x

x

Oggi pomeriggio, al centro sportivo "Vismara" di Milano, va in scena il big match dell'ottava giornata del girone A di Primavera 2 Milan-Hellas Verona. I rossoneri arrivano da quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, l'ultima settimana scorsa in un match delicato contro la Spal, portato a casa all'ultimo minuto grazie al solito Brescianini. I ragazzi di Giunti hanno il difficilissimo compito di arrestare la corazzata veneta. Hellas che si presenta a questa gara da capolista assoluta: 7 vittorie su 7 in campionato, miglior attacco del girone con 19 reti, di cui 10 siglati da Adama Sane: l'attaccante classe 2000 sta trascinando i suoi sempre più in alto a suon di goal e giocate di altissimo livello. Mondoprimavera.com seguirà il match per voi, in diretta minuto per minuto.

CRONACA

1'- PARTITI! L'Hellas muove il primo pallone. Milan in divisa bianca, Verona con la classica divisa blu.

3'- MALDINI!! Punizione dal limite dell'area calciata dall'attaccante rossonero, palla che termina alta sopra la traversa.

5'- Yeboah va via sulla sinistra e serve Sane, ma la sua conclusione termina a lato.

9'- PECORINO!!! Gran filtrante di Maldini che serve Barazzetta: il terzino effettua un cross dalla destra, che finisce sulla testa di Pecorino, ma la sua conclusione sfiora la traversa. Meglio i rossoneri in questo avvio di gara.

11'- SAVELJEVS!! Conclusione del difensore gialloblu dal limite dell'area, pallone che finisce alto sopra la traversa.

18'- MALDINI!! MIRACOLO DI CIEZKOWSKI!! Cross di Sala dalla sinistra, sul pallone arriva Maldini in tuffo di testa, ma l'estremo difensore ospite compie un autentico miracolo, tuffandosi in controtempo riuescendo a deviare la palla. Occasionissima per i rossoneri.

21'- Punizione di Jocic dalla sinistra, tiro che termina alto ma Soncin, comunque, era sulla traiettoria del pallone.

27'- Cross di Oddi dalla sinistra, pallone che per poco non inganna Ciezkowski, ma che termina comunque alto sopra la traversa.

30'- YEBOAH!!! Conclusione, dal limite dell'area, al volo sul primo palo: Soncin si stende con un ottimo tempismo e devia il pallone in corner. Prima vera occasione per l'Hellas Verona.

39'- YEBOAH ANCORA LUI!! Il numero 7 gialloblu viene imbeccato, in area di rigore, da Amayah ma il suo diagonale sul secondo palo finisce largo.

43'- Tonin, dalla sinistra, serve Maldini nel cuore dell'area di rigore, ma il dieci rossonero non riesce a controllare il pallone. Ocasione sprecata.

45'- SANE!! Conclusione ravvicinata della punta veronese, ma il suo tiro viene respinto da Soncin.

45'+1- TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO! Pareggio a reti inviolate, fino a questo momento, tra Milan ed Hellas Verona. Meglio i rossoneri per una buona mezzora di gioco. Nel finale di tempo, invece, i gialloblu hanno alzato il baricentro, impegnando Soncin in almeno due occasioni.

45'- RIPRENDE LA GARA! Possesso palla dei rossoneri.

48'- Ammonito Torrasi per un intervento falloso su Agbugui.

51'- Punizione dal limite per il Verona. Tiro di Jocic sulla barriera, ancora il dieci gialloblu prova a calciare una palombella verso la porta rossonera, ma Soncin è attento e blocca.

52'- TONIN!! Azione personale sulla sinistra e diagonale rasoterra sul secondo palo: palla fuori di un nulla.

54'- Ammonito Soncin per aver ostacolato maldestramente Sane appena fuori dal limite dell'area. Ammonito anche Brandi per proteste.

56'- BRANDI!! Punizione dalla destra battuta tesa da Jocic, palla sul secondo palo per la testa del numero 8 veronese, che però non inquadra la porta.

57'- TONIN!! Pecorino serve l'undici rossonero in area, ma la sua conclusione termina clamorosamente sul fondo.

59'- GOAL DEL MILAN!! SALA!! Colpo di testa di Pecorino, al limite dell'area piccola, pallone che colpisce la traversa, ma sulla ribattuta arriva il Sala che, questa volta batte Ciezkowski. Milan in vantaggio.

61'- RADDOPPIO MILAN CON MALDINI!!! ERRORE DI CIEZKOWSKI! Tiro di Maldini rimpallato da un difensore del Verona, la palla arriva debole verso il portiere ospite che, clamorosamente, se la lascia sfilare in porta.

62'- DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: fuori Maldini e Torrasi; dentro Olzer e Frigerio.

64'- TRIS MILAN!! PECORINO!! Lancio di Tonin, la difesa gialloblu sbaglia a respingere, il pallone arriva in area di rigore dove si fionda Pecorino e batte il portiere! Clamoroso al Vismara.

68'- DOPPIO CAMBIO PER L'HELLAS: fuori Jocic e Brandi; dentro Turra e Pierobon.

69'- OLZER!! Il neo entrato recupera il pallone, salta due uomini al limite e calcia, ma la sua conclusione è debole.

70'- Ammonito Sala per una trattenuta.

72'- POKER MILAN!! BRESCIANINI!!! Punizione dai 30 mt, calciata con potenza e precisione da Brescianini. Non arriva Ciezkowski. I rossoneri dilagano.

75'- DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: dentro Tahar e Mionic; fuori Potop e Tonin

79'- CAMBIO PER IL VERONA: fuori Yeboah; dentro Jemal.

84'- Tiro di Jemal, dopo un'uscita non perfetta di Soncin, che finisce alto sopra la traversa.

85'- AMAYAH

86'- ULTIMO CAMBIO PER IL MILAN: fuori Pecorino, dentro Haidara

86'- TRAVERSA DI OLZER!! Il numero venti va via in velocità a Dal Cortivo e scaglia una sassata che si infrange sul lgegno superiore della porta.

91'- QUINTA RETE DEL MILAN! ANCORA SALA! imbucata di Frigerio, dal limite dell'area, per Sala che davanti al portiere gialloblu non sbaglia. Doppietta per il numero 7 rossonero.

93'- FINISCE IL MATCH! Il Milan annichilisce la capolista Hellas Verona con un rotondo 5-0.

TABELLINO

Marcatori: 59' , 91' Sala, 61' Maldini, 64' Pecorino, 72' Brescianini.

Ammoniti: Torrasi (M), Soncin (M), Brandi (V), Sala (M)

Milan: Soncin, Barazzetta, Oddi, Torrasi (62' Frigerio), Potop (75' Tahar), Michelis, Sala, Brescianini, Pecorino (86' Haidara), Maldini (62' Olzer), Tonin (75' Mionic). A disp. Jungdal, Moleri, Borges, Stanga, Brambilla. All. Giunti

Hellas Verona: Ciezkowsky, Bernardinello, Agbugui, Dal Cortivo, Saveljevs, Calabrese, Yeboah (79' Jemal), Brandi (68' Turra), Sane, Jocic (68' Pierobon), Amayah. A disp. Aznar, Gresele, Esajas, Bracelli, Squarzoni, Nicolau. All. Corrent.

Aribtro: Michele Del Rio di Reggio Emilia.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Spezia-Udinese, le pagelle de liguri: Marianelli autentico leader, Barone sfortunato