x

x

Storie di Primavera

Aria di derby al centro sportivo "Picchi" dove, alle ore 11, si affronteranno Livorno e Pisa in una partita valida per la 5^ giornata del campionato Primavera 2. Un incontro storicamente molto sentito da entrambe le parti e che anche stavolta vedrà mettere in campo grandi motivazioni nella caccia ai tre punti. Il cammino svolto nelle prime quattro gare stagionali vede il Livorno a metà classifica con 6 punti, mentre il Pisa occupa i bassifondi a quota 3, e si presenterà sul campo degli storici rivali con la voglia di ottenere il bottino pieno e agganciarli in graduatoria. Seguite la sfida su MondoPrimavera.com!

LA PARTITA

Inizio aggressivo da parte del Pisa, che dopo soli 2' trova il gol del vantaggio con Soldani, bravo a bucare la difesa labronica e portare avanti i nerazzurri. Il Livorno accusa il colpo e cerca di riorganizzarsi, ma il Pisa si difende con ordine e chiude la prima frazione di gioco avanti di una rete. Nella ripresa va avanti il medesimo copione, con i padroni di casa che, anche attraverso i cambi operati dal tecnico Cannarsa, vanno a caccia del gol del pari, senza però riuscire a bucare l'ordinata retroguardia nerazzurra. Agli sgoccioli del match emerge un po' di nervosismo, con il Livorno che resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Bellandi. Al triplice fischio scoppia la gioia del Pisa, che si aggiudica il derby e conquista tre punti importanti che gli permettono di fare un importante passo avanti in classifica.

IL TABELLINO DI LIVORNO-PISA

Marcatore: 2' Soldani (P)

Livorno: Neri, Bani (58' Umalini), Fremura, Salvadori, Deverlan (46' Petri), Ruggiero (58' Del Bianco), Pecchia (85' Stringara), Bellandi, Cremonini, Haoudi, Campo. A disp.: Gatti, Lenti, Cesaretti, Caia, Falleni, Piccione, Trotta, Capriglione. All.: Cannarsa.

Pisa: Iacoponi, Galligani, Pastacaldi, Arapi (65' Penco), Masetti, Liberati, Pagliai (75' Carellli), Di Benedetto (89' Montanino), Giani (89' Lorenzoni), Buffa, Soldani (75' Iovino). A disp.: Balli, Di Muni, Macchi, Seriani, Caradonna, Boldrini. All.: Baiano.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Lazio-Atalanta, le pagelle dei biancocelesti: Armini non delude, Zilli spreca troppo