x

x

Storie di Primavera

FOTO ELENA ACCARDI
FOTO ELENA ACCARDI

Al Centro Sportivo “Asseminello” va in scena la sfida tra Cagliari e Sassuolo, in campo questo mattina alle ore 10:45 per la 5^ giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. Quello tra i sardi e gli emiliani sarà un match molto importante per le sorti della loro posizione in classifica. I ragazzi di Agostini, settimi con 8 punti, vanno infatti a caccia di un successo con il quale potrebbero scavalcare 2-3 squadre ,per ambire allo scudetto, mentre i giovani di Bigica, attualmente in ultima posizione, devono trovare la prima vittoria in campionato.Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO
CRONACA

1' Fischio d'inizio! i padroni di casa manovreranno il primo pallone.

10' CI PROVANO I SARDI! Azione solitaria di Del Pupo,con un serpentina dribbla una seria di avversari, successivamente frana sopra Paz e commette fallo.
16' PRIMA CHANCE PER I NEROVERDI! Lancio in profondità per Mata che con tiro in diagonale sfiora la porta.

28' OCCASIONE CAGLIARI! Del Pupo riceve palla e allarga per Astrand che vede e serve Pulina , prova a fare tutto lui, ma chiude la difesa emiliana.

31' OCCASIONE SASSUOLO! Lancio per il solito Mata che si alza la palla e con un tiro al volo spaventa l'estremo difensore cagliaritano.

39' PER POCO! Recupera palla da terra Aucelli, serve sull'out di sinistra Mata che crossa in mezzo per Samele che sfiora la palla e manca l'occasione.

45'+1' Termina la prima frazione di gioco! Partita con poche emozioni,equilibrio e studio da parte di entrambe le squadre.

45' RICOMINCIA IL MATCH! il Sassuolo in possesso della sfera.

52' CI PROVANO I NEROVERDI! Samele sgancia un destro che supera la traversa e termina sul fondo.

58' GOL SASSUOLO! dopo la ribattuta da un calcio di punizione, Zenelaj prova il tiro dalla distanza,flipper in aria, riceve palla Samele che con una girata deposita la palla dove D'Aniello non può arrivare.

68' DI POCO SOPRA LA TRAVERSA! Ci prova il Cagliari, con un calcio di punizione battuto con il mancino da Desogus, la palla si spegne fuori.

78' CHANCE CAGLIARI! Punizione dall'out di sinistra conquistata da Vinciguerra,battuta verso l'esterno per Kourfalidis che prova il tiro dai 25 metri, ma la traiettoria è centrale, Vitale blocca facilmente la sfera.

90'+2 Ci prova la squadra di casa, ma le trame offensive sono annullate dalla ottima difesa emiliana.

90'+6' TERMINA IL MATCH! Vince il Sassuolo, conquista la prima vittoria stagionale, il Cagliari perde l'occasione di avvicinarsi ai piani della classifica.

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-SASSUOLO

MARCATORI:

 

CAGLIARI:D’Aniello, Zallu, Obert, Palomba, Conti (dal 59' Cavuoti), Delpupo, Kourfalidis, Manca( Dal 45' Vinciguerra), Pulina (Dal 45' Desogus), Astrand, Tramoni (dal 59' Masala). Allenatore Alessandro Agostini. A disposizione Fusco,Iovu,Desogus,Masala,Carboni,Caddeo,Schirru,Vitale,Vinciguerra,Cavuoti,Sulis,Secci.

SASSUOLO:Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenela, Paz, Ferrara, Mata( dal 71' Forchignone), Aucelli ( dal 61' Arcopinto), Miranda, Samele (dal 81' Estevez), Abubakar(dal 81' Kumi). Allenatore Emiliano Bigica. A disposizione Zacchi,Cehu,Arcopinto,Zalli,Macchioni,Kumi,Citarella,Baldari,Cavallini,Forchignone,Estevez.

AMMONITI: Kourfalidis (C), Paz (S), Aucelli (S), Abubakar (S),Kumi (S)

ARBITRO: sig. Matteo Canci

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Primavera 1, Hellas Verona-Fiorentina 0-3: blackout gialloblù, la viola espugna il Tavellin