x

x

Storie di Primavera

La Roma volta pagina e saluta Alberto De Rossi dopo 18 anni sulla panchina della Primavera. E' ufficiale l'arrivo di Federico Guidi alla guida dell'U19 giallorossa, come già vociferato negli scorsi giorni. Questo il comunicato della Roma con le parole del neo-tecnico:

"L'AS Roma è lieta di annunciare che Federico Guidi assumerà l’incarico di allenatore della squadra Primavera dalla prossima stagione.

Il tecnico subentrerà ad Alberto De Rossi dopo l’esperienza di un anno sulla panchina del Teramo in Serie C. Nelle due stagioni precedenti ha allenato il Gubbio e la Casertana, sempre in Serie C.

“Vorrei ringraziare Vincenzo Vergine, Tiago Pinto e tutta la Società per la fiducia che mi è stata accordata”, ha dichiarato il tecnico. “Entrare nel mondo Roma rappresenta per me una fortissima emozione. Sarà una grande responsabilità lavorare nel settore giovanile giallorosso, per proiettare nel calcio professionistico quanti più calciatori possibili”.

Tommaso Berti, il prodigio del Cesena

Roma, scelto Guidi come sostituto di De Rossi

Ed è sempre la Roma ad esporre il curriculum di Federico Guidi nel calcio giovanile:

"A livello giovanile, la carriera di Federico Guidi è partita dall’Empoli nel 1999, club in cui ha allenato dalla categoria Esordienti fino ai Giovanissimi Nazionali nel 2004-05.

Dal 2007-08 passa alla Fiorentina, guidando la Primavera dal 2014-15 al 2016-17, stagione in cui raggiunge la finale Scudetto. Nei due anni successivi allena prima la Nazionale Under 20 poi quella Under 19."

Fiorentina, Aquilani si racconta a 360°: "Mourinho coraggioso, ma pochi fenomeni in Italia"
Sampdoria, si guarda al futuro: in prova tre ragazzi dal Bra