x

x

Storie di Primavera

L'Udinese Primavera di Jani Sturm mette minuti nelle gambe in vista dell'inizio del campionato Primavera 1. Alla prima giornata dopo la promozione dal Primavera 2a i friulani affronteranno la Fiorentina di Alberto Aquilani, ma nella giornata di oggi i giovani bianconeri hanno messo minuti nelle gambe superando in trasferta per 3-0 il Paese, società che milita nella categoria Promozione in Veneto.

Diversi volti nuovi rispetto agli eroi della promozione: mentre Pafundi, Cocetta, Guessand e Piana rimangono a disposizione di mister Andrea Sottil in prima squadra, tra i titolari nella gara di oggi spicca il nome di Alberto Centis come mezzala sinistra. A fianco a lui il classe 2005 Marco De Crescenzo in cabina di regia e Matteo Bassi come interno di destra. Nel tridente offensivo vicino ad Alessandro Campanile giocano Asane Raymond e Bor Zunec, mentre a difesa della porta di Francesco Di Bartolo ci sono Ardit Nuredini e Nicolò Moratti. A chiudere il pacchetto arretrato ecco il terzino destro Diego Russo e il laterale mancino Andrea Di Lazzaro. 

I ragazzi di Sturm si presentano al match con una condizione fisica migliore degli avversari e il predominio è chiaro dai primi minuti: dopo un tentativo a testa per ogni componente dell'attacco ecco al 39' il gol di Raymond, veloce come una lepre a raggiungere la palla in profondità di Campanile e abile a battere il portiere avversario. Secondo tempo che viaggia sullo stesso binario del primo con il classe 2007 David Pejcic che segna il raddoppio con una perla personale. A chiudere il match ci pensa Campanile, letale con il suo pallonetto di mancino su un errore in impostazione degli avversari.

Roma, sconfitta in amichevole contro la Viterbese
Juventus, buona la prima per Montero: i bianconeri vincono il torneo di Aesch