x

x

Al centro sportivo “Vismara” è in programma alle ore 15 la sfida tra Milan e Bologna, match valido per la 32^ giornata del campionato Primavera 1. I diavoli rossoneri sono reduci da una brutta sconfitta contro il Pescara per 3-1, perdendo dei punti fondamentali per la corsa ai play off, i Felsinei di Vigiani hanno sconfitto di misura il Torino grazie al gol di Rocchi , allontanandosi dalla zona play out. All'andata finì 2-5 per i giovani di Giunti. Seguite l'andamento LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!.

CRONACA 

1' COMINCIA LA GARA! Felsinei in possesso della sfera.

5' Primo brivido per la squadra di Giunti, con Pagliuca che allarga per Wallius, il polacco mette in mezzo per Paananen, spazza Robotti in calcio d'angolo.

8' Impreciso Borges, con un lancio lungo voleva lanciare il compagno Chaka Traore, ma sbaglia completamente l'esecuzione.

11' OFFSIDE! Stop elegante di Capone sul lancio di Borges, il numero 10 rossonero alza la testa e serve in campo aperto Chaka Traore ma per il guardalinee è fuorigioco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore degli ospiti.

16' Ottima chiusura di Camara su Raimondo, il giovane attaccante classe 2004 bolognese era stato lanciato dritto verso la porta, è riuscito a rubare la palla il centrocampista rossonero.

19' Uomo a terra in maglia bianca, si tratta di Annan, gioco fermo.

23'⚽ GOL MILAN! Calcio d'angolo battuto da Traore per la testa di Robotti, salta più in alto di tutti e spiazza Bagnolini con un colpo di testa molto angolato.

28' Ci prova adesso il Bologna a pareggiare la gara, affidandosi al duo offensivo Pagliuca e Raimondo.

32' Straripante Wisdom Amey con l'ennesimo anticipo e ripartenza verso la porta, da evidenziare che è il più giovane in campo, classe 2005.

35'  OCCASIONE BOLOGNA! Imprendibile Pagliuca lanciato da Annan, supera Coubis, spalla a spalla contro Camara, tenta la conclusione debole ma angolata che si infrange sul palo.

37' Colpo di testa pericoloso del bomber rossonero Nasti, riesce a bloccare la sfera Bagnolini con qualche difficoltà a causa del terreno scivoloso.

43' DOPPIA CHANCE MILAN! Ripartenza orchestrata da Capone che allarga per Traore, l'ivoriano vede lo scatto di Nasti, in piena area di rigore, cerca di servirlo ma chiude la difesa felsinea, ci riprovano i rossoneri con l'asse Robotti-Capone ma sbattono contro il muro di maglie bianche.

45'+1' BAGNOLINI! Miracolo dell'estremo difensore ospite sulla cavalcata di Chaka Traore che supera la difesa felsinea e al momento del tiro sbaglia l'esecuzione.

45'+4' Gioco fermo da un paio di minuti a causa dell'infortunio di Capone, il numero 10 rossonero è costretto a lasciare il campo in barella.

45'+7' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, la squadra di Giunti ha creato più occasioni da gol, sfiorando più volte il doppio vantaggio, felsinei che hanno colpito un palo con Pagliuca, devono essere più imprevedibili per la vittoria del match.

45' RICOMINCIA LA GARA! I rossoneri manovreranno il primo possesso della seconda frazione di gioco.

47' ROSSO DIRETTO PER PSEFTIS! Lancio di Pagliuca in campo aperto per Raimondo, il bomber felsineo è stato abbattuto dal portiere rossonero con un intervento killer, per il direttore di gara non ci sono dubbi è cartellino rosso.

50'⚽ GOL BOLOGNA! Esecuzione perfetta di Wallius su calcio di punizione, conclusione che supera la barriera e si insacca in rete, appena entrato Desplanches non può nulla.

55' ⚽ GOL BOLOGNA! Vantaggio rossoblu, errore di Desplanches che rinvia il pallone sui piedi di Pagliuca, il numero 10 felsineo serve Raimondo che si libera della marcatura, allarga per Rocchi che prova la conclusione ,parata dall'estremo difensore rossonero, sulla ribattuta Raimondo deposita la sfera in rete.

61' Attento Desplanches sul cross basso di Annan per Raimondo e Rocchi dimenticati dalla difesa rossonera, blocca in presa sicura.

67' OCCASIONISSIMA BOLOGNA! Giro palla della squadra di Vigiani, riceve palla Annan che lancia da un fascia all'altra per Wallius, il finlandese classe 2003 si sposta la sfera sul sinistro e prova un tiro a giro che sfiora il palo, brividi per i giovani di Giunti.

72' Calcio di punizione da posizione pericolosa per il Bologna, mattonella simile a quella del gol dell' 1-1.

74' CHANCHE PER IL MILAN! Svetta più in alto di tutti Coubis, colpo di resta del rumeno che non inquadra la porta per un nulla.

76' GOL BOLOGNA! Uno, due Pagliuca-Rocchi, l'ala sinistra classe 2002 spacca la porta con una conclusione che prende una direzione anomala, a causa della deviazione di Coubis.

81' Conclusione di Omoregbe che tenta con il mancino di battere Bagnolini ma la traiettoria è imprecisa e non impensierisce il portiere.

83' GOL BOLOGNA! Fa tutto Rocchi ,parte dalla propria area palla al piede inseguito da Foglio, arriva in area di rigore avversaria , serve con un semplice piattone Urbanski che di collo pieno supera Desplanches.

89' Milan in difficoltà sovrastato dall' organizzazione della squadra di Vigiani, si avvicina la sconfitta per i rossoneri.

90'+1' TRIPLICE FISCHIO! Termina la seconda frazione di gioco sul risultato di 1-4 per gli emiliani, primo tempo sontuoso del Milan ma a causa dell'espulsione di Pseftis, la gara cambia faccia e i rossoneri subiscono 4 gol, felsinei che approfittano della superiorità numerica e  vincono meritatamente la sfida.

 

IL TABELLINO DI MILAN-BOLOGNA 

Marcatori: 23' Robotti (M), 50' Wallius (B), 55' Raimondo (B), 79' Rocchi (M),  83' Urbanski (B)

Milan: Pseftis, Coubis, Di Gesù, Robotti (dal 79' Eletu), Nasti (dal 49' Desplanches), Capone (dal 45' Omoregbe) , Camara, Borges, Stanga, Gala (dal 60' Foglio), Traore (dal 79' Rossi). A disp.: Desplanches, Nava, Obaretin, El Hilali, Foglio, Omoregbe, Piantendosi, Eletu, Roback. Allenatore: Federico Giunti

Bologna: Bagnolini, Amey, Stivanello,Urbanski, Raimondo, Pagliuca (dal 86' Casadei), Paananen (dal 45' Rocchi), Motolese, Bynoe (dal 65' Pietrelli), Wallius (dal 86' Cavina), Annan. A disp.: Albieri,Acquah, Cavina, Casadei, Rocchi,Corazza,Cossalter,Wieser, Cupani,Pietrelli,Mercier, Rojas Zamora. Allenatore: Luca Vigiani.

Ammoniti: Capone (M) , Camara (M), Bynoe (B), Foglio (M)

Espulsioni: Pseftis (M)

Arbitro: sig. Arace 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan, Marco Nasti rinnova: è rossonero fino al 2026