x

x

Storie di Primavera

FOTO LEONARDO BARTOLINI
FOTO LEONARDO BARTOLINI

L'avventura sulla panchina del Milan Primavera per mister Terni comincerà con una sfida cruciale per il futuro. La formazione rossonera ieri ha annunciato ufficialmente il cambio di tecnico con l'esonero di Giunti e sarà impegnata oggi contro l'Empoli, un autentico scontro diretto per mantenere la categoria. Entrambe le squadre sono appaiate a 39 punti, distanti due lunghezze dal Lecce che occupa l'ultimo posto valido per i play-out. Gli azzurrini, al contrario dei rossoneri però, hanno una partita in meno che recuperanno il 4 maggio contro la Juventus. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa, comincia Empoli-Milan.

5' Partita equilibrata in questi primi frangenti. Le due squadre si stanno studiando.

11' MILAN IN VANTAGGIO! Bella iniziativa di Roback; palla sulla sinistra per Gala che si accentra sul sinistro e batte Biagini.

17' OCCASIONE MILAN! Nasti lanciato in profondità si presenta da solo davanti a Biagini ma è bravo il portiere empolese a ipnotizzare l'attaccante in uscita.

20' Altra punizione insidiosa battuta da Magazzu. La palla arriva sul secondo palo ma Guarino per pochissimo non arriva sul pallone.

27' Buona trama offensiva del Milan con Stanga che crossa al centro per Gala. L'esterno rossonero non arriva di poco sulla sfera.

30' Azione prolungata dell'Empoli che arriva a sinistra. Fazzini serve Rizza; cross basso e arretrato per Baldanzi che non colpisce bene la sfera e termina sul fondo.

32' Banale palla persa dal Milan; recupera Boli che crossa al centro ma anche a causa del vento si trasforma in un tiro su cui Desplanches fa buona guardia.

40' Bella iniziativa personale di Fazzini che salta due avversari, poi supera Eletu e calcia in porta da posizione defilata. Para Desplanches.

45' OCCASIONE EMPOLI! Bellissima azione personale di Boli che supera diversi avversari palla a terra. Al momento dell'ingresso dell'area si allunga  la sfera, poi la recupera e calcia ma trova la deviazione in uscita di Desplanches.

45'+1 PAREGGIO DELL'EMPOLI! Sul corner successivo spunta Pezzola che in tuffo batte Desplanches.

45'+2 Terminata la prima frazione.

46' Ripresa la gara.

55' Non cambia il canovaccio della partita in questi primi minuti della ripresa. Gioco nelle mani dell'Empoli che prova a ribaltare la gara.

55' Conclusione di Degli Innocenti dal limite dell'area, palla alta.

57' Primi cambi per il Milan. Obaretin e Traorè prendono il posto di Roback e Di Gesù.

66' VANTAGGIO EMPOLI! Sbaglia il passaggio il portiere del Milan Despanches, Degli Innocenti anticipa l'avversario e davanti allo stesso portiere rossonero non sbaglia. Disastro del portiere.

73' OCCASIONE EMPOLI! Vicino al tris i toscani con Baldanzi che serve Fazzini; l'attaccante calcia dall'interno dell'area di rigore ma Desplanches si riscatta e riesce a parare.

79' Altri due cambi per il Milan. Eletu e Coubis lasciano il posto a Tolomello ed El Hilali. Nell'Empoli Bonassi prende il posto per Fini.

86' OCCASIONE MILAN! Ottima azione offensiva rossonera, la palla arriva a Traorè che calcia dal limite dell'area ma per poco non trova i pali difesi da Biagini.

89' Omoregbe sostituisce Robotti, ultimo cambio per i rossoneri.

90' Assegnati tre minuti di recupero.

90'+1 TRIS DELL'EMPOLI! I toscani colpiscono in contropiede con Degli Innocenti che si presenta davanti a Desplanches, appoggio centrale per Magazzu che tutto solo deposita in rete.

FINALE - Triplice fischio. Colpo importante in chiave salvezza per l'Empoli che batte in rimonta il Milan. Vantaggio rossonero con Gala, la gara dei rossoneri dopo il vantaggio sfiorano il raddoppio ma poi soffrono e incassano il pari a pochi istanti dal termine della prima frazione. Un errore in fase di avvio dell'azione di Desplanches apre la strada al vantaggio toscano con Degli Innocenti che, nel finale, veste i panni dell'assist-man per il tris di Magazzu. Il Milan orà dovrà guardare con attenzione i risultati di Genoa e Lecce per non essere risucchiati in zona play-off-

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 11' Gala (M), 45'+1 Pezzola (E), 66' Degli Innocenti (E), 90'+1 Magazzu (E).

Empoli: Biagini, Boli, Pezzola, Guarino, Rizza, Degli Innocenti, Fini (79' Bonassi), Fazzini, Kaczamrski, Baldanzi, Magazzu. A disp.: Fantoni, Rossi, Evangelisti, Baggiani, Ignacchiti, Renzi,  Barsi, El Biache, Filì, Peralya, Dragoner. All.: Buscè.

Milan: Desplanches, Coubis (79' Tolomello), Di Gesù (57' Obaretin), Robotti (89' Omoregbe), Nasti, Borges, Stanga, Gala, Incorvaia, Eletu (79' El Hilali), Roback (57' Traorè). A disp.: Bartoccini, Nava, Foglio, Rossi, Boni, Maragage, Piantedosi. All.: Terni.

Arbitro: Sig. Luongo di Napoli.

Ammoniti: Pezzola (E), Tolomello (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, play-off e play-out: le date annunciate dalla Lega