x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Domenica 10 Novembre andrà in scena al Tre Fontane di Trigoria Roma-Atalanta, sicuramente la partita più attesa del weekend per il campionato Primavera 1. Si affrontano i padroni di casa giallorossi contro i bergamaschi primi in campionato. La Dea vuole mantenere il distacco dai capitolini che sono in rampa di lancio dopo le numerose vittorie di fila che hanno riportato i ragazzi di Alberto De Rossi nelle posizioni alte della classifica. Il fischio d'inizio di questo big match dell'ottava giornata di Primavera 1 sarà alle 10.

COME ARRIVA LA ROMA

I tempi cupi sembrano essere passati per i giallorossi. De Rossi è riuscito a creare compattezza e unione in un gruppo di ragazzi molto giovani ma che dalla loro hanno anche tanto talento. Estrella ha ritrovato il gol e che gol, tripleta all'Inter nel big match vinto dai giallorossi per 4-2 lo scorso weekend a Sesto San Giovanni. Bove si sta rivelando una mezz'ala eccezzionale, in grado di dare sia qualità ma anche solidità in mezzo al campo. Zalewski è solo uno dei tanti 2002 che si stanno ritagliando uno spazio da protagonisti in questo avvio di campionato giallorosso. La squadra capitolina arriva da quattro vittorie in fila contro Bologna, Napoli, Genoa e Inter, dove ha segnato 8 gol subendone 4. In difesa c'è da registrare il ritorno di Bianda: il classe 2000 sta giocando come fuori quota, nonostante non abbia ben figurato nella passata stagione sta cercando di recuperare la condizione, affiancato dal sempre più convincente Trasciani. Sugli esterni Calafiori e Parodi stanno assicurando grandissima quantità e qualità, sia in fase difensiva che in fase di spinta. D'Orazio è uscito per infortunio nella gara contro il Genoa e De Rossi spera di riaverlo al più presto, nonostante sulle fasce sia molto coperto, avendo Providence, Besujien, Bamba e il già citato Zalewski. La partita di domenica sarà tutta da vivere, i padroni di casa sperano in un aggancio alla Dea in vetta e ci proveranno in tutti i modi.

COME ARRIVA L'ATALANTA

Primi in classifica in campionato, conferme in Youth League con la doppia vittoria ai danni del Manchester City: i ragazzi di mister Brambilla sono di nuovo la squadra da battere. La forza dei singoli è ormai nota, a partire dai difensori consolidati come Okoli, Guth o Heidenreich che formano un muro difficilmente sfondabile sostenuto dai terzini facilmente intercambiabili, al centrocampo di ferro capitanato da Da Riva sostenuto da Gyabuaa e Ghislandi. I pezzi da 90 nerazzurri che stanno nel reparto avanzato sono la ciliegina sulla torta. Traore, Piccoli, Colley: tecnica, potenza e velocità per un mix devastante. Tutto questo a conferma della forza di squadra che si consolida di anno in anno. Contro la Roma cercheranno l’ennesima buona partita per rimanere nel posto più alto della classifica. 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA : Cardinali; Calafiori, Bianda, Trasciani, Parodi; Bove, Tripi, Darboe; Providence, Estrella, Zalewski

ATALANTA: Ndyaie; Brogni, Guth, Okoli, Bergonzi; Da Riva, Gyabuaa, Ghislandi; Traore, Piccoli, Colley. 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Under 20, i convocati del CT Franceschini per il match contro la Svizzera