x

x

Storie di Primavera

Al Campo Begato 9 di Genova, sono pronte a scendere in campo questa mattina alle ore 11 Genoa e Ascoli nella gara valida per la 26^ giornata di campionato Primavera 1. Una partita che vede da una parte i rossoblù in cerca di una vittoria che non arriva da tre giornate, dall'altra, invece, un Ascoli che non chiede più nulla dalla classifica. La squadra marchigiana è ultima in classifica con appena 5 punti ma vorrà onorare questo finale di campionato. Noi saremo qui: pronti a raccontarvi questo anticipo di campionato Primavera 1, come sempre, su MondoPrimavera.com!

CRONACA LIVE:

90'+5: FINISCE QUI! GENOA-ASCOLI 3-0. La squadra di mister Chiappino torna alla vittoria dopo tre turni di stop. Il Genoa tocca, quindi, quota 36 punti e crede ancora nel sogno play-off. L'Ascoli arriva a 11 sconfitte consecutive e saluta matematicamente il Campionato Primavera 1. Prestazione superlativa di Besaggio (gol e assist), oltre al solito Kallon con due assist oggi. Da segnalare l'esordio del portiere classe 2005 Raffaelli tra le file dell'Ascoli. 

90'+4: Problemi per Cudjoe, costretto a uscire dal campo. Ascoli che finisce la partita in 9. 

90'+4: Dellapietra vicino al 4-0. Servito da Besaggio, il numero 21 tira sull'esterno della rete. 

90'+1: Partita che, piano piano, rotola verso la fine. 

90': Quattro minuti di recupero.

88': Si tratta dell'esordio di Raffaelli. Portiere giovanissimo classe 2005. 

86': Cambio Ascoli: fuori Bolletta, dentro Raffaelli. 

85': Cambio Genoa: fuori Kallon, dentro Accornero.

85': Cambio Genoa: fuori Zaccone, dentro De Angelis. 

84': MAGLIONE A UN PASSO DAL 4-0! Punizione in area, batti e ribatti e Maglione va a centimetri dal battere in porta. 

83': In dieci si fa durissima per l'Ascoli: Genoa padrone del campo.

79': ROSSO PER L'ASCOLI! Marucci, già ammonito, entra in scivolata da dietro su Dellapietra. Doppio cartellino giallo, per lui la gara finisce prima. 

78': Squadre molto lunghe adesso con l'Ascoli che cerca il gol del 3-1. 

71': Triplo cambio Genoa: fuori Boli, Sadiku ed Estrella. Dentro Marcandalli, Zenelaj e Dellapietra. 

70': SULIANI VICINO AL 3-1! Doppio sombrero di Suliani per superare la difesa rossoblù, tiro, poi, che va fuori di pochissimo. Azione bellissima del numero 14. 

69': Adesso l'Ascoli cerca il gol della bandiera: un tiro di Marucci fuori di poco impensierisce Agostino.

65': Doppio cambio Ascoli: fuori Riccardi e Ceccarelli, dentro Franzolini e Re.

62': Besaggio messo giù in una posizione interessante da parte di Suliani. Può succedere qualcosa di pericoloso per l'Ascoli. 

58': Cambio Ascoli: fuori Colistra, dentro Suliani.

53': Volée di Besaggio che va vicino alla doppietta personale!

49': Il sesto assist stagionale di Besaggio consente a Maglione di arriva a quota 2 gol in campionato. Ora il Genoa può dilagare in questo secondo tempo. 

47': 3-0 GENOA! Angolo di Besaggio che trova tutto solo Maglione che mette dentro il terzo gol della giornata per il Grifone. 

47': SUBITO OCCASIONE GENOA! Bolletta manda in angolo una grande conclusione di Besaggio.

46': Si riparte a Genova! Inizio del secondo tempo.

46': Cambio Ascoli: fuori Intinacelli, dentro Cudjoe

45': FINE PRIMO TEMPO! Si va negli spogliatoi con il Genoa in vantaggio di due gol e in totale controllo della partita. 

45': PALO GENOA! Estrella se ne va via con grande strapotere fisico, tiro del numero 9 toccato da Bolletta che poi si stampa sul palo. 

