve solo depositare in rete.

91': triplo cambio della fioentina mentre mancoano 3 minuti alla fine del match.

Triplice fischio - La Fiorentina conquista i 3 punti tra le proprie mura grazie ad una grandissima prestazione contro i secondi della classe. Mister Canzi dovrà riavvolgere il nastro della partita e rivedere gli errori che hanno portato ad una sconfitta che interrompe la bella striscia positiva della formazione sarda.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-CAGLIARI

Marcatori: Koffi 13', Fruk 87'.

Fiorentina: Brancolini, Ponsi, Simonti, Dutu, Fiorini, Dalle Mura, Pierozzi (85' Fruk), Bianco, Spalluto, Koffi, Hanuljak. A disposizione: Chiorra, Frison, Chiti, Gelli, Gorgos, Kukovec, Simic, Marino, Mignani, Milani. All. Bigica.

Cagliari: Ciocci, Cancellieri, Aly, Carboni, Ladinetti, Boccia, Desogus (45' Kanyamuna), Cossu (75' Masala), Contini, Lombardi (81' Manca), Gagliano. A disposizione: Piga, Iovu, Dore, Cusumano, Contini, Fucci, , Manca. All. Canzi.

Ammoniti:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, i risultati della 12^ giornata