x

x

Foto Ig Giovanili Napoli
Foto Ig Giovanili Napoli

Boffelli 7 Non corre particolari pericoli per diversi tratti di gara, ma il Bologna spinge tanto e arriva al tiro diverse volte. Lui si fa sempre trovare pronto, andando a neutralizzare i loro tentativi: primo su tutti il rigore di Anatriello, neutralizzato con un ottimo intervento.

Obaretin 7 Bravo e fortunato in occasione del gol del vantaggio azzurro: sguscia tra i difensori avversari e tocca il pallone quel tanto che basta per spingerlo alle spalle di Bagnolini. Grande prova anche in fase difensiva, dove lavora in grande sintonia con i compagni di reparto. (dall'85' D'Avino sv)

Barba 6,5 Leader difensivo di questo Napoli, parte centrale per poi svariare e dare manforte ai suoi due compagni di reparto. Prova convincente del capitano azzurro, che dà il suo appoggio anche in fase di impostazione, tentando diverse volte il lancio lungo verso il trio di fantasisti.

Hysaj 6 Roccioso, ruvido, ma efficace: dalle sue parti non si passa, anche se ogni tanto ha bisogno di ricorrere alle maniere forti per fermare le avanzate dei felsinei. (dall'80' Pontillo sv)

Lamine 6,5 Lavora bene sia in fase difensiva che in fase offensiva, ripiegando per dare una mano ai compagni e facendosi sempre trovare libero per permettere ai due di centrocampo di avere qualcuno su cui scaricare un pallone bollente. Al bacio il suo servizio per Gioielli, che non deve far altro che spingere il pallone in rete. (dal 68' Boni 6 Non serve più spingere per ammazzare la partita: il classe 2004 si limita a portare forze fresche in mezzo al campo per aiutare i suoi compagni in fase di possesso.)

Iaccarino 7,5 Tiene bene le redini del centrocampo, vincendo diversi duelli e dettando i ritmi delle risalite azzurre. Ottimi, inoltre, i suoi lanci lunghi, come dimostra l'assist per la rete del vantaggio di Obaretin. Freddissimo, infine, dagli 11 metri: calcio di rigore angolato e preciso, impossibile da prendere per Bagnolini. (dall'80' Lettera sv)

Gioielli 7 Rimane più basso rispetto al compagno di reparto, facendo da primo filtro tra centrocampo e difesa e cercando di spezzare le ripartenze rossoblù. Si fa dunque vedere poco in avanti, ma è bravissimo a sfruttare l'unica occasione avuta sui piedi, capitalizzando l'ottimo cross di Lamine e firmando il 3-0 che di fatto chiude la partita. Brividi sul fallo che ha portato al calcio di rigore per il Bologna, ma per sua fortuna Boffelli non si lascia superare dal tiro di Anatriello.

Acampa 6 Il Napoli attacca soprattutto sull'altra fascia, e per questo rimane più basso, pronto a rientrare in difesa per evitare che i suoi si facciano trovare scoperti. Bravo comunque nel palleggio e nella gestione della palla, dove non compie mai sbavature.

Spavone 6,5 Mette in mostra tutta la sua classe, svariando su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento agli avversari. Va vicinissimo alla rete del raddoppio dopo una gran giocata di Rossi, ma per pochissimo manca l'appuntamento con il gol. (dal 68' Alastuey 6 Dialoga bene con i compagni, gestendo ottimamente il possesso per impedire ai felsinei di rendersi pericolosi nel finale di gara.)

Marranzino 6 Partita molto fisica quella del 70 azzurro, che si allarga e stringe di continuo sul lato sinistro del campo. Fatica un po' nell'1 contro 1 contro difensori solidi come quelli del Bologna; fa per questo un po' più fatica del solito, senza avere particolari occasioni per brillare.

Rossi 6 Tanto movimento da parte dell'ex Milan, che riesce a imbucare a più riprese la linea difensiva avversaria. C'è però da migliorare in fase realizzativa: troppa poca lucidità una volta al cospetto di Bagnolini, con due ghiotte occasioni fallite.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Napoli-Bologna, le pagelle dei felsinei: ci provano Pyythia e Paananen, brutto errore di Anatriello