Stadio Comunale "XIX Settembre" di Pietrasanta
Primavera 1

Diretta Fiorentina-Genoa Primavera 1-1: dove vederla in tv, in streaming e formazioni

Primavera 1, la cronaca live di Fiorentina-Genoa

03.09.2023 16:29

LA CRONACA 

1 SI COMINCIA! Primo possesso in mano al Genoa.

5' Sene attacca l'uscita di Calvani e arriva in anticipo, in precario equilibrio viene rimontato da un difensore e non può andare per la porta.

7' FOLLIA DI SHAKUR! Su corner, la Fiorentina si fa trovare completamente scoperta; ne approfitta Fini che lancia in campo aperto Omar, ma l'attaccante cerca un tempo di gioco di troppo e scarabocchia sul pallone dello 0-1.

12' Inizio intenso, con le squadre che non rinunciano a proporre gioco rinunciando ad un minimo di ordine e solidità difensiva.

23' Altra genialata di Fini, sterzata e contro-sterzata che rischia di mandare fuori giri Scuderi; il difensore però, dice l'ultima e lo ferma in corner.

27' CALVANI ABBASSA LA SARACINESCA! Rapina di Denes sull'errore in uscita del Genoa, il 10 mette il mirino sulla porta ma Calvani ha l'ultima parola, respingendo la conclusione.

30' Se n'è andato un terzo di gara, i ritmi sono meno convinto rispetto all'incipit della partita. 

33' CALVANI ANCORA ATTENTISSIMO! Extra pass al limite che premia Vitolo, l'8 dà uno sguardo in mezzo ma il suo cross diventa un tiro che rischia di incastrarsi nel sette. Vola ancora Calvani a dire di no.

45' Un solo minuto di recupero, per ora regna l'equilibrio.

46' INTERVALLO! Prima frazione chiusa in calando da entrambe le squadre, in termini di intensità e fantasia nelle giocate.

45' TORNATI IN CAMPO! Fiorentina ancora a caccia del primo gol in campionato, Genoa alla ricerca di punti pesanti in trasferta. Due obiettivi, un solo imperativo: alzare i ritmi e la pericolosità delle giocate.

45' Bocciatura totale per Omar, che lascia il campo a Romano.

50' Subito slalom gigante di Romano, che mette la sesta marcia e viene steso da Baroncelli; giallo inevitabile.

52' PRIMA SLIDING DOOR PESANTE: RIGORE PER IL GENOA! Bornosuzov straripa in area, Scuderi esagera nell'intervento e lo mette giù.

53' GLACIALE BORNOSUZOV! Prima firma in campionato per il 9, che mette la freccia del sorpasso per i suoi.

54' Reagisce Galloppa con un doppio cambio: fuori Falconi e Fortini per Harder e Caprini.

56' Intervento in netto ritardo per Arboscello, cartellino estratto senza esitazione.

58' Denes disegna dalla bandierina, Baroncelli sale al terzo piano ma non dà forza all'incornata, Calvani c'è.

62' ROMANO SFIORA LO 0-2! Triangolo ad altissima intensità tecnica con Fini, poi conclusione sporcata che fischia alla destra del palo. I rossoblù stanno flirtando con il colpo del k.o.

64' Doppio cambio per Agostini: dentro Papastylianou e Ghirardello, fuori Bornosuzov e Papadopoulos.

68' DENES MINACCIA LA PORTA! Punizione carica di veleno, Calvani monitora ma non interviene sulla traiettoria che passa a qualche dito dal palo.

70' Dentro anche Padilla per Rubino nella Fiorentina.

73' Risponde anche Agostini: dentro Tosi per Meconi.

75' DOPPIA FOLLIA DI GHIRARDELLO, GENOA IN 10! Prima strozza il destro divorandosi il raddoppio, poi ritarda il rinvio di Vannucchi, prendendo un sacrosanto, quanto ingenuo, doppio giallo.

80' Galloppa prepara l'arringa conclusiva: fuori Scuderi e Vigiani, dentro Braschi e Spaggiari.

82' CAPRINI INCORNA L'1-1! Padilla inventa un pallone su cui c'è scritto “basta spingere”, Caprini esegue e pareggia i conti.

89' Denes ferma la progressione di Scaravilli con un fallo con giallo incorporato.

96' CALVANI SI OPPONE ANCORA! Biagetti dà uno sguardo ai pali e calcia, il portiere del Genoa ha deciso che non vuole subire altri gol e si oppone.

96' CALA IL SIPARIO! Un secondo tempo adrenalinico dona il primo punto ad entrambe le squadre. Decisivi i cambi, in negativo per il Genoa con la follia di Ghirardello, in positivo per la Fiorentina con la coppia Padilla-Caprini che confeziona il pareggio.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Marcatori: 53' Bornosuzov (G); 82' Caprini (F);

Fiorentina: Vannucchi, Vigiani (dall'80' Spaggiari), Scuderi (dall'80' Braschi), Baroncelli, Biagetti, Vitolo, Sene, Denes, Rubino (dal 70' Padilla), Falconi (dal 54' Harder), Fortini (dal 53' Caprini). A disp.: Caroti, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Braschi, Elia, Guidobaldi, Ievoli, Caprini, Harder, Padilla.

Genoa: Calvani, Scaravilli, Palella, Bornosuzov (dal 64' Ghirardello), Fini, Omar (dal 45' Romano), Meconi (dal 73' Tosi), Arboscello, Pittino, Papadopoulos (dal 64' Papastylianou), Issa. A disp.: Consiglio, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Romano, Ghirardello, Pinto Goncalinho, Barbini, Sarpa, Papastylianou, Thorsteinsson.

Arbitro:

Ammoniti: 50' Baroncelli (F); 56' Arboscello (G); 67' e 75' Ghirardello (G); 68' Romano (G); 89' Denes (F);

Espulsi: 75' Ghirardello (G);

FIORENTINA-GENOA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Tornano in campo Fiorentina e Genoa per il secondo turno di Primavera 1. Questo pomeriggio, dalle 16:30, la partita sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. L'evento potrà essere seguito anche sul nostro, Mondoprimavera.com, con la diretta testuale.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 1^ giornata scelta da MondoPrimavera.com