x

x

Nella giornata di oggi a Collecchio si gioca la sfida tra Parma e Vicenza, valida per la 6^ giornata del Primavera 2A. I crociati di mister Beggi puntano a continuare la striscia positiva dopo le quattro vittorie consecutive, mentre i biancorossi per accorciare dal trenino in vetta. Fischio d'inizio alle ore 15 con gli inviati di Mondoprimavera pronti a raccontarvi le emozioni del match dal campo. 

CRONACA

1' - Iniziato il match a Collecchio. 

4' - Prima occasione per il Parma, Ribaudo serve Marconi che si allarga e con il destro calcia senza trovare lo specchio. 

6' - Ancora Parma pericoloso, Rossi serve Marconi che non colpisce bene e manca la porta da ottima posizione. 

10' - Si fa vedere anche il Vicenza che recupera palla dopo un rinvio errato di Piga, pallone che arriva a Tonin al limite che calcia ma la sfera termina fuori. 

15' - Il Vicenza recupera e riparte molto bene, sfruttando qualche disattenzione del Parma nel fraseggio. 

18' - Ribaudo recupera palla a centrocampo e cerca il gol dalla distanza e pallone fuori. 

19' - ⚽GOL PARMA - Tante proteste per la rete dei crociati, il Vicenza recrimina per un calcio di rigore che l'arbitro non concede e sulla ripartenza i crociati con Marconi trovano il vantaggio. 

22' - ⚽GOL PARMA - Ripartenza micidiale per i crociati, Ribaudo imbuca per Haj che restituisce a quel punto è facile per il numero 10 a trovare con il piattone la rete del 2-0. 

23' - Occasionissima per i crociati per chiuderla, stavolta Marconi si divora un gol che sembrava già fatto. 

25' - Gioco fermo a Collecchio. Favero dopo un intervento è rimasto a terra toccandosi dolorante la spalla destra. 🔁Costretto al cambio il Vicenza, dentro Mores. 

30' - Altro errore in impostazione del Vicenza, il Parma recupera e con Haj prova la conclusione senza però trovare lo specchio. 

33' - Punizione pericolosa per il Vicenza battuta da Mores, pallone deviato dalla barriera che finisce in corner. Dalla battuta non nasce nessuna azione degna di nota. 

35' -  Buono l'ingresso di Mores nel Vicenza, ora mette scompiglio alla difesa crociata costretta a mettere il pallone i calcio d'angolo. Sugli sviluppi Lattanzio di testa non trova la porta. 

40' - Ancora gioco fermo, stavolta è Haj a subire un brutto colpo e restare a terra quasi privo di sensi. L'attaccante del Parma si è rialzato senza conseguenze gravi. 

44' - Occasione per il Parma, Ribaudo serve Haj che prova il tiro ma il pallone termina fuori. 

45' - 🔴PARMA IN DIECI - Rossi già ammonito commette un fallo ingenuo da dietro e l'arbitro gli estrae il secondo giallo.

47' - Ci prova il Vicenza a riaprire la gara. Pellizzari da fuori ci prova, pallone deviato in corner. L'arbitro fischia la fine della prima frazione. 

INTERVALLO

46' - Iniziata la ripresa. 🔁Un cambio per parte, dentro Pettina e fuori Allessi. Per il Parma fuori Ribaudo e dentro Bandaogo. 

48' - Vona ci prova dalla distanza, il suo destro termina fuori dallo specchio della porta. 

50' - Ci prova il Vicenza, buona azione di Mores che mette in mezzo per Tonin che al momento del tiro è contrastato da Amoran e palla che Piga fa sua.

52' - Calcio d'angolo battuto dal Parma, Motti in mezzo per Amoran che non arriva di poco. L'arbitro ferma tutto per un fallo. 

57' - Il Parma ci prova nonostante l'inferiorità, Vicenza che al momento non riesce a rendersi pericoloso. 

62' - Biancorossi pericolosi proprio in questo istante, ma Pavan ci prova da fuori con un tiro debole e deviato tra le braccia di Piga. 

64' - Fortunato il Parma in questa occasione, Tonin fermato in fuorigioco era a tu per tu con il portiere.

65' - 🔁Doppio cambio per il Vicenza dentro Iseppi e Centazzo, mentre escono Lattanzio e Pavan. 

70' - Occasionissima per il Vicenza, Mores ci prova con il mancino da fuori pallone che termina di poco fuori dallo specchio con Tonin che non riesce a spizzare. 

76' - ⚽GOL VICENZA - Mischia in area del Parma, la difesa non spazza e Bonetto a porta vuota realizza il gol che riapre le speranze biancorosse. 

77' - 🔁Cambi da una parte e dall'altra, per il Vicenza dentro Mion ed è uscito Mogentale. Per il Parma fuori Manisa e dentro Sahitaj.

79' - Motti ci prova da fuori area, pallone che termina di poco fuori. 

81' - 🔁 Cambio per il Parma dentro Tannor e fuori Haj. 

83' - ⚽GOL PARMA - Marconi lavora un bel pallon, prima prova il tiro parato da Morello sulla ribattuta vede Basili al centro che deposita in rete. 

87' - ⚽GOL VICENZA - I biancorossi accorciano ancora in mischia, stavolta è Iseppi a trovare la rete. 

90' - Saranno quattro i minuti di recupero. 

92' - Motti va vicino al gol per il Parma, pallone che termina di poco sopra la traversa. 

94' - Termina la partita a Collecchio.

IL TABELLINO DI PARMA-VICENZA

Marcatori: 19' Marconi (P), 22' Ribaudo (P), 76' Bonetto (V), 83' Basili (P), 87' Iseppi (V)

Parma: Piga, Vona, Motti, Amoran, Lorenzani, Manisa (77' Sahitaj), Rossi, Basili, Marconi, Ribaudo (46' Bandaogo), Haj (81' Tannor). A disp.: Maliszewski, Musso, Del Bello, Annan, Flex, Cavalca, Bnagala. All. Beggi

Vicenza: Morello, Ziu, Vescovi, Pellizzari, Bonetto, Pavan (65' Iseppi), Lattanzio (65' Centazzo), Mogentale (77' Mion), Tonin, Favero (25' Mores), Allessi (46' Pettina). A disp.: Bresolin, Bailo, Borsato, Parlato, Barbieri, Djordjevic, Coulibaly. All. Thomassen

Arbitro: Sig. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Juventus-Cagliari, le pagelle dei bianconeri: Yildiz e Hasa monumentali, bene il centrocampo