x

x

Storie di Primavera

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

Sfida scudetto nella passata stagione, il destino di Roma e Inter in questa stagione si è totalmente capovolto. Le due squadre non possono permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto i nerazzurri che in questo avvio di campionato non hanno ancora trovato la vittoria con tre pareggi ed altrettante sconfitte che l'hanno relegata al terz'ultimo posto in classifica. I giallorossi di mister Guidi invece sono settimi con undici punti e non voglio perdere ancora terreno dalle posizioni di testa. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Roma-Inter.

10' Primi dieci minuti di studio tra le due squadre. La Roma manovra con pazienza, l'Inter cerca l'imbucata per verticalizzare.

17' Buona opportunità dell'Inter con Andersen che ha riconquistato palla e ha servito Curatolo in profondità ma l'arbitro ferma il gioco per fuorigioco.

19' Buon lavoro di Curatolo che serve l'inserimento di Kamate. La sua conclusione dal limite dell'area termina alta.

22' DOPPIA OCCASIONE DELLA ROMA! Faticanti con un dribbling salta un uomo e calcia in porta. Calligaris respinge senza bloccare la sfera; si avventa Cassano che prova a calciare con equilibrio precario dall'interno dell'area piccola ma sulla linea salva un difensore nerazzurro.

29' ⚽ ROMA IN VANTAGGIO! Louakima trova spazio sulla destra e crossa al centro per Satriano che anticipa il diretto avversario e deposita in rete.

32' ⚽ BELLISSIMO GOL DI CASSANO, RADDOPPIA LA ROMA! Cassano recupera una respinta di un difensore nerazzurro; palleggia due volte e al volo conclude a rete. Nulla da fare per Calligaris.

45' Punizione insidiosa calciata da Oliveiras dal limite dell'area. Conclusione sulla barriera.

45' OCCASIONE ROMA! Colpo di testa insidioso di un attaccante della Roma ma è pronta la risposta di Calligaris.

45'+1 Dopo un minuto di recupero, si chiude la prima frazione. Due cambi per l'Inter: Zefi e Di Maggio prendono il posto di Kamate e Esposito.

46' Iniziata la ripresa.

51' ⚽ TROVA LA RETE L'INTER! Grandissima rete di Fontanarosa; conclusione al volo dal limite dell'area piccola. I nerazzurri tornano in partita.

53' Corre ai ripari mister Guidi. Pisilli prende il posto di Pagano.

55' OCCASIONE ROMA! Grandissima conclusione di Cherubini dall'interno dell'area di rigore e strepitosa risposta di Calligaris. A mano aperta riesce a deviare la sfera sul fondo.

60' ⚽ TRIS DELLA ROMA! Trova la terza rete la Roma. Pisilli già decisivo, sponda di testa per Satriano che in girata trova la terza rete.

65' Fuori Bonavita e Andersen per Grygar e Martini, cambia faccia la mediana dell'Inter.

67' Pisilli di nuovo protagonista, stavolta in negativo con un cartellino giallo evitabile. Adesso la Roma vuole raffreddare la temperatura ma gli ospiti possono avere nuova linfa grazie alle sostituzioni.

69' Esce un ottimo Louakima, entra D'Alessio.

73' ZEFI DI NUOVO PERICOLOSO! Sprint sulla fascia del giocatore di gran lunga più pericoloso per i nerazzurri, il cross è sporco ma mette in difficoltà Baldi, costretto a deviare il pallone prima sulla traversa e poi in corner.

78' Chivu dà fondo alla panchina, esce Curatolo ed entra Biral.

82' Fuori Cherubini, Satriano e Faticanti, dentro Koffi, Majchrzak e Vetkal. Guidi rifà il look alla sua Roma per resistere alle ultime avanzate nerazzurre.

90' A terra Cassano, attimi di sudore freddo per Guidi che può tirare un sospiro di sollievo, il fantasista sembra poter continuare.

95' CALA IL SIPARIO! La Roma sbanda sono all'alba della ripresa, poi torna ad essere un rullo compressore. Chivu ha ancora tanto lavoro da fare sulla testa dei suoi, errore imperdonabile quello di aver concesso un tempo agli avversari, ed ora anche la classifica che li vede penultimi fa paura.

IL TABELLINO DI ROMA-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 29' Satriano (R), 32' Cassano (R), 51' Fontanarosa (I), 60' Satriano (R).

Roma: Baldi, Foubert-Jacquemin, Chesti, Cherubini (82' Koffi), Pagano (53' Pisilli), Cassano, Oliveiras, Faticanti (82' Vetkal), Satriano (82' Majchrzak), Louakima (69' D'Alessio), Tahirovic. A disposizione: Razumejevs, Del Bello, Ivkovic, Vetkal, Padula, Pellegrini, Koffi, D'Alessio, Majchrzak, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, Graziani, Joao Costa. Allenatore: Federico Guidi.   

Inter: Calligaris; Zanotti, Guercio, Fontanarosa, Perin; Andersen (65' Martini), Bonavita (65' Grygar), Kamate (46' Zefi); Curatolo (78' Biral), Esposito (46' Di Maggio), Owusu. A disposizione: Basti, Delvecchio, Martini, Grygar, Stabile, Biral, Sarr, Stante, Di Pentima, Pelamatti. Allenatore: Cristian Chivu. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 17, Italia-Finlandia 4-0: azzurrini travolgenti, Fase Elitè è ad un passo