x

x

Storie di Primavera

Cornice delle grandi occasioni per il primo anticipo del campionato Primavera 1: sul manto erboso della “Sardegna Arena” va in scena alle 10:30 Cagliari-Atalanta, match valido per la 22^ giornata della competizione. I padroni, a quota 25, devono evitare di venir risucchiati in zona retrocessione e sono chiamati a invertire rotta dopo aver raccolto solo 4 punti nelle ultime 6 partite. Gli orobici, i quali non perdono da ben 7 partite, si presentano all'appuntamento con 31 punti e l'obiettivo di staccare Empoli e Sassuolo nella corsa al sesto posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1': Il signor Petrella fischia il calcio d'inizio, comincia Cagliari-Atalanta!

6': La prima occasione del match è di marca rossoblù: Matteo Tramoni cerca la conclusione dai 25 metri, Dajcar blocca senza troppi problemi.

7': Ci prova anche la Dea. Gyabuaa serve in area per Oliveri che cerca la conclusione, Cusumano si prodiga in un grande salvataggio. La ribattuta cade nei piedi dello stesso Oliveri che col destro non centra lo specchio.

10': Oliveri resta a terra per una contusione alla spalla dopo un contrasto con Iovu. Entra lo staff medico, ma l'11 sembra in grado di continuare.

14': L'infortunio di Oliveri è più grave del previsto, l'esterno classe 2003 è costretto a lasciare il campo. Il suo posto viene preso da Sidibe.

22': Alla metà della prima frazione gara bloccata alla Sardegna Arena. Gli ospiti tengono il pallino del gioco ma non riescono ad affondare, nel Cagliari molti errori tecnici penalizzano la manovra.

25': Primo giallo della gara ai danni di Giovane in seguito a un intervento ruvido ai danni di Luvumbo.

27': Assolo di Luvumbo sull'out di sinistra, l'angolano è bravo con le finte di corpo e guadagna un buon calcio piazzato per i suoi.

27': Ottima battuta di Conti, Masala devia verso la porta ma manca lo specchio non di molto.

29': Buona ripartenza di Luvumbo, Cittadini è obbligato a stenderlo e guadagna, anche lui, il cartellino giallo.

31': Occasione per Luvumbo, servito in area sulla sinistra da Tramoni: l'angolano colpisce male e vanifica l'opportunità.

37': Ghislandi taglia in due la retroguardia avversaria e serve per Rosa, il 9 gira in porta ma trova pronto Ciocci. Calcio d'angolo per gli orobici.

37': Gol Atalanta! Rosa sfrutta una spizzata di Kobacki e appoggia in rete, gli ospiti passano in vantaggio.

45': L'arbitro Petrella concede 3 minuti di recupero.

45+3': Duplice fischio di Petrella, il primo tempo di Cagliari-Atalanta termina 0-1 per gli ospiti.

46': Ricomincia il match alla Sardegna Arena. Doppio cambio in casa Cagliari: escono Kouda e Masala per Desogus e Lisandru Tramoni.

46': Subito squillo rossoblù: Luvumbo raccoglie un assist di Lisandru Tramoni, si gira in area ma la conclusione è docile e Dajcar blocca facilmente.

49': Buono scambio tra Kobacki e Sidibe, con quest'ultimo che manca di poco lo specchio della porta.

52': Cagliari vicino al raddoppio con Michelotti, servito in area da Matteo Tramoni: la conclusione a incrociare del numero 3 rossoblù fa la barba al palo.

57': Uno-due interessante tra Gyabuaa e Cortinovis, il 10 libera il destro dal limite dell'area ma Ciocci fa buona guardia e si rifugia in angolo.

57': Altro cambio in casa Cagliari: Contini rileva Luvumbo.

63': Agostini mette fosforo in mezzo al campo: fuori Delpupo, dentro Cavuoti.

67': Prime sostituzioni in casa Atalanta: escono Giovane e Rosa, entrano Renault e Italeng.

74': Spinge forte il Cagliari con Desogus: la sua palla dal fondo mette in apprensione la difesa ospite, costretta a liberare in angolo non senza affanno.

75': Ci prova anche Contini, bravo a saltare secco Ceresoli ma non preciso nella conclusione.

80': Contini tenta la conclusione dai 30 metri su punizione, il tiro è potente ma non sufficientemente preciso ed esce a lato di un paio di metri.

83': Clamorosa occasione per il Cagliari. Desogus scava una palla illuminante per Contini e lo mette da solo davanti a Dajcar, ma il numero 20 non è freddo a sufficienza e spara addosso al portiere avversario.

84': Ultima sostituzione per il Cagliari: esce Cusumano, entra Sangowski.

85': Gol Atalanta! Gli orobici puniscono il Cagliari in contropiede nel momento di massima spinta dei padroni di casa. Sidine mette in mezzo per Cortinovis, il 10 gestisce alla perfezione il pallone e mette in porta Renault che da due passi non può sbagliare.

86': Cambio in casa Atalanta: esce Kobacki, entra Scanagatta.

90': Petrella concede 4 minuti di recupero.

90+4': Triplice fischio di Petrella, l'Atalanta torna a Bergamo con 3 punti maturati dopo una prestazione molto convincente.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ATALANTA

Marcatori:  37' Rosa (A), 85' Renault (A)

Cagliari: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (84' Sangowski), M. Tramoni, Kouda (46' Desogus), Luvumbo (57' Contini), Delpupo (63' Cavuoti), Masala (46' L. Tramoni). A disp.: Fusco, Palomba, Spanu, Piga, Zallu, Schirru, Piroddi. All.: Alessandro Agostini

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli, Giovane (67' Renault), Cittadini, Scalvini, Kobacki (86' Scanagatta), Gyabuaa, Rosa (67' Italeng), Cortinovis, Oliveri (14' Sidibe). A disp.: Sassi, Grassi, Berto, Panada, Italeng, De Nipoti. All.: Massimo Brambilla.

Ammoniti: Giovane (A), Cittadini (A)

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Virtus Verona-Sudtirol 1-3: tris e secondo posto per gli altoatesini