x

x

Storie di Primavera

ISCRVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 

Si inizia presto al Biavati, dove alle 10 il Bologna ospiterà l'Atalanta per la dodicesima giornata di campionato Primavera 1. I rossoblù vengono da due pesanti sconfitte in trasferta contro Inter e Pescara e sperano di ritrovare la vittoria tra le mura amiche dove finora sono sempre stati coccolati dai tre punti. L'Atalanta, invece, non sembra proprio volersi fermare, e si presenta a Bologna per raccogliere bottino pieno e convincere. 

Segui con noi il live testuale su Mondoprimavera.com, a seguire le pagelle dei giocatori. 

CRONACA

INIZIA IL MATCH

3' Cortinovis danza sul pallone e riesce da dentro l'area a liberare il sinistro. La difesa attenta respinge

4' Musa Juwara allunga il passo sulla trequarti e punta deciso Ruggeri. Il gambiano passa nell'1 vs 1 ma il suo destro è lento e prevedibile.

5' PALO ATALANTA! Cortinovis imbuca Traoré ben posizionato al centro dell'area. Palla ferma e sinistro a giro sul secondo palo, centrato in pieno, che pericolo!

7' Traoré sventaglia un pallone morbidissimo in area per la zampata in allungo di Italeng. Molla blocca ben posizionato!

9' VANTAGGIO BOLOGNA! VISCONTI DA FUORI! Visconti da fuori ha un po' di spazio e decide col sinistro di tentare la fortuna. E la fortuna aiuta gli audaci, perché Ndiaye interviene male e finisce per buttarsi il pallone in porta da solo!

13' Baldursson trova la palla giusta per ripartire a centrocampo e prende velocità sull'accorrente Heidenreich che è costretto a stenderlo, giallo sacrosanto. 

14' PALO!!! Schema su punizione del Bologna che con due tocchi porta Mazza alla conclusione da fuori che centra il palo alla sinistra di Ndiaye. Il potiere, però, era in traiettoria. 

20' Ci prova l'Atalanta: Cambiaghi trovato bene da Gyabuaa sul lato debole prova a spngere sulla sinistra e cercare la conclusione da fuori: pallone altissimo.

26' PAREGGIO ATALANTA! TRAORÉ FA QUELLO CHE VUOLE! Traoré riceve palla sulla fascia destra e decide improvvisamente di accentrarsi: dribbling secco su Visconti e sfrutta la scia di neve per sgusciare nella difesa del Bologna: chiude il sinistro sul primo palo dove Molla non può arrivare, che gol!

27' CHE SPRECO! Subito l'Atalanta cerca di ribaltarla: Cortinovis sfrutta la difesa alta del Bologna che sbaglia il fuorigioco ed imbuca per Cambiaghi che incorcia troppo e sbaglia clamorosamente all'uno contro uno con Molla. 

33' L'Atalanta gioca in spazi ristretti: scambio veloce tra Cortinovis e Italeng, poi palla a sinistra su Ruggeri che crossa forte ma nessuno tocca per deviare in porta!

34' Molla respinge un tiro di Italeng da pochi passi, l'Atalanta è pericolosissima e ha preso in mano il gioco!

44' Si smuove qualcosa! Dopo tanto forcing l'Atalanta va vicina al gol da calcio d'angolo! A saltare più in alto di tutti è Heidenreich che prende bene il tempo ma non centra la porta!

45' Questa volta Okoli decide di straripare col suo fisico su corner, palla di poco a lato!

FINE PRIMO TEMPO

47' Musa Juwara sfrutta la caduta di Heidenreich sul fango, arriva dentro l'area e prova a servire Baldursson ma è bravo Okoli a leggere il passaggio e a sventare il pericolo

51' L'Atalanta prova a rendersi pericolosa in transizione con Ghislandi che da dentro l'area priva a piazzare: il suo sinistro, però, è debole e centrale. 

57' MIRACOLO DI MOLLA! Cross dal fondo dell'Atalanta che pesca Ghislandi tutto solo al centro dell'area: incornata di testa per prendere Molla in controtempo ma che con un colpo di reni riesce a deviare, che parata!

58' Triplo cambio per il Bologna: Rocchi per Farinelli, Di Dio per Baldursson e Acampora per Visconti. 

61' VANTAGGIO ATALANTA CON ITALENG! Una palla che scorre senza problemi dentro l'area e arriva ad Italeng che ha il tempo di controllare la palla e spiazzare Molla incrociando la conclusione!

63' TRAVERSA DELL'ATALANTA! Questa volta è Guth! Punizione sulla trequarti dell'Atalanta e il centrocampista prende bene il tempo per piazzara: traversa piena!

64' HEIDENREICH! 1-3 PER L'ATALANTA! Schema perfetto degli ospiti: Bergonzi crossa sul secondo palo verso Okoli che fa la sponda di testa sul secondo palo per Heidenreich che elude il fuorigioco e arriva prima di tutti a ribadire in rete! Non c'é scampo!

70' Cambio per l'Atalanta: fuori Cortinovis e dentro Finardi. 

72' Altro cambio per l'Atalanta: fuori Gyabuaa e al suo posto Ghislandi.

74' Camiaghi viene steso in area da Acampora, in ritardo nell'anticipo: per l'arbitro è rigore!

75' 1-4!!! ARRIVA ANCHE IL PUNTO ESCLAMATIVO! Guth dal dichetto prende una rincorsa lentissima ma questo non gli impedisce di calciare con tanta potenza incrociando nel sette: Molla spiazzato e partita chiusa!

80' Dal Bologna fuori Koutsoupias e dentro Pagliuca, dall'Atalanta fuori Heisenriech per Signori e Cambiaghi e Ghisleni

90' Poche emozioni nel finale con l'Atalanta che deve solo gestire il possesso!

FINE PARTITA 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-ATALANTA

Marcatori: 9' Visconti (B), 26' Traoré (A), 61' Italeng (A), 64' Heidenreich (A), 75' Guth (A)

Bologna: Molla, Lunghi, Visconti, Mazza, Saputo, Corbo, Ruffo Luci, Koutsoupias, Farinelli (58' Rocchi), Baldursson, Juwara.

A disp: Ruggiu, Acampora, Agyemang, Grieco, Boloca, Di Dio, Rocchi, Uhunamure, Mancuso, Pagliuca, Boriani, Stanzani. All. Troise

Atalanta: Ndiaye, Bergonzi, Ruggeri, Guth, Okoli, Heidenreich, Traoré, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Cambiaghi. 

A disp: Gelmi, Ghislandi, Milani, Brogni, Finardi, Sidibe, Signori, Panada, Ghisleni. All. Brambilla

Ammoniti: Heidenreich 13' (A), Acampora 60' (B), Guth 82' (B)

Espulsi:

Arbitro: Mercenaro

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Roma-Juventus, le pagelle dei giallorossi: che coppia Trasciani-Bianda!