x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

A Ferentino questa mattina si gioca la gara tra Frosinone e Benevento, valida per la 9^ giornata del Girone B di Primavera 2. Si troveranno di fronte due squadre in piena corsa per un posto ai play-off: i sanniti, reduci dal ko contro il Crotone, sono attualmente settimi mentre i ciociari sono distanti tre punti: nell'ultimo turno i ciociari hanno superato in casa il Lecce.

LA PARTITA

Prosegue il periodo di forma eccezionale del Frosinone. I ciociari, reduci dalla vittoria in campionato contro il Lecce e in Primavera Tim Cup contro l'Ascoli, centra il successo anche sul Benevento in rimonta. I padroni di casa trovano il vantaggio in avvio di ripresa con una conclusione precisa di Pietroluongo dal limite dell'area ma i ciociari reagiscono immediamente. Cross di Obleac che si trasforma in un tiro, tutti restano sorpresi, Carriero incluso. Nel finale di partita i gialloblu passano. Luciani approfitta di un errore difensivo sannita per raddoppiare, nel finale Vitalucci mette a segno il tris in contropiede.

Con questo successo, il Frosinone entra in zona play-off ed acciuffa proprio il Benevento. Per i sanniti, in emergenza in difesa a causa di diverse assenze, si tratta del secondo ko consecutivo.

IL TABELLINO DI FROSINONE-BENEVENTO PRIMAVERA

Marcatori: 52' Pietroluongo (B), 57' Obleac (F), 86' Luciani (F), 90'+7 Vitalucci (F).

Benevento: Carriero, Andreozzi, Onda, Alfieri, Vitale, Menichino, Pietroluongo, De Rosa, Mancino, Garofano, Ferraro. A disp.: Diglio, Gargiulo, Solimono, Delle Curti, Federico, Mirante, Alba, Dublino, Thiam Pape, Montanino. All.: Romaniello.

Frosinone: Trovato, Nigro, Tonetto, Santi, Verde, Giordani, Venturini, Santarpia, Altobello, Obleac, Vitalicci. A disp.: Salvati, Vecchi, Mattei, Coccia, Selvini, De Florio, Morelli, Luciani. All.: Marsella.

Arbitro: Sig. Cavaliere di Paola.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Pisa-Salernitana 0-1: Arena decisivo, primo successo stagionale per i granata