x

x

Storie di Primavera

SEGUI LIVE TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

Al De Cecco andrà in scena Pescara-Crotone, match valido per l'8^ giornata della Primavera 2B. I biancoazzurri padroni di casa, ancora imbattuti, arrivano dal rocambolesco pareggio per 3-3 contro la Reggina e vogliono fare punti per continuare ad occupare le posizioni di vertica. Di fronte ci sono i rossoblu, in quello che è un vero e proprio scontro diretta, che arrivano sì dalle pesanti sconfitta per 4-0 contro il Napoli e per 3-0 contro l'Inter in Coppa, ma possono sicuramente rivelarsi un avversario ostico, anche data la posizione ricoperta in classifica che li vede stanziare al terzo posto. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Pescara-Crotone, match valido per l'8^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

4': prima occasione del match per il Crotone: azione confusa, alla fine il pallone arriva tra i piedi di Maesano che calcia a lato della porta biancoazzurra.

6': ocasione Pescara: lancio lungo per Blanuta che calcia al volo, ma il tiro risulta centrale e viene bloccato da Pasqua.

14': Crotone vicino al vantaggio: Palermo salta un uomo e calcia a giro dalla distanza, pallone che sibila il palo e termina sul fondo.

17': ci provano ancora i rossoblu con Trotta che avanza e calcia dalla lunghissima distanza, ma il tentativo viene agevolmente bloccato da Sorrentino in due tempi.

19': biancoazzurri in proiezione offensiva con Pedicone che prova un tiro-cross che si infrange contro l'esterno della rete.

21': ci prova ancora il Pescara con Chiarella: servito con un pallone alto prova il tiro al volo, ma il risultato è debole e centrale, sfera agevolmente bloccata dal portiere avversario.

30': GOL DEL PESCARA: i biancoazzurri passano alla mezz'ora con Blanuta che, servito da Tringali, lascia partire un destro a giro dal limite dell'area che s'insacca con Pasqua immobile.

35': Pescara vicino al raddoppio con Chiarella che per due volte calcia verso la porta avversaria, ma in entrambe le circostanze Pasqua è bravo a respingere.

42': ci prova Belloni con un tiro dalla distanza, ma Pasqua è attento e respinge.

45': De Marzo prova il tiro direttamente da punizione, ma Pasqua riesce a deviare in angolo con un buon intervento.

Fine primo tempo - La prima frazione di Pescara-Crotone termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Delfino Training Center.

46': primo cambio per il Crotone: fuori Amerise e dentro Esposito.

63': ammonito Tringali per un fallo tattico su Timmoneri.

65': ancora un cambio per il Crotone: fuori Trotta e dentro Bilotta

66': sostituzione anche nel Pescara: fuori De Marzo e dentro D'Aloia.

69': Crotone vicinissimo al pareggio con il neo entrato Bilotta che, riceve il pallone, punta un avversario e calcia, ma la sfera termina di pochissimo a lato.

70': GOL DEL PESCARA: i biancoazzurri raddoppiano con Pedicone: azione insistita da parte del terzino pescarese che vince un rimpallo e davanti alla porta avversaria lascia partire un potente destro che s'insacca.

72': sostituzione per il Pescara: fuori Blanuta e dentro Arlotti.

73': rigore per il Crotone: fallo di Chiacchia su Bilotta.

74': dal dischetto si presenta Maesano che però calcia debolmente e Sorrentino, inuendo l'angolo, riesce a respingere salvando i suoi.

75': ancora un cambio per i rossoblu: fuori Gozzo e dentro D'Andrea.

76': ammonito Esposito per una manata ad un avversario.

79': ci prova il Pescara con Mercado che calcia a giro dal limite, ma Pasqua è bravo a respingere con un intervento a mano aperta.

81': Maesano trova la via della rete, ma il guardalinee alza la bandierina e ravvisa un fuorigioco dubbio.

83': Esposito espulso: doppio giallo per lui.

84': triplo cambio per il Pescara: fuori Belloni, Chiarella e Tringali, e dentro Seck, Caliò e Kuqi.

86': GOL DEL PESCARA: Mercado serve Caliò appena entrato che, solo davanti al portiere, non sbaglia e insacca il gol del tris.

90': Caliò vicinissimo alla doppeitta personale: chiude un triangolo con Mercado e, solo davanti a Pasqua, calcia il pallone sul palo.

90'+1: saranno 4 i minuti di recupero.

Fischio finale - Pescara-Crotone termina 3-0, vittoria importantissima per i biancoazzurri nello scontro diretto contro i rossoblu.

IL TABELLINO DI PESCARA-CROTONE

Marcatori: 30' Blanuta (P), 70' Pedicone (P), 86' Caliò (P)

Pescara: Sorrentino, Staver, Pedicone, De Marzo (66' D'Aloia), Longobardi, Chiacchia, Chiarella (84' Caliò), Tringali (84' Kuqi), Blanuta (72' Arlotti), Mercado, Belloni (84' Seck). A disposizione: Klan, Del Greco, Palmentieri, Madonna, Mancini, Dieye. Allenatore: Pierluigi Iervese.

Crotone: Pasqua, Mignogna, Periti, Palermo, Spezzano, Amerise (46' Esposito), Gozzo (75' D'Andrea), Timmoneri, Maesano, Ranieri, Trotta (65' Bilotta). A disposizione: D'Alterio, Nicotera, Lerose, Brescia, Simone, Frustaglia, Torromino, Ferrucci. Allenatore: Giuseppe Durante.

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.

Ammoniti: 63' Tringali (P), 76' Esposito (C)

Espulsi: 83' Esposito (C)

Note: al 74' Sorrentino (P) para un rigore a Maesano (C)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2A, Cremonese-Monza 3-1: Singorile illude i brianzoli, i grigiorossi calano il tris