x

x

Storie di Primavera

FOTO LEONARDO BARTOLINI
FOTO LEONARDO BARTOLINI

FIlippis 6.5: Buona prestazione del portiere azzurro che non viene quasi mai chiamato in causa. Le poche volte che si avvicinano alla porta avversaria però Filippis dimostra sicurezza e lucidità. Bello l'intervento centrale all'85' dove nega agli ospiti il gol della bandiera.

Bonassi 7: Prestazione del difensore azzurro molto positiva. Oltre al gol è autore di una bella prova durante tutto il tempo in cui ha giocato. Solido dal punto di vista difensivo e propositivo quando serve.

Innocenti 6.5: Prova più che sufficiente per il terzino empolese. Sempre attento durante le azioni avversarie, se la Carrarese si affaccia poche volte nell'area della sua squadra è anche merito suo. (dal 76' Giubbolini 6.5: entra sul punteggio di 4-0 per la sua squadra ma non concede molto agli avversari. Anche se gioca quindici minuti, sulla fascia si affaccia qualche volta nella trequarti avversaria).

Baggiani 6.5: Anche per lui sufficienza e oltre per la prova di sostanza durante i minuti giocati. Un tiro pericoloso ma non proprio in porta, per il resto è attento quando serve. (dal 65' Disegni 6: entra a gara ormai chiusa ma non commette errori o sbavature. Sufficienza piena e forse qualcosa in più).

Dragoner 6.5: Prova di sostanza del centrale azzurro. Gli avversari difficilmente si avvicinano alla porta difesa da Filippis e parte del merito è certamente suo.

Morelli 6.5: Prova solida con pochissime sbavature come i compagni di reparto. A volte potrebbe osare qualcosa in più ma si può dire che sia una sicurezza per la squadra.

Renzi 7.5: Il migliore in campo quest'oggi dopo la buona prova di martedì scorso a Monteboro contro le Jovenes Promesas. Oggi è ovunque: è tra quelli più pericolosi dei suoi e si affaccia spesso nella trequarti avversaria, impensierisce la difesa ospite in più di un'occasione e serve spesso i compagni permettendogli di trovarsi a tu per tu col portiere avversario almeno in due occasioni. Arriva anche il gol e questa è una conferma che non si sorprende più di tanto. (dal 65' Guadalupo 6: entra a gara già decisa ma si fa vedere con qualche azione pericolosa ed è spesso attento durante le azioni avversarie).

Sabbatasso 6.5: Prova più che sufficiente del giovane azzurro. A centrocampo si impegna molto e riesce a filtrare spesso le azioni avversarie, la sua prova è ampiamente positiva e non delude. (dal 61' Martucci 6: prova sufficiente, gli avversari ormai ci credono poco e non viene impensierito più di tanto).

Cappelli 6: Ci mette molto impegno, ma in due occasioni si trova a tu per tu col portiere avversario in posizione ottima e riesce a farsi recuperare o a tirare centralmente. La prova è sicuramente sufficiente ma manca un po' di incisività quest'oggi. (dal 45' Panicucci 6.5: entra con l'approccio giusto e segna dopo circa dieci minuti. Va vicino al secondo gol più volte ma spreca un'occasione molto buona).

Sodero 7: Dopo la grande prova di martedì scorso a Monteboro anche oggi si rende protagonista di una buona gara. Prova di sostanza e molto concreta, segna anche un gol importantissimo, il secondo, al 30'. (dal 65' El Biache 6.5: entra e impensierisce spesso la retroguardia carrarina. Non trova il gol ma in due occasioni ci va molto vicino).

Fini 6.5: Prestazione buona al servizio della squadra. Prende un giallo per un fallo a centrocampo ma la sua prova è più che sufficiente. (dal 65' Menga 6: anche lui entra bene in partita ma in due occasioni è poco lucido e non riesce ad arrivare davanti alla porta).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Bologna, Mazia da record: superato il bottino di Ciro Immobile nel 2010