x

x

Storie di Primavera

Finita la sosta per le feste natalizie e si riparte subito con la 14^ giornata del campionato Primavera 1! Alle 14:30 al "Filadelfia" di Torino scenderanno in campo Torino e Sassuolo. I granata occupano la nona posizione in classfifca e vengono da 5 risultati utili consecutivi( 3 pareggie e 2 vittorie), gli emiliani invece occupano la 13^ posizione e vengono da tre pareggi consecutivi. Entrambe le squadre sono in un buon momento e la partita promette di essere molto spettacolare e equilibrata.

CRONACA

Le squadre entrano nel terreno di gioco, a breve si inizia!

1' Si parte!

1' Subito pericolosi i neroverdi! Bella palla in profondità per Aurelio che prova a metterla dentro l'area dei granata, spazza bene Celesia!

4' Ibrahimi guadagna una punizione dai 20 metri. Sugli svilluppi del calcio piazzato Bongiovanni arriva alla cocnclusione da posizione un po' defilata: respinge Russo.

6' Azione quasi "rugbistica" del Toro che prova a sfondare diverse volte senza però rendersi mai pericoloso.

8' Gioco fermo. Saccani a terra dopo un contrasto con Kouadio.

11' Grande pressione del Toro che costringe Russo a mettere il pallone in fallo laterale. Grande spinta dei padroni di casa in questo momento.

13' Occasione per il Sassuolo! Buona ripartenza degli emiliani che arrivano alla conclusione da buona posizione con Mattioli,ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia granata.

15' Superato il quarto d'ora.Il copione della gara è abbastanza chiaro: il Toro ha il pallino della gara mentre il Sassuolo prova a far male in ripartenza.

16' Occasionissima Sassuolo! Numero di Oddei che salta un avversario e conclude verso la porta, grande parata di Lewis!

19' Risponde il Toro! Erroraccio della difesa neroverda che mette Gonella a tu per tu con Russo. Bravissimo l'estremo difensore emiliano a respingere la conclusione dell'attaccante del Toro!

22' Ammonito Celesia per un fallo duro a centrocampo.

27' Oddei prova a imbucare dentro, salva tutto con una bella chiusura Siniega.

28' Occasione per il Toro! Cross dalla sinistra di Kouadio, esce male Russo che serve il pallone a Bongiovanni, il numero 7 granata calcia a botta sicura ma il suo tiro viene deviato il calcio d'angolo!

30' Bella percussione di Saccani che vince due rimpalli e arriva sul fondo: il suo cross viene però bloccato da Lewis!

32' PALO DEL TORO CON SINGO! Percussione centrale per il terzino granata che dai 20 metri fa partire un bolide che si stampa sul palo con Russo battuto!

35' Toro in questo momento assoluto padrone del campo, Sassuolo in grande difficoltà.

37' Occasione Sassuolo! Mattioli va alla conclusione a giro dai 20 metri, pallone che sfiora il palo ed esce sul fondo!

39' Bravissimo Gonella a proteggere il pallone, per poi scappare a Midolo che lo abbatte. Giallo per il difensore emiliano.

41' Sassuolo che prova a rendersi pericoloso in questo finale di tempo. Serie di cross degli esterni neroverdi che però peccano di precisione, non creando pericoli reali a Lewis!

45' Un minuto di recupero.

46' Duplice fischio dell'arbitro, finisce il primo tempo. Grandi occasioni per entrambi le squadre ma il rsultato è ancora fermo sullo 0-0.

FINE PRIMO TEMPO

Squadre rientrate in campo, tutto pronto per ricominciare.

46' Si riparte!

48' Azione avvolgente del Toro che guadagna un buon calcio d'angolo

51' Grande occasione per Oddei! Bella conclusione per l'attacante emiliano, molto bene in respinta Lewis!

52' Ancora Lewis! Altro grande salvataggio dell'estremo difensore granata, stavolta su una conclusione da dentro l'area piccola di Mattioli!

