Venezia

Venezia, due Primavera riscattati: sarà prima squadra?

Il club lagunare ha confermato l'acquisizione di due under

28.05.2022 17:20

Il Venezia F.C., tramite due comunicati sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato il riscatto di due Primavera dell'ultima stagione, allenati da Andrea Soncin. Si tratta di Issa Bah e Hilmir Rafn Mikaelsson. Qui sotto il testo integrale dal sito del club arancioneroverde:

"Il Venezia FC comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante lussemburghese Issa Bah, 19 anni, dal FC Progrès Niederkorn.
Bah è entrato a far parte della Primavera del Venezia in prestito nell'agosto del 2021, collezionando 18 presenze, 3 gol e 1 assist nel campionato Primavera 2 2021/22.
Il 23 aprile 2022, Bah ha esordito in Prima Squadra allo Stadio Penzo, entrando al posto di Mattia Aramu all'82' di Venezia-Atalanta, nella Giornata 34 del campionato di Serie A 2021/22.
Durante la sua permanenza al Progrès Niederkorn, Bah ha totalizzato 33 presenze in tutte le competizioni con 7 gol e 6 assist, tra cui quattro presenze e un gol nelle qualificazioni all'Europa League."

"Il Venezia FC comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante islandese Hilmir Rafn Mikaelsson dal club islandese Fjölnir.
Mikaelsson, 18 anni, è arrivato in prestito al Venezia FC nell'agosto 2021, aggregandosi alla formazione Primavera dell’attuale tecnico della Prima Squadra Andrea Soncin. Nella stagione 2021/22 del Campionato Primavera 2 Girone A, l’attaccante classe 2004 si è reso protagonista di 5 reti e 2 assist in 20 presenze.
Il 22 maggio 2022, Mikaelsson ha esordito in Prima Squadra allo Stadio Penzo, entrando al posto di Dennis Johnsen all'73' di Venezia-Cagliari, nella Giornata 38 del campionato di Serie A 2021/22.
A livello internazionale, Mikaelsson ha collezionato 7 presenze e 3 gol con la Nazionale Under 19 islandese."

Ma quale sarà il futuro dei due attaccanti Bah e Mikaelsson? Entrambi i comunicati figurano sotto la voce “Prima Squadra” nel sito ufficiale del Venezia F.C. Se per il lussemburghese il destino tra i grandi è presto detto vista l'età (Bah ha giocato l'ultima stagione in Primavera da fuori quota), per l'islandese si pone davanti un bivio verso la prossima stagione: il classe 2004 potrebbe far parte dell'U19 o potrebbe essere già aggregato al calcio dei pro per la Serie B.

[FINALE]- Finale play-off Primavera 2, Frosinone-Parma 2-1: crociati che finiscono in 9, storica promozione per i ciociari
Inter-Cagliari, Rovida stende Del Pupo: il motivo del mancato rosso