x

x

Storie di Primavera

Dal “Sinergy Stadium” di Verona va in scena la sfida valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 1 tra Hellas Verona e Cesena. Sarà la prima di Paolo Sammarco sulla panchina degli scaligeri in Primavera 1 dopo l'esordio vincente in Coppa Italia Primavera contro il Padova, in una gara che mette in palio tre punti pesanti. Le due formazioni sono separate da una sola lunghezza, a cavallo della zona retrocessione e play-out. Entrambe hanno vinto una sola partita in campionato, i gialloblù contro il Torino nell'ultimo match disputato in casa, mentre i romagnoli hanno superato solamente il Lecce in questo avvio da neopromossa. La vittoria dei bianconeri contro il Parma può incoraggiare i ragazzi di Ceccarelli, che dopo 8 giornate hanno collezionato più punti solamente dell'Udinese. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1^⏳INIZIATA! Si parte al “Sinergy Stadium”.

3'🟨Lepri trattiene reiteratamente Cisse in corsa, primo ammonito dopo meno di 180 secondi.

9' Galassi tarda l'uscita sul lancio della difesa di casa, Cazzadori non riesce a raccogliere il pallone in tempo dopo essere sfuggito alla marcatura di Elefante.

11' Il primo tiro del match è ad opera di Pieraccini, destro che non spaventa minimamente Boseggia dopo un'azione condotta da destra a sinistra da parte dei romagnoli.

13'⚽CISSE SI METTE IN PROPRIO! Controllo delicato spalle alla porta fuori area e diagonale al bacio del classe 2006 che accarezza il palo e gonfia la rete, 1-0 Hellas.

17' Reazione bianconera, sul cross dal lato sinistro arriva il colpo di testa ancora di Pieraccini che si inerpica sulla schiena di Bernardi. Il terzino destro è il più pericoloso dei suoi.

18'🟨Monaldi ha il cartellino facile, nuovo giallo estratto al Cesena, tocca a Spatari.

19' Sette si libera dalla marcatura sulla trequarti e lavora il pallone servendo Suliani nell'inserimento, il tiro del centrocampista non preoccupa Boseggia sebbene fosse da buona posizione. La squadra di Ceccarelli è il peggior attacco del Primavera 1.

24'🟨Elefante trattiene leggermente Cazzadori e si prende un giallo dall'inclemente Monaldi.

26'🟨Gomez allontana il pallone a gioco fermo su una punizione fischiata in favore del Cesena, quarto giallo del match, il primo per l'Hellas.

29' Azione timida degli ospiti conclusa da Francesconi, Boseggia si distende e blocca.

33' Il Cesena continua ad attaccare con buoni spunti, ma senza colpo ferire agli avversari, mentre l'Hellas non alza i ritmi e nemmeno il baricentro in questa parte del match.

35'🟨Sombrero di Bragantini che salta David, il difensore del Cesena chiude l'azione fallosamente, giallo.

36'🟨Cisse cerca un contatto in area e Monaldi interpreta le sue intenzioni come una simulazione, altro giallo. Atteggiamento ingiustificatamente severo del direttore di gara, sesto ammonito nel giro di 36 minuti.

41' Gara ruvida dove piano piano si scaldano gli animi ed entrambe le squadre reclamano un cartellino ad ogni intervento falloso.

43' Conclusione da fuori di Lilli che non gira abbastanza, il copione del match resta lo stesso.

44'🟨Protesta vistosa di Ferrara per un fallo su Schirone, il finale lo conoscete già.

45' Florio e Cisse confezionano un'azione che porta al gol in fuorigioco di Cazzadori.⌛FINE PRIMO TEMPO! 1-0 Hellas all'intervallo, basta il gol di Cisse. I gialloblù propongono poco, ma quando lo fanno fanno più male all'avversario di un Cesena che cerca il bandolo della matassa perdendosi sul più bello.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si torna in campo per il secondo tempo al “Sinergy Stadium” di Verona, con il “Bentegodi” sullo sfondo.

50' Due spunti di Sette sul lato destro dell'area, non arriva, però, nessuna deviazione vincente di marca romagnola.

