x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 2^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Abati (Spal): il Brescia crea ben pochi pericoli, ma in quei pochi lui si fa trovare attento e soprattutto nei minuti iniziali salva i suoi da un'ottima occasione per le rondinelle. 

 DIFENSORI

Postiglione (Pescara): uno dei migliori in campo della formazione abruzzese, non segna ma non è nemmeno il suo compito. Lui deve impedire agli avversari di trovare il gol e questo gli riesce alla grande. 

Ruggeri (Lazio): capitano e guida carismatica dei biancocelesti. Anche contro il Monopoli ha dato una mano ai compagni e ha gestito bene la retroguardia. 

Borsato (Vicenza): decisivo nella sfida contro la FeralpiSalò, suo il gol che dà il la alla rimonta dei biancorossi e consente poi la vittoria alla sua squadra.  

CENTROCAMPISTI

Tremolada (Como): insieme a Sabili, inserito tra le riserve, è il diamante grezzo di questa formazione. Ancora in gol e decisivo nella vittoria contro il Pordenone. 

Nalesso (Cittadella): prova importante la sua in mezzo al campo, corre e lotta fino a trovare anche il punto della vittoria per i suoi. 

Aronica (Benevento): i sanniti superano l'Ascoli dando prova di essere una squadra ostica e importante per il girone B. La sua rete mette il sigillo al match. 

Jonsson (Venezia): tanta corsa e tanta sostanza per il centrocampista dei lagunari, la sua rete mette la ciliegina sulla sua prestazione. 

ATTACCANTI

Mikaelsson (Venezia): tre gol e pallone portato a casa. C'è da aggiungere altro? Gli aggettivi potrebbero sprecarsi e vorremmo tenerli anche per il futuro. 

Dos Reis (Monza): nel poker contro il Padova dei brianzoli c'è la firma del brasiliano che con i suoi due gol regala altri tre punti importanti per la formazione di Lupi. 

Crespi (Lazio): la sua doppietta lancia i biancocelesti ai tre punti. Non è il solo ad aver giocato al meglio nella sfida contro il Monopoli, ma i due gol pesano. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dell'undici titolare passiamo alle riserve della nostra Top 11. In porta troviamo Servalli del Pescara, non molto impegnato ma attento nelle sporadiche azioni da gol degli avversari. In difesa ci sono Abbruzzese e Nannetti, avversari nella sfida tra Crotone e Pisa. Entrambi bravi a sbarrare la strada agli attaccanti. In mediana troviamo Foti della Reggina e Amore del Pescara, tutti e due a segno nelle rispettive partite. In attacco ci sono Sabili, Bornosuzov e Saponara. Eccezionalmente tre visto le re doppiette importanti siglate dai ragazzi. Il primo nella vittoria sul Pordenone, il secondo per il successo sui grigi e il terzo nel pari contro lo Spezia. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE]- Amichevoli internazionali, Italia U21-Inghilterra U21 0-2: 90 minuti racchiusi nei primi 5, azzurrini sterili