x

x

Allo stadio comunale-velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d'Arda la nazionale U19 sfida i pari età olandesi, in un incontro che si prospetta ricco di emozioni.

Nonostante sia soltanto un'amichevole, si tratta di un test match particolarmente interessante, non solo per i nostri ragazzi, che avranno la possibilità di affrontare un'ottima compagine, ma anche per mister Bollini, alla sua seconda uscita da CT della nazione U19. Dopo il successo per 2-4 in terra slovena, infatti, mister Bollini avrà un'altra opportunità per seguire i giovani ragazzi azzurri, questa volta appoggiati anche dal tifo del pubblico di casa.

Noi di Mondoprimavera.com saremo sintonizzati sul match degli azzurrini, per aggiornarvi con la cronaca testuale live e con il tabellino dell'incontro.

CRONACA:

1': È INIZIATA! Al via Italia-Olanda!

4': ITALIA IN VANTAGGIO! Bell'azione dalla destra di Bouah, che pesca Fagioli con un gran cross deviato in rete!

13': Bene l'Italia, che tiene l'Olanda nella propria metà campo. Tanti spunti interessanti, soprattutto i lanci dalla difesa.

16': Punizione dal limite per l'Olanda a causa di un fallo di Gozzi.

16': Conclusione sul fondo, nulla da fare per gli Oranges.

17': Conclusione da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Brancolini blocca a terra. Provano ora ad uscire i giocatori olandesi.

26': Più Olanda che Italia in questa metà di primo tempo, con gli azzurrini che però riescono a difendere bene il vantaggio.

32': PICCOLI! Bouah trova bene l'attaccante in area, il cui sinistro sbatte su un difensore olandese da ottima posizione!

40': Cinque più recupero alla fine della prima frazione, Italia che sta ricominciando ad uscire dalla propria metà campo.

44': CI PROVA L'OLANDA! Ottima parata di Brancolini, che blocca a terra la conclusione di Zirksee, artefice di un'ottima azione personale.

45': FINE PRIMO TEMPO! Italia in vantaggio grazie alla rete di Fagioli nei primi minuti, con una squadra che è riuscita a conservare il vantaggio nonostante gli ottimi spunti degli olandesi. Secondo tempo che si prospetta scoppiettante, con l'Olanda che cercherà il pareggio ad ogni costo.

45': INIZIO SECONDO TEMPO! Al via il secondo tempo di Italia-Olanda!

45': Primo cambio per gli azzurri, dentro Armini per Gozzi.

48': PICCOLI! Ci riprova l'attaccante orobico a tu per tu con il portiere avversario, ma viene fermato per fuorigioco!

51': Gioco fermo per qualche istante,Riccardi a terra in seguito a un contrasto.

55': OCCASIONE OLANDA! Bel tentativo di Mamengi, che raccoglie una respinta di Brancolini ma calcia a lato!

57': PAREGGIO OLANDA CON TIMBER! Pallone perso dall'Italia in uscita, Timber calcia dal limite insaccando in rete!

58': PETRELLI RIPORTA L'ITALIA IN VANTAGGIO! Bel cross dalla destra di Fagioli su punizione, che pesca Petrelli in mezzo all'area: colpo di testa potente dell'attaccante bianconero che termina la sua corsa in fondo alla rete!

59': OCCASIONISSIMA PER RICCARDI! Fase concitatissima della partita, con Fagioli che si libera in area e serve un cross rasoterra al bacio per Riccardi; ma l'attaccante capitolino sbaglia alzando troppo la conclusione!

64': Giallo per Riccardi, autore di un brutto intervento su Timber.

67': Doppio cambio azzurro, dentro Salcedo e Brogni per Petrelli e Bonini.

72': Rallentano i ritmi all'Attilio Pavesi, con l'Olanda ora in avanti che però sembra meno energica rispetto a qualche minuto fa.

76': PAREGGIO DI ZIRKZEE! Scatto sul filo del fuorigioco da parte del giocatore del Bayern Monaco, che tutto solo infila poi Brancolini!

77': Altri due ingressi voluti da mister Bollini. Dentro Greco per Fagioli e Ponsi per Bouah.

80': Cartellino giallo per Ponsi, intervento scomposto il suo.

83': Nervosismo tra Rovella e Burger, interviene l'arbitro a calmare gli animi.

86': Altro cambio per l'Italia, con Cortinovis che prende il posto di Gyambuaa e Ghislandi che sostituisce Riccardi.

89': Ultimissimi minuti di match, con le due squadre che ora faticano ad affondare il colpo.

90': È FINITA! 2-2 IL RISULTATO! Grandissimo secondo tempo ricco di emozioni, con l'Olanda che nel giro di due minuti riacciuffa il pari per poi tornare sotto nel punteggio. A chiuedere i conti e Zirkzee, che riporta gli Orange sui binari permettendo alla sua formazione di evitare la sconfitta. Buona prestazione da parte di entrambe le squadre, forse qualche errore di troppo in fase difensiva.

IL TABELLINO DI ITALIA-OLANDA U19

Marcatori:  4' Fagioli (I), 57' Timber (O), 58' Petrelli (I), 76' Zirkzee (O)

Italia: Brancolini, Bouah (77' Ponsi), Bonini (67' Brogni), Okoli, Gozzi (45' Armini), Rovella, Petrelli (67' Salcedo), Gyabuaa (86' Cortinovis), Riccardi (86' Ghislandi), Fagioli (77' Greco), Piccoli. A disp: Russo, Ntube, Vergani, Maldini, Cangiano, Chierico. All.: Alberto Bollini.

Olanda: Koorevaar, van Rooj, Kreekels, Mamengi, Vos, Timber, Tavsan, Goudmijn, Zirkzee, Timan, Azarkan. A disp: J. Timber, van den Berg, Hendriks, Gullit, Reiziger, Burger, Besuijen, Gravenberch, Llansana, van der Heide, Bakker. All: Maarten Stekelenburg.

Ammoniti: 64' Riccardi (I), 80' Ponsi (I)

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio.

 

Atalanta, la rosa ufficiale della Primavera
Under 20, Elite League - Italia-Polonia 2-0: Capone e Raspadori stendono la Polonia