53' Incredibile Lewis! Tre parate decisive in tre minuti! Ghion imbuca per Mattioli che in sciovolata riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta: Lewis prende anche questa!

55' Adesso il Toro prova ad alzare la testa e farsi vedere davanti ma in questo inizio di secondo tempo molto meglio gli emiliani.

57' Si salva il Sassuolo! Bongiovanni sfrutta un errore della retroguardia emiliana e arriva sul fondo, il suo corss viene però intercettato in scivolata da Shiba!

60' Doppio cambio per il toro entrano Enrici e Ghazoini ed escono Bongiovanni e Celesia.

63' Gara ancora in grande equlibrio con occasioni per entrambi le parti!

65' Toro in grande pressione per cercare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Gonella riesce a liberarsi e fa partire un bel traversone, chiude bene la difesa neroverde.

68' Doppio cambio per mister Turrini: fuori Oddei e Mattioli dentro Manara e Ripamonti

71' Ripartenza del Sassuolo che arriva al traversone con Saccani, chiude Adopo in corner.

74' Momento confusionario della gara, entrambe le squadre provano a buttarsi all'avanti senza però trovare grandi soluzioni.

76' Conclusione di Ghazoini dai 20 metri: pallone che si spegne oltre la traversa.

77' Punizone battuta rapidemente con Ghion che lancia Artioli sul fondo, il numero 8 emiliano però sbaglia la misura del cross

78' Cambio nel Torino: esce Ibrahimi ed entra Garetto

80' Occasione clamorosa Torino! Cross dalla destra di Greco, Singo anticipa Russo ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa!

84' Altra occasione Toro! Ancora Singo protagonista. Stavolta il numero 4 granata appoggia la sfera a Onisa che da buona posizione calcia alle stelle!

87' Lewis miracoloso! Contropiede Sassuolo,Ghion porta il pallone fino alla trequarti per poi scaricare su Manara che da pochi passi si fa ipnotizzare da Lewis!

89' Ammonito Kouadio per un fallo su Saccani. Punizione da buona poszione per il Sassuolo.

90' 4 minuti di recupero.

91' Clamoroso batti e ribatti dentro l'area del Toro. Granata che si salvano. Meglio il Sassuolo in questo finale.

92' Ribaltamento di fronte per il Torino. Greco se ne va sulla fascia ma arriva stremato sul fondo e sbaglia il cross.

93' Ultimi scampoli di gara. Le due squadre provano il tutto per tutto.

94' PALO TORINO!! CLAMOROSO! Ultima azione della partita, Garetto crossa dentro il pallone e Greco di testa lo indirizza verso la porta colpendo però il pallone. 

94' Dopo l'incredibile occasione per il Toro l'arbitro decreta la fine della gara. Pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Torino. Un saluto da Francesco Castrignanò e grazie per essere stati con noi!

 

TABELLINO DI TORINO-SASSUOLO

Marcatori

Torino: Lewis, Siniega, Celesia(Dal 60' Enrici), Singo, Onisa, Kouadio, Bongiovanni(Dal 60' Ghazoini), Adopo, Ibrahimi(Dal 78' Garetto), Greco, Gonella. A disp.: Trombini, Ghazoini, Enrici, Ricossa, Rotella, Sandri, Garetto, Kone, Moreo, Pirola. All. Sesia

Sassuolo: Russo, Saccani, Aurelio, Shiba, Bellucci, Midolo, Marginean, Artioli, Mattioli(Dal 68' Manara), Ghion, Oddei(Dal 68' Ripamonti). A disp. Vitale, Pilati, Leporati, D’Alessio, Martini, Ahmetaj, Simonetta, Mehmetaj, Mercati, Manara, Ripamonti. All. Turrini

Ammoniti: 22' Celesia (T), 39' Midolo (S)

Arbitro:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
UFFICIALE - Fiorentina, il difensore Gelli in prestito all'Aglianese