x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Asseminello andrà in scena Cagliari-Sassuolo, match valido per la 4^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoblu, che arrivano dalla vittoria per 0-2 in casa della Juventus, vogliono continuare il buon momento di forma che li sta contraddistinguendo e mantenere così le zone alte della classifica di categoria. Mentre, i neroverdi, che arrivano dalla sconfitta casalinga per 0-2 patita contro l'Atalanta, vogliono risalire la graduatoria e abbandonare così l'ultima posizione in classifica che al momento occupano. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LE PAGELLE DI CAGLIARI E SASSUOLO

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Cagliari-Sassuolo, match valido per la 4^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': subito uno squillo del Sassuolo: Oddei anticipa Cancillieri e calcia con il mancino, ma il pallone termina a lato della porta rossoblu.

6': ancora neroverdi pericolosi con Manzari che salta due uomini con una bella giocata personale e, appena dentro l'area di rigore, calcia con il destro, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

7': risponde subito il Cagliari con Cancilleri che calcia dal limite dell'area, ma Vitiello è attento e respinge senza troppi problemi.

8': GOL DEL SASSUOLO: i neroverdi si portano subito in vantaggio con Ahmetaj che recupera un pallone sulla trequarti e calcia con il destro a giro, Ciocci non è perfetto e riesce solo a sfiorare il tiro del centrocampista emiliano che porta così in vantaggio i suoi.

12': ancora emiliani offensivi: cross dalla destra che arriva sulla testa di Ahmetaj che schicaccia, ma il pallone termina di poco a lato.

19': ammonito Lombardi per un brutto fallo su Shiba.

21': ammonito Cancillieri per simulazione.

24': il Cagliari prova a riequilibrarla con Gagliano che calcia dalla lunga distanza, ma il suo tiro è lento ed impreciso con il pallone che termina ampiamente sul fondo.

25': GOL DEL CAGLIARI: i rossblu pareggiano i conti: cross dalla destra da parte di Porru, sul secondo palo Manca è solo e schiaccia di testa in rete.

30': GOL DEL SASSUOLO: i neroverdi si riportano in avanti: Shiba recupera un pallone e serve subito Oddei che calcia di esterno destro, traffigendo così Ciocci.

39': grande azione personale di Oddei che salta due avversari e dal fondo prova il tiro impossibile, ma centra la porta e quindi Ciocci è costretto a deviare in angolo.

42': cartellino giallo per Mattioli per un brutto fallo su Marigosu.

45': ci sarà un minuto di recupero.

45'+1: ci prova il Cagliari con Marigosu che calcia dalla distanza, ma Vitiello è attento e blocca senza troppi problemi.

Fine primo tempo - La prima frazione di Cagliari-Sassuolo termina 1-2.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Assemini.

50': Cagliari vicino al pareggio: cross dalla destra di Cancelleieri che trova sul secondo palo Manca, ma il suo colpo di testa termina alto.

51': GOL DEL CAGLIARI: i rossoblu pareggiano subito ad inizio ripresa: gran palla in mezzo messa da capitan Ladinetti che trova Manca solo al centro dell'area di rigore, gran torsione di testa da parte del numero 9 rossoblu che la mette alle spalle di Vitiello.

53': ammonito Pinelli per un fallo su Porru.

56': GOL DEL CAGLIARI: i rossoblu la ribaltano: Marigosu punta un avversario e calcia con il destro a giro da appena dentro l'area di rigore e il tiro è perfetto con il pallone che s'insacca all'incrocio lontano.

66': ci prova Lomabrdi: prima salta un avversario con un doppio passo e calcia dalla distanza, ma il pallone termina alle stelle.

67': ancora grande chance per i rossoblu: cross in mezzo di Porru respinto dalla difesa, sul pallone si avventa Lombardi che però calcia alto.

68': triplo cambio per il Sassuolo: entrano Saccani, Artioli e Steau, escono Bartoli, Mattioli e Shiba.

72': ammonito il neo entrato Steau per una trattenuta su Porru.

79': GOL DEL CAGLIARI: i rossoblu la chiudono virtualmente: Cancilleri sforna un grande passaggio in profondità per Lombardi, il numero 10 rossoblu scavalca Vitiello con pregevole tocco sotto.

80': doppio cambio per il Sassuolo: fuori Ahmetaj e Pilati, dentro al loro posto Manara e Bellucci.

83': triplo cambio per il Cagliari Aly, Degosus e Masala, fuori Gagliano, Marigosu e Manca.

84': ci prova ancora il Sassuolo con Manzari che calcia con un destro sporco che termina sul fondo dopo essere stato deviato da un difensore avversario.

89': quarto cambio per il Cagliari: fuori Cancellieri e dentro Atzeni.

90': saranno 3 i minuti di recupero.

90'+1: Manzari ci prova direttamente da punizione, ma un difensore rossoblu salva sulla linea mettendo in calcio d'angolo.

Fischio finale - Il Cagliari ribalta un match che era partito male, battendo per 4-2 un Sassuolo che rimane a 0 punti nonstante una buona prestazioni. Rossoblu che ora pensano in grande e occupano una zona nobile della classifica.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-SASSUOLO

Marcatori: 8' Ahmetaj (S), 25' e 51' Manca (C), 30' Oddei (S), 56' Marigosu (C), 79' Lombardi (C)

Cagliari: Ciocci, Porru, Cancellieri (89' Atzeni), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu (83' Degosus), Kanyamuna, Manca (83' Masala), Lombardi, Gagliano (83' Aly). A disposizione: Piga, Acella, Cusumano, Iovu, Dore, Conti, Cossu, Fucci. Allenatore: Max Canzi

Sassuolo: Vitiello, Shiba (68' Steau), Pinelli, Ghion, Pilati, Nagy, Manzari, Bartoli (68' Saccani), Mattioli (68' Artioli), Ahmetaj, Oddei. A disposizione: Vitale, Saccani, Bellucci, Midolo, D'Alessio, Martini. Allenatore: Francesco Turrini

Ammoniti: 19' Lombardi (C), 21' Cancillieri (C), 42' Mattioli (S), 53' Pinelli (S)

Arbitro: Sig. Eduart Pashaku di Albano Laziale

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Under 21, ecco la lista dei convocati dal C.T. Nicolato