x

x

Storie di Primavera

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

La Juventus continua a trattare con il Genoa per Michele Besaggio. Secondo Gianlucadimarzio.com, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino il trequartista classe 2002 per portarlo nella selezione U23 affidata a Massimo Brambilla per il prossimo campionato di Serie C. Ma il “10” della Primavera di Luca Chiappino è un pallino di Madama da tempo, con i bianconeri che avevano provato ad inserirlo nella trattativa che ha portato Andrea Cambiaso a Torino.

Trattativa viva, dunque per Besaggio: i rapporti favorevoli sull'asse Allianz Stadium-Marassi potrebbero portare dei bonus in favore di Cherubini e Arrivabene nel trattare il prospetto classe 2002, pronto ad affrontare la sua prima stagione tra i professionisti. E' già bianconero, invece, Nicolò Rovella, mediano classe 2001 che ha brillato agli ordini di Massimiliano Allegri nella Tournée americana della Juventus, giocando da titolare il match contro il Barcellona.

Michele Besaggio si è segnalato come il miglior giocatore della scorsa stagione del Genoa Primavera nonostante la retrocessione in Primavera 2 dopo la sconfitta nel doppio scontro ai play-out di Primavera 1 contro il Napoli di Nicolò Frustalupi. Il centrocampista con un passato nel vivaio del Vicenza ha indossato per ben 78 volte la maglia della U19 del Grifone, portando in dote 22 gol e 15 assist, un bottino sufficiente a far scattare la scintilla a Massimo Brambilla, che lo ha osservato più volte da vicino nelle vesti di allenatore dell'Atalanta Primavera.

Genoa, blitz in Grecia: preso Papadopoulos
UFFICIALE- SPAL, la Pistoiese acquisisce un portiere in prestito