x

x

Storie di Primavera

Domenica 24 ottobre 2021, un giorno indimenticabile per il giovane centrocampista Jean Freddi Greco che questo pomeriggio ha siglato il primo goal della sua carriera professionistica. Allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo va in scena Monterosi Tuscia-Catania, gara valida per l'11^ giornata del girone C di Serie C. Tra le fila dei rossazzurri è presente in mediana il ventenne numero 15, alla 10ª presenza in questo campionato (la 6ª da titolare).

Nel corso del secondo tempo gli ospiti conducono per 1-2, quando al minuto 79' un recupero alto di Moro favorisce la salita di Greco il quale, servito con una palla orizzontale rasoterra, infila il portiere avversario con un diagonale mancino che indirizza il risultato. Braccia larghe, pugno al cielo e cenno di ringraziamento al compagno, il tutto condito da un sorriso a trentadue denti a dimostrazione dell'immensa gioia del ragazzo.

Dopo aver calcato i campi del Primavera 1 con la maglia del Torino, il classe 2001 quest'estate si è trasferito al Catania dove ha ritrovato mister Francesco Baldini – suo vecchio allenatore ai tempi delle giovanili della Roma – che gli sta dando fiducia ponendolo al centro del suo progetto tecnico. Freddi, dal canto suo, lo sta ripagando con prestazioni di alto livello suggellate proprio oggi con la prima rete tra i professionisti.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Catania, Pino dopo l'esordio in C: "Emozionato? Ho pensato subito a dare il massimo"