x

x

Storie di Primavera

undefined

In Sardegna andrà in scena una sfida molto importante in chiave salvezza: si sfideranno infatti Cagliari e Genoa in un match valevole per il recupero della 6' giornata del campionato di Primavera 1. Le squadre sono entrambe in un buon momento di forma. I padroni di casa, che vengono da due pareggi consecutivi, vogliono e devono tronare alla vittoria per continuare a tenere distante la zona rossa della classifica e, chissà, magari puntare anche a qualcosa di più ambizioso della semplice salvezza. Il Grifone invece, nonostante venga da due risultati utili consecutivi, si trova proprio in mezzo alla zona calda. Però, una vittoria in campo sardo significherebbe raggiungere e sorpassare proprio il Cagliari che dista solamente una lunghezza.

CRONACA:

1' Tutto pronto, si comincia! Cagliari con la classica casacca rossoblu, il Genoa in divisa bianca.

4' Punizione per il Genoa, batte Sadiku, la palla viene spizzata in area e arriva ad un giocatore ospite ce rimette in mezzo per il tap-in, tutto fermo per fuorigioco però.

9' VANTAGGIO GENOA! Buona progressione di Kallon che scarica per un compagno sulla sinistra che di prima serve nuovamente Kallon all'interno dell'area di rigore e l'attaccante genoano non può sbagliare.

 28' In seguito ad un buono spunto di Serpe la palla arriva a Boli che serve Kallon, l'attaccante ligure si appoggia a Besaggio che dal limite calcia alto.

35' Altra punizione per il Genoa, buonissima palla di Sadiku che pesca un compagno in area che aveva messo dentro, ancora una volta però era tutto fermo per fuorigioco.

38' Punizione dal limite per gli ospiti. Posizione un po' defilata ma il calciaore genoano va comunque in porta, la palla però finisce alta.

40' Altra occasione Genoa, grandissima parata di Ciocci sulla botta ravvicinata di Piccardo.

42' Prima occasione per i padroni di casa, Del Pupo entra bene in area e da posizione revvicinata ma ancgolata spara addosso a Tononi.

43' Retropassaggio della difesa del Cagliari al proprio portiere. Punizione in area di rigore da posizione defilatissima.

43' Punizione calciata bassa verso la porta, fischiato fallo di confusione in favore dei sardi.

45' Altra occasionissima per il Genoa. Kallon sulla fascia salta un avversario e mette in mezzo rasoterra, la palla arriva a Boli che,non essendo un centroavanti, non è abbastanza freddo da girare in porta.

45'Fine primo tempo!

45' Si riparte, secondo tempo!

52' PAREGGIO CAGLIARI! Grande azine di Kourfalidis sulla destra, arriva sul fondo e la mette in mezzo, la palla viene deviata e arriva sulla testa di Boli che di testa la mette alle spalle del proprio portiere.

54' VANTAGGIO CAGLIARI! Gran goal di Continiche sfugge in velocita alla difesa avversaria e di esterno, di controbalzo, la mette all'incrocio dei pali della porta di  Tononi. Gran goal!

56' PARI DEL GENOA! Ottima percussione di Boli che entra in area e poi scarica adietro per  Besaggio che è molto bravo a farsi trovare smarcato al centro dell'area e fa 2-2.

61' Ottima punizione conquistata da Contini, che ruba una palla poco fuori dall'area di rigore genoana.

62' Conti sulla palla, calcia direttamente in porta e sfiora il goal.

71' GOAL GENOA! Super azione di Boli che recupera una palla a centrocampo e parte, supera tre avversari, entra in area e appoggia a Besaggio che da due passi sigla il 3-2.

73' Ci prova ancora il Genoa con Besaggio che dalla sinistra mette un cross insidioso, Ciocci smanacca via il pericolo.

74' Contropiede Cagliari, contini sfugge a Piacrdo che lo atterra. Cartellino rosso per il giocatore genoano.

84' Angolo per il Cagliari. palla che spiove sul secondo palo dove Kouda prova ad andare in porta due volte ma trova sempre un avversario sulla traiettoria.

5 minuti di recupero

94' Ultima occasione Cagliari, pnizione defilata! Calciata molto alta.

95' Fine partita!

 

 

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-GENOA

Marcatori: 9' Kallon (G),  52' AG. Boli ( G), 54' Contini (C), 56' Besaggio (G)

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Palomba, Conti (dal 69' Cavuoti), Cusumano (dal 78' Sangowski),Desogus (dal 58' Kouda), Kourfalidis, Contini, Delpupo, Tramoni (dal 45' Schirru). A disp: D'Aniello, Fusco, Piga, Kouda, Adamo, Schirru, Cavuoti, Sangowski. All: Agostini

Genoa: Tononi, Boli, Boci, Serpe, Dumbravanu, Piccardo, Cenci (dal 89' Maglione), Sadiku (dal 89' Turchet), Estrella (dal 75' Gjini), Besaggio, Kallon (dal 89' Della Pietra). A disp: Della Pina, Corci, De Angelis, Zaccone, Marcandalli, Gjini, Maglione, Turchet, Conti, Della Pietra. All: Chiappino

Ammoniti:54' Contini (C), 65' Conti (C), 75' Zallu (C), 84' Sadiku (G)

Espulsi: 74' Picardo (G)

Arbitro: sig. Carrione

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, occhi su Yusuf Demir