x

x

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

Fogli 6: Non viene chiamato in causa molto spesso, se non in occasione del gol vittoria degli emiliani, dove, dopo un grande intervento su Raimondo, non può far nulla sulla ribattuta a botta sicura di Annan.

Kayode 6.5: Viene schierato in un ruolo non suo ma non sfigura. Approfittando della poca spinta di Wallius, prova lui ad avanzare e ad andare sempre in sovrapposizione mettendo in area qualche bel pallone.

Frison 5.5: Disattento in occasione del gol avversario, in quanto si fa sorprendere dal taglio alle spalle di Raimondo, che è quindi libero di concludere a rete. Per il resto continua la sua partita diligentemente.

Biagetti 6: Preciso sia da centrale prima, che da terzino poi. Prova anche il lancio lungo, quando occorre, a cercare la velocità di Egharevba. ( dal 60' Favasuli 6: entra come terzino sinistro, facendo tornare Kayode nel suo ruolo naturale, e spinge sulla fascia per creare qualche insidia al muro rossoblù).

Krastev 6.5: Si comporta in maniera egregia sia prima che dopo l'inversione di ruolo con Biagetti. Al 89' sfiora il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner ben battuto centrando in pieno la traversa.

Amatucci 7: è lui il vero regista della squadra. In fase di costruzione si abbassa sulla linea dei difensori per smistare la sfera da una parte all'altra. Anche in zona più avanzata crea qualche pericolo dialogando con i compagni di reparto, soprattutto con Agostinelli.

Bianco 5.5: Non entra mai in partita il capitano dei toscani, tocca pochi palloni e a differenza del solito non è neanche preciso sui calci piazzati. Tuttavia, fornisce un buon aiuto ai compagni in fase difensiva.( dal 70' Neri S.V)

Agostinelli 6: Inizio partita in salita per il fantasista classe 02, in cui tocca pochissimi palloni. Cresce abbastanza con l'avanzare del cronometro con qualche buona giocata personale, senza però illuminare. ( dal 60' Corradini 6.5: Prova in tutti i modi a rendersi utile nella ricerca del gol del pareggio. Infatti, si fa trovare sempre tra il limite dell'area e il dischetto del rigore per approfittare delle respinte dei bolognesi. All' 89' è proprio lui a raccogliere il pallone dalla traversa, calciando però su un difensore.) 

Egharevba 6: Prova a rendersi pericoloso con la sua velocità, soprattutto ad inizio partita. Poi gli avversari prendono le misure e non riesce più ad incidere, pertanto Aquilani decide di sostituirlo. ( dal 60' Capasso 6.5: Sicuramente il migliore tra i subentrati. Cerca di approfittare degli ampi spazi lasciati dagli avversari sulla destra per saltare i difensori e concludere a rete, come fa al 70' andando vicinissimo al gol, negato solo dalla gran parata di Bagnolini.)

Toci 7: Il migliore tra i Fiorentini, gioca di sponda, fa a sportellate con gli avversari e lotta su ogni pallone. Tuttavia, i palloni trasformabili in occasioni da gol sono pochi, e quindi al 78' prova ad inventarsi la giocata personale, andando vicino al gol in acrobazia.

Seck 5.5: Ha sempre molti spazi sulla sinistra ma non è mai preciso palla al piede, Wallius e Amey riescono ad annullare qualsiasi suo tentativo di sfondare. Va vicino al gol nel primo tempo, quando a pochi passi dalla rete colpisce di testa il portiere avversario. (dal 60' Di Stefano 5.5: Tenta di sfondare dalla sinistra ma non sempre è lucido nella giocata finale.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus-Torino, le pagelle dei bianconeri: Turicchia più i neoentrati abbattono il fortino granata