x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Delfino Pescara presso Contrada MoscarolaCittà Sant'Angelo provincia di Pescara, si affrorntano per l'anticipo della quinta giornata di Primavera 1 il Pescara e la Juventus. Una gara guardando la classifica (sembra strano) ma è un scontro diretto salvezza. I bianconeri di Zauli stanno disputtando una stagione altalenante. Bene in Europa dove dominano in Youth League con otto gol segnati e zero subiti, male in campionato dove dopo il debutto positivo con l'Empoli hanno subito tre sconfitte consecutive. Pesanti i ko con Atalanta in casa a Vinovo e Inter al Breda con due cinquine.

Il Pescara dal canto suo, ha i stessi punti della Juventus e viene dalla sconfitta pesante con l'Atalanta per 5-2. Il Delfino è al suo primo campionato di Primavera 1, dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione conquistando il primo posto nel girone B di Primavera 2. Sarà una gara particolare per il mister del Pescara Nicola Legrottaglie contro il suo passato da calciatore nella Juventus. Noi di mondoprimavera.com  vi racconteremo le emozioni della gara con la nostra cronaca in tempo reale. 

LA PARTITA

13:14: sono state annunciate le formazioni ufficiali di entrambe le squadre, grande turnover in casa bianconera in vista della Youth League, mentre modulo super offensivo per la squadra di casa, orfana del bomber Borrelli convocato in prima squadra.

13:55: squadre in campo

14:00: si comincia !

1': parte subito aggressiva la Juventus.

6': Rigore per la Juve! Fallo al limite dell'area di rigore su Tongya!

7': GOOOOOOOLLLLLLL 1-0 Juve, Stoppa segna su calcio di rigore.

14': Punizione dai 30 metri per il Pescara con Bobic, spiovente in area dove arriva Manè,  palla fuori al lato di molto.

17': primo cartellino giallo della gara per Martella.

23': prova a reagire il Pescara, per ora senza alcun effetto  con  la cakvacata di Bobic verso l'area avversaria.

30': punizione lenta da parte di Pavone, nessun problema per Israel.

31': cartellino giallo per Vlasenko.

33':tiiro debole da parte di Sekulov, palla facile per Sorrentino.

34': PAREGGIO DEL PESCARA CON PAPERA DI ISRAEL! Grande incursione sulla destra di Pavone per Masella tiro forte ma centrale che perfora Israel.

35': cartellino giallo per Leone .

41': PASSA IN VANTAGGIO IL PESCARA CON PAVONE! Buono scarico da parte di Bobic per Pavone che timbra il gol del vantaggio.

44': in gran difficoltà la difesa juventina, sopratutto  Vlasenko che sembra per il momento sbagliare ogni intervento.

46': fine del primo tempo!

46': Girandola di cambi per le due squadre, dentro Camilleri e fuori Chiaccia per il Pescara, mentre per la Juve fuori Vlasenko e Stoppa per Gozzi e Sene.

55': cambio nella Juve dentro Fagioli ed Abou per Leone e Sekulov.

57': che errore per il Pescara, grande incomprensione tra Sorrentino e il difensore che lascia la porta completamente vuota per Gerbi, palla che si stampa sulla traversa!

60': partita al momento piena di errori tecnici e difensivi.

63': cambi da entrambe le parti dentro Chiarella e Mercado per Bobic e Masella  per il Pescara, mentre per la Juve dentro Petrelli per Gerbi. 

65': cartellino giallo per Verduci

70': partita ormai alla mezz'ora del secondo tempo, davvero pochi acuti in questo secondo tempo per il momento 

77': grande intervento di Dragusin sul calcio d'angolo che leva la possibilità agli attaccanti avversari di tirare in porta.

83': doppio cambio per il Pescara dentro Cipoletti e Zinno per Pavone e Palmucci

84': grande occasione della Juve con Petrelli che graffia il palo !

86': DIAMBÒ! 3 a 1 Pescara su calcio d'angolo,  imbucata in area del giocatore che coglie impreparati Dragusin e Francofonte.

93': Punizione per la Juve con Fagioli, palla sulla barriera.

94': l'arbitro fischia la fine della gara, vince il Pescara per 3 a 1 sulla Juve !

IL TABELLINO DI PESCARA - JUVENTUS  

Marcatori: 7' Stoppa (J), 34' Masella (P) 41' Pavone (P) 86' Diambò (P)

PESCARA (3-4-2-1): Sorrentino; Martella, Celli, Manè; Chiacchia (46' Camilleri) Tringali, Palmucci(83' Cipoletti) Diambò; Bobic (63' Chiarella) Masella (63' Mercado) Pavone (83' Zinno)A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Quacquarelli,Paolilli,De Marzo, Tamboriello. Allenatore: Legrottaglie

JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Bandiera, Verduci, Leone (56' Fagioli), Vlasenko (46' Gozzi)Dragusin Radu, Francofonte, Tongya; Gerbi( 63' Petrelli) Sekulov (56'Abou) Stoppa (46' Sene)A disposizione: Garofani, Leo Daniel, Riccio, Anzolin, De Winter, Ranocchia,Penner. Allenatore: Zauli

Ammoniti: Martella 17' (P) Vlasenko 31' (J) Leone 35' (J) Verduci 65 (J)

Espulsi: 

Arbitro: Sig. Marotta di Sapri 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, i risultati della 5^ giornata