x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo di Monteboro ci aspetta una partita scoppiettante, una sfida che vale tutto, dentro o fuori, infatti, Empoli e Spal si contendono l'ultimo posto disponibile per accedere alle fasi finali dal Campionato, con l'Atalanta che è troppo avanti per essere raggiunta e il Sassuolo troppi indietro per poterci rientrare. Gli ospiti arrivano sicuramente meglio alla sfida decisiva, due vittorie nelle ultime due contro gli zero punti dell'Empoli, questo però questa è un'opportunità da non mancare e gli ultimi risultati sono relativi, contano solamente gli ultimi 90 minuti. Seguite gli aggiornamenti Live su Mondoprimavera.com!

CRONACA:

1' fischio d'inizio, si comincia! Empoli con la classica divisa azzurra, Spal in rosso.

5' ci provano gli ospiti con una conclusione da fuori area da parte di Campagna che finisce a lato senza impensierire Hvalic.

14' prova a svegliarsi Seck con un'azione personale, molto attenat la difesa azzurra

15' episodio dubbio in area ospite, Baldanzi, pescato bene da Lipari, viene messo giù ma per l'arbitro è tutto regolare.

17' punizione dal limite dell'area conquistata da Baldanzi, ottima opportunità per i adroni di casa.

18' parte Asllani ma la palla non si abbassa in tempo e termina sopra la traversa.

27' occasione Empoli, Lipari arriva prima di tutti su un cross rasoterra di Ekong, attenta la difesa che ribatte la conclusione del 7 empolese.

30' ancora i padroni di casa, stavolta è Siniega che di testa, su un ottimo angolo calciato da Asllani, non inquadra lo specchio.

31' VANTAGGIO EMPOLI! Gran cross di Lipari dalla sinistra e Belardinelli è il più veloce ad avventarsi sulla palle e firma la rete dell'1-0.

41' prova a rispondere la Spal con l'azione personale di Yabre che entra in area e da posizione defilatissima prova a beffare Hvalic che si fa trovare pronto.

44' gli ospiti attaccano alla ricerca del pareggio ma in maniera disordinata, la difesa azzurra è attenta e respinge le offensive avversarie.

45' ancora Yabre ci prova, stavolta con un sinistro potente dal limite ma trova ancora una volta ben posizionato Hvalic.

45' 4 minuti di recupero

46' buona occasione per il raddoppio dell'Empoli, Ekong ci prova da distanza ravvicinata ma il tiro non è irresistibile e Galeotti riesce a deviare in angolo.

48' ci prova anche Asllani con un destro al volo da fuori, che per sua sfortuna termina a lato.

49' fines primo tempo!

45' inizia la ripresa.

52' il primo squillo del secondo tempo è della Spal, punizione dai trentacinque metri messa sul secondo palo dove sbuca Peda che però spara alto.

54' si vede anche l'Empoli, Asllani dalla lunga distanza cerca la porta, la sua conclusione viene deviata in angolo.

59' miracolo Hvalic su Moro pescato tutto solo a centro area, il 9 ospite calcia a botta sicura e ci vuole un super portiere per negargli la rete.

65' la Spal ci prova, ripetuti attacchi ma sempre in maniera piuttosto confusionaria

66' RADDOPPIO EMPOLI! Magia di Baldanzi che poi calcia e viene ribattuto da Galeotti, sulla palla vacante il primo ad arrivare è Ekong che a porta vuota scarica in rete.

67' ancora i padroni di casa, Lipari raccoglie un cross arrivato dalla destra e spara a rete, la Spal è brava a deviare in angolo.

77' traversa Spal, gran punizione di  Tunjov dai trenta metri e palla che si stampa sul legno con Hvalic battuto.

78' palo Empoli, Degli Innocenti calcia una punizione da lontanissimo, la palla non viene toccata da nessuno e finisce sul palo con il portiere ospite che guardava.

80' ci prova di nuovo Yabre con un sinistro dall'interno dei 16 metri, la sua conclusione però è troppo debole per impensierire l'estremo difensore empolese.

82' altra azione personale di Baldanzi, altra punizione dal limite conquistata. Parte Belardinelli, miracoloso Galeotti che si aiuta anche con la traversa e nuovamente miracoloso sulla respinta.

83' GOAL EMPOLI! Capolavoro di Baldanzi, recupera una palla sulla destra, si accentra e scarica un missile all'incrocio dei pali con il mancino, 3-0.

84' provano a reagire gli ospiti con Seck, gran tiro da fuori e grandissima parata di Hvalic.

90' 4 minuti di recupero.

94' fischio finale, l'Empoli accede alle fasi finali!

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-SPAL

Marcatori: 31' Belardinelli (E), 66' Ekong (E), 83' Baldanzi (E)

Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Asslani (dal 60' Degli Innocenti), Siniega, Fradella (dal 75' Pezzola), Lipari (dal 75' Martini), Belardinelli, Ekong, Baldanzi, Fazzini (dal 67' Sidibe). A disp: Biagini, Morelli, Pezzola, Indragoli, Sidibe, Rossi, Toccafondi, Manfredi, Lombardi, degli Innocenti, Bozhanaj, Martini. All: Buscè Antonio

Spal: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Zanchetta (dal 70' Tunjov) , Attys ( dal 45' Carra), Campagna (dal 24' Mamas), Moro (dal 70' Pinotti), Seck, Elletsson. A disp: Rigon, Alcides, Owolabi-Belewu, Raitanen, Mamas, Semprini, Tunjov, Colyn, Carra, Piht, Pinotti, D'Andrea. All: Scurto Giuseppe

Ammoniti: 17' Zanchetta (S), 51' Fradella (E), 54' Baldanzi (E)

Arbitro: Sig. Pashuku

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
Catania, Borbone: "Marchese ha svolto un ottimo lavoro. Due-tre ragazzi in orbita prima squadra"