x

x

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Scontro al vertice ad Asseminello: questa mattina, alle ore 12:30, Cagliari e Roma si incroceranno nella quindicesima giornata del campionato Primavera 1. I sardi - che, prima della lunga sosta causa Covid, erano riusciti nel colpaccio in casa della Juventus - proveranno ad accorciare le distanze dai giallorossi, attualmente in testa alla classifica e con un ampio margine da gestire: sono ben 8 i punti che li separano dai rossoblù, secondi, al netto di una partita da recuperare. Segui su MondoPrimavera.com in diretta la gara.

CRONACA

1' - Fischio d'inizio dell'arbitro Perenzoni, è iniziata Cagliari-Roma.

5' - Prima occasione della gara per i padroni di casa: ottima ripartenza di Kourfalidis, che riesce a imbucare per Manca. La punta sarda conclude addosso a un avversario ma si trovava in posizione di fuorigioco, si riparte con una punizione per la Roma.

12' - Ottima percussione centrale di Volpato, la cui conclusione si infrange su Obert. I giallorossi protestano per un presunto fallo di mano del difensore rossoblù, l'arbitro non è dello stesso avviso e concede il corner.

18' - Al quarto d'ora inoltrato Cagliari e Roma viaggiano a ritmi molto alti ma ancora nessuna traccia di occasioni limpide.

21' - Chance per il Cagliari: Ladinetti pesca un'ottima conclusione dalla distanza, Mastrantonio è attento e smanaccia in angolo.

22' - Astrand John atterra Volpato sulla trequarti rossoblù e riceve il primo giallo della gara.

23' - GOL ROMA! Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti la palla arriva sui piedi di Tahirovic che, dal limite dell'area, scarica una sassata imprendibile per Lolic.

31' - Rigore per il Cagliari! Missori atterra Masala, ormai a tu per tu con Mastrantonio: Perenzoni fischia e ammonisce il difensore giallorosso.

32' - Super Mastrantonio! L'estremo difensore ipnotizza Manca, indovina l'angolo e blocca il pallone.

39' - Gran verticalizzazione di Volpato per Satriano, ma il centravanti giallorosso spara alto e spreca un'ottima occasione.

41' - Cagliari vicino al pareggio con Palomba, che spizza bene su corner di Ladinetti e sfiora la traversa.

45' - Ancora Volpato in evidenza: il 10 ospite entra dentro l'area con una serpentina insidiosa, la sua conclusione viene murata da Palomba.

45' - L'arbitro Perenzoni concede un minuto di recupero.

45+1' - Duplice fischio di Perenzoni, la Roma torna negli spogliatoi in vantaggio sul Cagliari.

46' - Le squadre tornano in campo, ricomincia il match tra Cagliari e Roma. Nei padroni di casa dentro Vinciguerra per Manca.

46' - Subito occasione per i rossoblù. Mastrantonio smanaccia in uscita alta, la palla rimbalza sui piedi di Tramoni che conclude in porta ma il tiro è deviato in angolo da un difensore avversario.

50' - Buona iniziativa dei padroni di casa, Schirru allarga per Masala che calcia di sinistra: la palla, sporcata da un difensore, viene deviata definitivamente in angolo da Mastrantonio.

51' - Errore clamoroso di Palomba sotto porta. Il centrale dei sardi si avventa su un'incornata di Obert ma spara clamorosamente alto da appena un metro.

53' - Voerkeling ci prova dal limite dell'area, la palla esce di un metro rispetto alla porta difesa da Lolic. 

58' - Cambio tra le fila della Roma: esce Satriano, entra Cherubini.

63' - Ancora Cagliari pericoloso con Masala, Ndiaye si immola e chiude in angolo.

64' - Cambi da entrambi i lati: De Rossi richiama a sé Volpato e inserisce Morichelli, Agostini risponde con Yanken per Masala e Carboni per Sulis.

69' - Roma insidiosa in avanti con Ndiaye, che in mischia si avventa su un pallone sporco e lo gira in porta: il tiro viene smorzato da un avversario, Lolic blocca senza patemi.

73' - I giallorossi provano a cogliere alla sprovvista i rossoblù per archiviare la pratica. Su una palla recuperata Cherubini serve Voelkerling dentro l'area, ma la punta svedese calcia alto.

81' - Brivido per i rossoblù: uscita imprecisa di Lolic su corner di Tripi, la palla sfila vicino al palo ed esce dal lato opposto.

83' - Super occasione targata Cagliari: cross di Astrand John, sponda di testa di Tramoni ma Yanken, da due passi, colpisce male. Mastrantonio è rapido e blocca a terra.

84' - Fallo di Ndiaye su Vinciguerra, Perenzoni estrae il giallo per il centrale giallorosso.

87' - Mossa offensiva di Agostini: dentro l'attaccante Pulina per Astrand John. De Rossi risponde inserendo Padula per Voelkerling.

90' - L'arbitro Perenzoni concede 5 minuti di recupero.

90+5' - Triplice fischio di Perenzoni, la Roma espugna Asseminello e aumenta il suo vantaggio in classifica sulle inseguitrici.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA 0-1

Marcatori: 23' Tahirovic (R)

Ammoniti: Astrand John (C), Missori (R), Ndiaye (R)

Cagliari: Lolic, Obert, Palomba, Kourfalidis, Manca (46' Vinciguerra), Masala (64' Yanken), Schirru, Ladinetti, Astrand John (87' Pulina), Tramoni, Sulis (64' Carboni). A disp.: Fusco, Iovu, Corsini, Caddeo, Pintus, Murru, Martino. All.: Agostini

Roma: Mastrantonio, Missori, Tripi, Voelkerling (87' Padula), Tahirovic, Satriano (58' Cherubini), Volpato (64' Morichelli), Ndiaye, Faticanti, Rocchetti, Keramitsis. A disp.: Baldi, Del Bello, Vicario, Oliveiras, Di Bartolo, Zajsek, Louakima, Vetkal, Pisilli. All.: De Rossi

Arbitro: sig. Perenzoni di Rovereto

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Lecce, i convocati per la Sampdoria e la probabile formazione: emergenza in attacco, probabile esordio per Johannsson