53' PALO CLAMOROSO DI CISSE! Il classe 2006 gestisce un pallone aggredito da Lilli, poi lascia partire un missile con il mancino dal limite dell'area e colpisce il palo pieno.

59' Sventola violenta di Sette dal lato destro dell'area, il tiro viene deviato in corner.

61' L'Hellas subisce la pressione avversaria che non si conclude mai, però, con un tentativo realmente efficace verso la porta avversaria.

63' Ferrara calcia a botta sicura su una palla vagante in area, ma Calabrese si oppone eroicamente con il corpo.

65'🔄Sammarco corre ai ripari, dentri Riahi per Florio.

68' Non cambia il ritmo della partita rispetto al primo tempo, i ragazzi di Ceccarelli stanno spingendo con l'acceleratore per cercare il pareggio.

69' CISSE FALLISCE IL RADDOPPIO! Azione in contropiede condotta da Bragantini che serve Cisse davanti alla porta, il tiro del raddoppio termina a lato.🔄Gessaroli e Barducci, sono queste le prime mosse di Ceccarelli.

74'🔄Sammarco mette ancora mano al suo scacchiere e rinforza gli argini, dentro Minnocci per Cazzadori.

75' Gessaroli rientra dalla destra sul mancino e sporca i guanti a Boseggia.

76'🔄Amadori e Ferretti per Elefante e Spatari, continua la girandola di cambi.

80' Bernardi a terra per crampi, continua la resistenza strenua degli scaligeri con il vantaggio acquisito al 13'.

83'🔄Dentale rileva Bragantini e Piantedosi prende il posto di Bernardi, mentre nel Cesena esce Sette per Liburdi. Finiti i cambi per entrambi gli allenatori.

84'🟥Intervento duro di Barducci su Minnocci, Monaldi estrae il cartellino più pesante, Cesena in 10.

87'🟨Signorini blocca la corsa di Liburdi lasciandolo dolorante a terra, ammonito.

90'🕰Sei minuti in coda al match, l'Hellas fa passare il tempo senza forzare legiocate.

90'+1' L'Hellas si crea una buona situazione in area con Dentale che scarica per Riahi, ma il tiro del numero 14 finisce alle stelle.

90'+3' Cisse gestisce con forza e lucidità un pallone attaccato da Lilli e si guadagna una punizione fondamentale per far passare i secondi.

90'+4'⚽PIANTEDOSI LA CHIUDE! Ombrellino nel long drink per l'Hellas, Piantedosi disegna con il sinistro una punizione all'angolo e fa 2-0 entrando dalla panchina. 

90'+7'⌛FINITA! Vince l'Hellas 2-0, la seconda vittoria di fila con questo punteggio dopo la Coppa Italia Primavera contro il Padova e la terza consecutive tra le mura amiche. I gialloblù trovano per la seconda volta in questo Primavera 1 i tre punti, lasciando a bocca asciutta un Cesena pimpante, vivo, ma troppo sterile ancora ora. I romagnoli si lasciano scappare anche l'occasione di poter rubare punti ad una contendente salvezza. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-CESENA

MARCATORI: 13' Cisse (V), 90'+4' Piantedosi (V)

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, Calabrese, Ebengue, Bernardi (dall'83' Piantedosi); Gomez, Schirone; Bragantini (dall'83' Caia), Cisse, Florio (dal 65' Riahi); Cazzadori (dal 74' Minnocci). A disp. Ravasio, Toniolo, Patanè, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Verzini, Dentale (all. Sammarco).

CESENA: Galassi, Pieraccini, Lepri, Elefante (dal 76' Ferretti), David; Suliani, Lilli, Francesconi (dal 69' Barducci); Sette (dall'83' Liburdi), Spatari (dal 76' Amadori), Ferrara (dal 69' Gessaroli). A disp. Veliaj, Rossi, Ghinelli, Guidi, Valentini, Sartini, Lo Giudice (all. Ceccarelli).

ARBITRO: Sig. Marco Monaldi sez. di Macerata

AMMONITI: Lepri (C), Spatari (C), Elefante (C), Gomez (V), David (C), Cisse (V), Ferrara (C), Signorini (V)

ESPULSI: Barducci (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 3B, Avellino-Catanzaro 2-4: i calabresi espugnano il 'Partenio'