x

x

Al centro sportivo "Tombolo" di Padova si sfidano Cittadella e Hellas Verona, in campo alle ore 14:30 per la 3^ giornata del campionato Primavera 2. La gara, valida per il Girone A, si preannuncia molto interessante e ricca di gol. I padroni di casa finora hanno giocato una sola partita, pareggiata con un rocambolesco 3-3 contro l'Udinese, mentre quella dello scorso turno, contro il Monza, è stata rinviata. I gialloblu hanno invece esordito con un netto 2-5 rifilato al Pordenone, salvo poi perdere tra le mura amiche, a sorpresa, il derby giocato contro il Vicenza (0-1). 

LA PARTITA

1': fischio d'inizio! E' cominciata la gara tra Cittadella e Hellas Verona!

5': buoni ritmi, le squadre hanno iniziato il match con un piglio aggressivo e vivace.

8': GOL DEL VERONA! Bragantini mette dentro una palla invitante per Pierobon, che controlla e insacca alle spalle di Plechero.

13': il Cittadella cerca di riorganizzare le idee: vedremo se la squadra di Rossi si getterà subito in avanti a caccia del pareggio. 

17': ci provano in rapida successione sia K. Rossi che Borgo, ma in entrambe le occasioni Aznar è attento e riesce a parare le conclusioni avversarie. 

20': RADDOPPIO DEL VERONA! Bertini si procura un calcio di rigore e lo trasforma, realizzando la rete che vale lo 0-2 gialloblu.

23': superata la metà della prima frazione: seria ipoteca sul match da parte del Verona, avanti di due gol.

31': la squadra di mister Corrent amministra il doppio vantaggio, il Cittadella al momento non riesce a rendersi pericoloso.

35': il Cittadella conquista un paio di calci piazzati da posizione favorevole, ma i granata non riescono a trovare la via del gol. 

37': problemi fisici per il portiere Aznar: al suo posto entra Patuzzo.

45': TRIS DEL VERONA! Bertini, ben imbeccato da Bragantini, scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Plechero: dribbling ben eseguito e palla in rete per lo 0-3 gialloblu.

45+1': FINE PRIMO TEMPO! I primi 45' si chiudono con il Verona in vantaggio di tre reti sul campo del Cittadella. Decidono, al momento, le marcature di Pierobon la doppietta di Bertini.

INTERVALLO

46': INIZIA IL SECONDO TEMPO! Due cambi tra le file del Cittadella: fuori Tomasi e Nwachukwu, dentro Sessi e Giacomazzo.

53': le due sostituzioni al momento non danno gli effetti sperati dal Cittadella. Il Verona amministra bene il vantaggio senza correre particolari rischi.

58': altro cambio tra le file del Cittadella: fuori Vranovci, dentro Mason.

62': PALO COLPITO DAL VERONA! Bertini va vicinissimo alla tripletta personale, ma il suo tentativo si infrange sul palo.

66': altra girandola di sostituzioni: nel Cittadella esce Saggionetto ed entra Pontin, nel Verona fuori Bernardi e Bragantini, al loro postso Diaby e Martone.

72': gioco molto spezzettato, arrivano altri due cambi: nel Verona escono Florio e Pierobon ed entrano Jocic e Yeboah.

75': un quarto d'ora al termine della partita: le speranze del Cittadella di riaprire la gara sono ormai ridotte al lumicino.

85': la partita scorre via senza particolari emozioni verso il triplice fischio che consegnerà tre punti all'Hellas Verona.

90': TRIPLICE FISCHIO! Il Verona batte il Cittadella per 0-3 grazie alla doppietta realizzata da Bertini e al gol, in apertura di gara, di Pierobon.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-HELLAS VERONA

Marcatori: 8' Pierobon (V), 20' rig. Bertini (V), 45' Bertini (V)

Cittadella: Plechero, Fabris, Oprean, Tomasi (46' Sessi), Smajlaj, Feltrin, Saggionetto (66' Pontin), K. Rossi, Borgo, Vranovci (58' Mason), Nwachukwu (46' Giacomazzo). A disp.: Fortin, Petre, Talamonti, Adjei, Ercolani. All.: Rossi

Hellas Verona: Aznar (37' Patuzzo), Gresele, Bernardi (66' Diaby), Coppola, Ilie, Calabrese, Bertini, Turra, Florio (72' Yeboah), Pierobon (72' Jocic), Bragantini (66' Martone). A disp.: Fornari, Bracelli, Agbugui, Ferrarese, Squarzoni, Jocic, Dentale. All.: Corrent

Ammoniti: Saggionetto (C), Fabris (C), Bragantini (V)

Arbitro: Repace sez. Perugia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, le gare con anticipi e posticipi dall'8ª alla 10ª Giornata