x

x

Storie di Primavera

La classifica parla chiaro, il match tra Roma e Inter, in programma oggi alle ore 13, ha tutta l'aria di essere lo spareggio decisivo per la vetta al campionato Primavera 1. Vietati passi falsi, altrimenti c'è il rischio di essere scavalcati dalla Juventus, ma soprattutto c'è il rischio di allontanarsi dalla zona play-off. A poche ore dal fischio d'inizio, l'Inter si presenta con un margine di vantaggio sui giallorossi. I nerazzurri sono attualmente secondi in classifica a 43 punti, ad un solo punto di distanza dalla Sampdoria, prima in classifica. Segue a ruota la Roma con 42 punti e la Juve a 41. Quattro pretendenti e pochi punti di scarto che potranno cambiare le sorti del campionato. Come sempre, si deciderà tutto sul campo. Non perdete la cronaca live qui su Mondoprimavera ed a seguire le pagelle delle due compagini.

LA PARTITA

Calcio d'inizio - Si parte al Tre Fontane per il match tra Roma e Inter. Primo pallone giocato dai giallorossi.

3': Occasione della Roma! Bamba dall'out destro si accentra e piazza il sinistro. Stankovic in due tempi blocca e l'arbitro fischia il fallo sul portiere nerazzurro disturbato da Afena-Gyan.

5': Ancora gioco fermo. Il portiere nerazzurro è ancora a terra per una ferita al volto.

7': Spunto di Podgoreanu che punta Zanotti, il centravanti giallorosso tenta la conclusione sporcata da una deviazione. Palla sul fondo.

9': Lancio dalla destra di Bamba che trova la corsa di Podgoreanu messo giù da Zanotti. Calcio di punizione da posizione invitante per la Roma.

13': Traversone di Satriano, Buttaro anticipa in tuffo l'imbucata di Akhalaia.

14': Occasione della Roma! Buttaro sul corner battuto dalla destra colpisce di testa, il pallone viene murato dalla retroguardia nerazzurra. Sulla ribattuta ci prova Afena-Gyan, ma Stankovic con qualche difficoltà blocca in due tempi.

19': Calcio di punizione battuto da Vezzoni dal limite dell'area, la traiettoria è troppo bassa e la palla sbatte sulla barriera.

21': GOL DELL'INTER! Ancora Vezzoni da un secondo calcio piazzato dalla sinistra scodella in mezzo, Sottini spizza il pallone sul secondo palo e porta in vantaggio i nerazzurri. 

31': Tripi cerca il taglio di Podgoreanu che non aggancia il pallone per un soffio. 

32': Traverosne di Zanotti dalla destra, Ndiaye ci mette una pezza e spazza via.

35': Occasione dell'Inter! Sponda di Akhalaia per Satriano che rimette il pallone in mezzo per l'imbucata del centravanti nerazzurro, Mastrantonio si allunga e allontana il pallone.

36': Mister De Rossi chiama il primo cambio: fuori Tomassini dentro Missori. Il terzino giallorosso va dritto negli spogliatoi. 

41: RADDOPPIO DELL'INTER! Satriano dall'out destro salta di netto Ndiaye con un tunnel poi mette in mezzo per Vezzoni che deposita in rete e sigla il raddoppio nerazzurro.

43': Occasione dell'Inter! I padroni di casa ora sono visibilmente in difficoltà. Altra giocata di Satriano che passa per vie centrali e lancia in profondità Boscolo Chio che prova la conclusione. Grande intervento di Mastrantonio che gli nega il gol.

Fine primo tempo - Nei primi minuti i padroni di casa sembrano essere entrati con il piglio giusto con le due palle gol di Bamba e Podgoreanu. L'Inter però reagisce e domina questo primo tempo siglando due reti pesantissime. Ci sarebbe spazio anche per il terzo gol che avrebbe scritto la parola fine al match, ma Mastrantonio tiene a galla i suoi. 

Inizio secondo tempo - Si riparte al Tre Fontane. 