41': L'ASCOLI CI PROVA! Colpo di testa pericoloso di Colistra, bravo Agostino a tuffarsi alla sua destra. Palla in angolo. 

40': Anche Estrella, come Besaggio, arriva a quota 6 gol in campionato grazie al secondo assist di giornata di Yayah Kallon (9 in questa stagione)

38': GOL DI ESTRELLA PER IL GENOA! Kallon arriva in area, sterza e serve Estrella tutto libero. Il numero 9 del Genoa piazza in porta il 2-0 dei padroni di casa. 

36': RICCARDI VICINO AL GOL! Il centravanti dell'Ascoli approfitta di un'imprecisione della difesa del Genoa che non si mette d'accordo su chi debba prendere il pallone. Riccardi ruba la palla e si infila tra i difensori, Agostino in uscita nega il pareggio. 

30': Si tratta della sesta rete stagionale per il numero 10 del Genoa che era già andato vicino al gol con una meravigliosa punizione. 

28': GOL GENOA CON BESAGGIO! Kallon spalle alla porta serve Besaggio che arriva in corsa e, di prima, tira con un destro micidiale. Nulla da fare per Bolletta. 

24': Il Genoa ha decisamente alzato i ritmi, l'Ascoli sta facendo più difficoltà rispetto all'inizio della partita. 

19': TRAVERSA PER IL GENOA! Punizione sul secondo palo di rara bellezza di Besaggio: Bolletta tocca quello che basta per mandarla sulla traversa.

19': Ammonito Marucci. Il numero 2 dell'Ascoli trattiene per la maglia Zaccone che stava per andare via sulla sinistra.

17': Adesso la partita sembra essersi finalmente sbloccata. Il Genoa sta venendo fuori. 

15': OCCASIONE GENOA! Kallon serve Estrella in area di rigore, il numero 9 sposta il pallone e tenta la conclusione. Bravissimo Bolletta a negare il gol al centravanti rossoblù. 

14': Azione in contropiede per il Genoa: Boli allarga per Maglione che guadagna il primo corner della partita.

9': Sono sempre gli ospiti, oggi in maglia gialla, a fare la partita. Gli uomini di Seccardini sono partiti con grande personalità.

6': GOL ANNULLATO ALL'ASCOLI! Azione avvolgente degli ospiti: tutto parte dal lancio di Olivieri per la corsa di Intinacelli. La palla arriva sul piede di Marucci che prova il tiro, tocco di Intinacelli in rete ma tutto fermo per il fuorigioco del numero 11. 

3': Fase di studio da parte delle squadre. Ascoli che prova a costruire gioco dal basso.

1': Fischio di Emmanuele: Genoa-Ascoli ha inizio!

 

IL TABELLINO DI GENOA-ASCOLI

 

Marcatori: 28' Besaggio (G), 38' Estrella (G), 47' Maglione (G)

Genoa (3-4-1-2): Agostino; Dellepiane, Piccardo, Serpe (C); Boli (dal 71' Marcandalli), Maglione, Sadiku (dal 71' Zenelaj), Zaccone (dall'85' De Angelis); Besaggio; Estrella (dal 71' Dellapietra), Kallon (dall'85' Accornero). A disposizione: Tononi, Bolcano, Parodi, Turchet, Zielski, Della Pina, Conti. All.: Chiappino 

Ascoli (4-3-3): Bolletta (dall'86' Raffaelli); Marucci, Markovic, Alagna (C), Lisi; Palazzino, Ceccarelli (dal 65' Re), Colistra (dal 58' Suliani); Olivieri, Riccardi (dal 65' Franzolini), Intinacelli (dal 46' Cudjoe). A disposizione: Gurini, Rosolino, Luongo, Mangini, Ibrahimi, Rossi. All.: Seccardini

Ammoniti: 19' Marucci (A)

Espulsi: 79' Marucci (A)

Arbitro: Marco Emmanuele (sez. Pisa) Assistenti: Giuseppe Lipari (sez. Brescia), Michele Piatti (sez. Como)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 3, Novara-Giana Erminio 3-1: serve la giocata del fuoriclasse per chiudere l'incontro, Russo può esultare dopo una gara tutt'altro che semplice