x

x

Storie di Primavera

Ascoli
Ascoli

Archiviato il turno infrasettimanale, Ascoli ed Atalanta tornano in campo questo fine settimana per la penultima giornata. I bianconeri, dopo la buona prova di Bologna, vuole onorare il campionato fino alla fine e affronterà una squadra, quella bergamasca, reduce da un buon periodo di forma e che a caccia di punti per chiudere aritmeticamente la questione play-off. Segui la gara su MondoPrimavera.

CRONACA

Si apre con una larga vittoria dell'Atalanta la penultima giornata del campionato Primavera 1. La formazione allenata da mister Brambilla ha superato 5-0 in trasferta l'Ascoli e consolida una posizione nei play-off. I nerazzurri ha trovato il vantaggio in avvio di gara con Scalvini mentre, a pochi minuti dal fischio di metà gara, è arrivato il raddoppio firmato da Italeng. Nella ripresa l'Atalanta ha poi dilagato con le reti di Gyabuaa, Cortinovis e Oliveri. 

Con questo successo - in attesa delle gare del turno - l'Atalanta sale al quarto posto a +6 dalla Spal settima. L'Ascoli, dopo il pareggio contro il Bologna, crolla in casa sotto i colpi dei bergamaschi e restano ultimi sei punti.

 

IL TABELLINO DI ASCOLI-ATALANTA PRIMAVERA

Marcatori: 5' Scalvini (A), 40' Italeng (A), 53' Gyabuaa (A), 76' Cortinovis (A), 82' Oliveri (A). 

Ascoli: Raffaelli, Marucci, Lisi (71' Rosolino), Ceccarelli (69' Gurini), Pulsoni, Alagna, Colistra (57' Suliani), Olivieri, D’Agostino, Franzolini (57' Palazzino), Intinacelli (71' Re). A disp.: Maresca, Luongo, Mangini, Riccardi, Cudjoe. All.: Simone Seccardini.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (46' Scanagatta), Sidibe (46' Oliveri), Berto (62' Giovane), Scalvini, G. Renault (76' Grassi), Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (62' De Nipoti). A disp.: Sassi, Mediero, Kobacki. All.: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, a breve il rinnovo di Moro