x

x

Sfida da testa-coda nel match tra Renate e Novara che scenderà in campo oggi nella 1^ giornata di ritorno del Primavera 3. Gli azzurri andranno in casa delle pantere in cerca di punti per continuare la volata in testa alla classifica e cercare di staccare la Pro Sesto, per i nerazzurri invece è la possibilità di dare una svolta in questo girone di ritorno. Seguiremo l'andamento del match con gli inviati sul campo.

CRONACA

1': Iniziato il match!! Primo possesso della squadra ospite.

4': ⚽GOAL DEL NOVARA!! Punizione dalla destra di Tordini che trova sul secondo palo tutto solo Lorenzi completamente dimenticato che batte di tuffo in testa Proverbio.

10':Continua a proporre a gioco il Novara dopo il vantaggio, Renate che fatica a reagire dopo l'avvio shock.

12': Prima occasione per il Renate. Lorenzi ferma un'incurisone in area di Cisternino sul pallone vagante a limite dell'area si avventa Rosa che calcia. Palla fuori alla sinistra di Ujkaj.

17': Insiste il Renate con un'incursione dalla destra di Bianchi che dribbla due avversari e mette in mezzo un pallone interessate, allontana in qualche modo la retroguardia piemontese.

18': Protagonista di un grande intervento Ujkaj. Bravo a smanacciare in calcio d'angolo il tiro di Colombo.

23': Annullato il goal del raddoppio per fuorigioco al Novara, Ballone aveva battuto in uscita Proverbio dopo una grande imbucata di Tordini ma era tutto fermo dopo la chiamata del guardalinee.

26':🔁 Primo cambio della partita: fuori Morra per Repetto nel Novara.

32': 🟨 Ammonito nel Novara Ballone per un intervento in scivolata poco dopo la metà campo. Sulla punizione successiva battuta da Canestrino Renate vicino al pareggio con un colpo di testa in avvitamento di Rosa.

35': Ottimo impatto sul match del neo entrato Repetto che non sta dando punti di riferimenti alla difesa nerazzurra del Renate e ha già impegnato Proverbio a una parata a terra.

37': Ci prova capitan Cisternino a dare la scossa ai suoi compagni con un tiro al limite dell'area bloccato in due tempi centralmente da Ujkaj.

39': Ancora protagonista il portiere del Novara che blocca in tuffo una punizione calciata da Rosa dai 25 metri.

45': Finisce il primo tempo fra Renate e Novara con i piemontesi in vantaggio grazie al goal in avvio di Lorenzi. Padroni di casa che hanno reagito dopo la doccia gelata e hanno costretto Ujkaj a diversi interventi. 

INTERVALLO 

46': Inizia la ripresa!! Con il numero nove del Renate Tramutoli che muove il primo pallone della ripresa.

48': Secondo goal annullato per fuorigioco al Novara. Altra punizione pennellata da Tordini che trova ancora Lorenzi che con tiro di piatto al volo batte per la seconda volta Proverbio ma il guardalinee annulla tutto.

51': 🟥 Succede di tutto in questi primi cinque minuti della ripresa. Dopo il secondo annullato al Novara viene espulso Pensalfini nel Novara. Prima ammonizione per una simulazione dubbia in area di rigore e poi secondo cartellino giallo per una parola di troppo al direttore di gara.

52': 🔁 Correi ai ripari Mister Russo che sostituisce un trequartista per un centrocampista centrale. Fuori Lofrano per Corona.

57': 🔁 Primi due cambi nel Renate: dentro Meroni e Butti per De Meo e Bianchi.

58': 🟨 Ammonito il portiere del Renate Proverbio reo di aver toccato la palla con le mani fuori dall'area in un'uscita bassa.

62': Renate che nonostante l'uomo in più non sta riuscendo a portare pericoli dalle parti di Ujkaj in questa ripresa.

63': 🟨 Ammonito Trubia per un fallo ai danni di Tordini.

69': 🔁 Fuori D'Arcangelo e dentro Bonacina nel Novara.

72': ⚽ RADDOPPIO DEL NOVARA!!Pallone messo in mezzo dalla destra da parte di Repetto al limite dell'area c'è Corona che con un tiro a mezza altezza batte per la seconda volta Proverbio.

75':🟥 Novara che resta in nove uomini. Espulso sempre per doppia ammonizione Ballone, secondo cartellino giallo per un fallo di mano al limite dell'area di rigore. Nulla di fatto sulla punizione successiva calciata da Canestrino con la difesa ospite che allontana in calcio d'angolo.

75': Il Renate prova il tutto per tutto e si riversa a testa bassa nella metà campo degli azzurri senza però trovare spazi. 

80': Poche occasioni nonostante la doppia superiorità numerica per le pantere. 

85': Piemontesi che stanno controllando la partita alla grande nonostante la doppia interiorità numerica.

87': 🔁 Cambio nel Renate: dentro Bosco per Sardo.

90': Finita a Renate con il Novara che vince per 2 a 0 nonostante la doppia inferiorità numerica!! Decidono i goal di Lorenzi e Corona uno per tempo. Piemontesi che tornano a vincere dopo la sconfitta nel derby contro l'Alessandria e mantengono il primo posto nel girone con 19 punti, mentre per il Renate la classifica è sempre più preoccupante per penultima a 6 punti.  

IL TABELLINO DI RENATE-NOVARA PRIMAVERA

Marcatori: 4' Lorenzi (N), 72' Corona (N)

Renate: Proverbio, Costanzo, De Meo (61' Meroni), Cisternino, Trubia (34' Piccone), Maffia, Sardo (87' Bosco), Rosa (34' Maccario), Tramutoli, Bianchi (61' Butti), Colombo A disp.: Glionna, Bernacchi, Stamato, Selmo, Cammara, Eberini, Maccario, Meroni, Butti, Nespoli, Piccone,  Bosco. All.: Battilana 

Novara: Ujkaj, Morra (26' Repetto), Bianchi, Bartoli, Favia, Lorenzi, Ballone, Pensalfini, D'Arcangelo (69' Bonacina), Tordini, Lofrano (52' Corona). A disp.: De Rosa, Siciliano, Baldi, Mattei, Paltrinieri, Gazoul, Corona, Bonacina, Repetto, Iervolino, Paglino, Iannucci. All.: Russo

Arbitro: Sig. Luca Belloni sez. Milano

Ammoniti: Proverbio (R), Trubia (R), Meroni (R), Maccario (R), Morra (N), Bartoli (N), Corona (R)

Espulsi: Pensalfini (N), Ballone (N)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, Raúl Moro: il gioiello da blindare e valorizzare