45': Cambi tra le fila della Roma: fuori Bamba e Rocchetti, dentro Tall e Faticanti.

45': Mister De Rossi decide di cambiare assetto tattico schierando la difesa a tre e mettendo peso in attacco.

47': Imbucata di Tall sullo spunto di Bove. i lneoentrato mette fuori.

48': Calcio di rigore per l'Inter! Brutto disimpegno di Missori che regala il pallone a Wieser. Il centrale lancia in profondità Satriano che salta Mastrantonio ma viene frenato dal portiere giallorosso. L'arbitro indica il dischetto.

51': GOL DELL'INTER! Dal dischetto Satriano spiazza Mastrantonio, palla da una parte portiere dall'altra.

57': L'abitro estrae il primo giallo della gara nei confronti di Hoti dopo il fallo ai danni di Milanese.

58': Cambi anche per l'Inter: fuori Zanotti e Sottini, dentro Oristanio e Moretti. Fouri anche Akhalaia dentro Persyn.

63': Traversone di Persyn per Satriano, Mastrantonio anticipa.

64': Calcio di rigore per la Roma. Su una palla alta, Wieser tocca Bove che di astuzia prende posizione dentro l'area di rigore. L'arbitro fischia il penalty.

65': GOL DELLA ROMA! Milanese dagli 11 metri calcia alla destra del portiere, Stankovic intuisce ma non blocca il pallone. I padroni di casa riaprono il match a 25 minuti dalla fine.

69': Ora la Roma cerca di alzare la testa. Sulla corsia mancina Missori conclude di prima intenzione. Palla di molto sopra la traversa.

70': Cambio tra le fila giallorosse: dentro Satriano fuori Podgoreanu.

71': Anche l'Inter sfrutta gli ultimi slot: Madonna cambia Satriano per Jurgens. 

80': Spunto di Milanese che fa a sportellate con Boscolo Chio in area di rigore, il centravanti giallorosso va giù, ma l'arbitro fischia il fallo di mano di Milanese.

84': Altra svista di Missori che perde una palla sanguinosa in fase di impostazione, Jurgens ha campo per ripartire ma si defila sulla destra. La Roma in qualche modo libera la minaccia.

90': L'arbitro concede ancora 4 minuti di recupero.

94': Ultime speranze per la Roma che ci prova con il colpo di testa di Ndiaye sul corner battuto da Afena-Gyan. Palla che termina sul fondo.

Triplice fischio - Netto successo della squadra di Madonna che travolge una Roma che ha pagato alcune sviste in difesa. Decisivi i gol del primo tempo di Sottini e Vezzoni. C'è spazio anche per la firma di Satriano. Milanese accorcia le distanze con il gol dal dischetto, ma è l'unica nota positiva in una giornata da dimenticare per la squadra di mister De Rossi.

 

(Ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

 

IL TABELLINO DI ROMA-INTER

Roma: Mastrantonio, Tomassini (36' Missori), Rocchetti (45' Faticanti), Ndiaye, Buttaro (77' Cassano), Tripi, Bamba (45' Tall), Bove, Afena-Gyan, Milanese, Podgoreanu (70' Satriano). A disposizione: Megyeri, Berti, Evangelisti, Giorcelli, Pagano, Oliveiras, Volpato. All. Alberto De Rossi

Inter: Stankovic, Kinkoue, Hoti, Sottini (58' Moretti), Zanotti (58' Persyn), Boscolo Chio, Sangalli, Wieser (77' Lindkvist), Vezzoni, Akhalaia (58' Oristanio), Satriano (71' Jurgens). A disposizone: Magri, Rovida, Dimarco, Carboni, Mirarchi, Goffi. All. Madonna

Marcatori: Sottini 21', Vezzoni 41', Satriano 51', Milanese 65'

Ammoniti: Hoti

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 2, Pordenone-Cremonese 1-5: i grigiorossi si aggiudicano i play off, ramarri già in vacanza