x

x

LA CRONACA

Oggi alle ore 14 al campo sportivo ”Ferdeghini” in La Spezia va di scena una sfida di alta classifica tra Spezia e Lazio che non vengono esattamente da due periodi esaltanti : la Lazio in piena corsa per la promozione diretta non vince da tre gare e vede il Cesena in vetta alla classifica allontanarsi sempre più, mentre lo Spezia è reduce da una sconfitta pesante per 3-0 nel match sentitissimo con il Pisa che le fa perdere terreno nella corsa Playoff. All’ andata al campo sportivo “Fernesini“ finì con un pareggio a reti bianche tra le squadre , chissà che le ambizioni e la voglia di riscatto delle due squadre non incidano e ci regalino emozioni nella partita odierna.

Ore 14:00 : fischio d’inizio!

2‘ : Il capitano dello Spezia Pietra raccoglie una palla a mezza altezza al limite colpisce col destro e coglie la traversa a Furlanetto battuto.

4’: Adjaoudi riceve al limite dell’ areed prova il tiro a girò al sette , palla alta di poco.

7’: Ancora Adjaoudi dopo il vantaggio concesso per un fallo si inserisce dentro l’area ma non riesce a centrare la porta.

16’ : Ammonito Afi per aver trattenuto un giocatore della Lazio in ripartenza.

20‘ : GOAL SPEZIA 1-0!! AFI!! Il numero 7 spezzino riceve un cross tagliato dalla sinistra e di testa la gira alle spalle dell’estremo difensore laziale.

25‘ : RADDOPPIO SPEZIA! SCIEUZO! 2-0! Azione insistita Spezia sulla destra , riceve sul fondo Pietra che mette un cross teso basso sul primo palo e da due passi Scieuzo anticipa tutti e mette dentro.

30’: Scossa Lazio , cross dalla destra prova il colpo di testa Tare, rimpallo la palla rimane lì , arriva Adjaoudi e da due passi spara alto.

39’: Chance Lazio , punizione dalla sinistra di Bertini , Crespi prova a girare di interno al volo , palla di poco sopra la traversa.

45’: 2 min di recupero.

Ore 14.47 : fine primo tempo.

Ore 14.58 : inizia il secondo tempo.

49‘ : Tare da destra botta violenta , Dido respinge con una mano e palla spazzata da Gabelli, primo squillo laziale.

52’ : Sempre dalla destra Floriani cross dal fondo per Tare che colpisce bene e prende in  pieno la testa di Salerno (Spezia)

55‘ : Crespi riesce ad entrare in area da destra e da due passi tira forte, Dido in uscita riesce ancora a respingere, si salva ancora lo Spezia.

57’ : Nello Spezia fuori il N11 Beccarelli , dentro il N15 Scremin

59’ : ACCORCIA LA LAZIO! CRESPI 2-1!! Mischia furibonda in area spezzina Troise cerca Il pallonetto dal limite dell area e sulla linea di porta Crespi corregge dentro la porta con Dido che era uscito precedentemente fuori dai pali.

63’ : ANCORA AFI!! 3-1 SPEZIA! Afi riceve dalla destra e a mezza altezza lascia partire un missile terra aria che trafigge sul suo palo Furlanetto.

65’ : ammonito Salerno per fallo da dietro nella trequarti spezzina.

69’ : ammonito Adjaoudi per fallo , voleva interrompere un contropiede Spezzino.

70’ : fuori Ivani nello Spezia, dentro il N14 Styrmisson.

71’ : fuori Adjaoudi nella Lazio , dentro il N16 Ferrante.

75’ : DILAGA LO SPEZIA!! N’GBESSO! 4-1! Ripartenza veloce di Afi che in un 3 contro 2 serve Pietra largo a destra che prova il diagonale in area , respinge Furlanetto e poi da due passi N’gbesso non può sbagliare il tap-in facile facile a porta spalancata.

82‘ : Nello Spezia dentro Nicolini e Leoncini , nella Lazio dentro Muhammad e Cantiani.

87’ : BERTINI SBAGLIA DAL DISCHETTO IL POSSIBILE 4-2!! Ferrante riceve al limite e calcia , mano di un difensore dello Spezia, ma dal dischetto Bertini viene ipnotizzato da Dido che poi compie un autentico miracolo sulla respinta sotto porta di Bertini stesso e Ferrante. 
90’ : 4 min di recupero.

91‘ : ammonito Santovito nella Lazio per fallo su Leoncini.

94’ : FINISCE QUA , 4-1 per lo Spezia! Partita perfetta da parte dei padroni di casa che si impongono di forza contro una Lazio che non sa più vincere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI SPEZIA-LAZIO

Marcatori: Afi (S) 20‘ , Scieuzo (S) 25’ , Crespi (L) 59‘, Afi (S) 63‘, N’gbesso (S) 75’

Spezia: Dido, Ivani (Styrmisson 70’) , Gabelli, Beck, Salerno, Giorgeschi, Afi, Pietra © , N’gbesso, Sciuezo (Nicolini 82’) Beccarelli (Scremin 57’) (Leoncini 82’). A disp: Casto, Donati, Oumar, Torri. All. Tanrivermis Tugberk

Lazio: Furlanetto, Floriani, Marinacci, Troise (Muhammad 82’) Santovito, Kane, Mancino (Cantiani 82’) Adjaoudi (Ferrante 71’) , Crespi, Bertini ©, Tare. A disp: Moretti, Pollini, Bedini, Del Mastro,  Nasri, Mancini, Bigonzoni. All. Calori Alessandro

Arbitro: Delrio Michele della sez. Di Reggio Emilia

Ammoniti: Afi (S) Salerno (S) Adjaoudi (L) N’gbesso (S) Bertini (L) Gabelli (S) Santovito (L)

Espulsi:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Torino-SPAL 1-1: termina in parità un match carico di nervosismo