x

x

Storie di Primavera

Questa mattina alle ore 11, allo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni, scendono in campo i padroni di casa dell'Inter e l'Hellas Verona per la sesta giornata del campionato Primavera 1. Reduce dal pareggio sul campo dell'Empoli campione in carica, la formazione nerazzurra cercherà di tornare alla vittoria ma si troverà davanti gli scaligeri che sono però reduci da tre sconfitte consecutive, ultima delle quali domenica scorsa in casa contro la Fiorentina. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Inter ed Hellas.

11' CLAMOROSA OCCASIONE SPRECATA DALL'HELLAS VERONA! Contropiede scaligero condotto da Flakus, l'attaccante arriva al limite dell'area di rigore e serve Florio che tutto solo incredibilmente non trova la porta.

15' ANCORA PERICOLOSA L'HELLAS. Flakus incontenibile in queste prime battute. L'attaccante si accentra e scarica verso la porta dal limite dell'area, Botis in tuffo sventa il pericolo.

21' Tentativo in rovesciata di Abiuso, la palla però termina ben distante dalla porta difesa da Kivila.

26' Ammonito Calabresi per fallo su Zanotti.

32' Squillo dell'Hellas Verona con il colpo di testa insidioso di Coppola. La palla esce non di molto.

35' ALTRA CHANCE PERICOLOSA PER L'HELLAS! Cross basso sul primo palo da sinistra per Florio che arriva in distensione sul pallone e di poco non torva i pali difesi da Botis.

40' RESTA IN DIECI UOMINI L'HELLAS. Bruttissimo fallo di Grassi su Zanotti, per il direttore di gara si tratta di espulsione diretta.

45' TRAVERSA DELL'HELLAS VERONA! Nonostante l'inferiorità numerica spingono gli scaligeri. Azione prolungata dei gialloblu, la palla termina sui piedi di Colistra al limite dell'area che prende la mira e calcia. Botis è battuto, la traversa salva l'Inter.

45' Assegnati due minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO - Termina la prima frazione di gara al ‘Breda’. Inter in difficoltà, gli scaligeri rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Grassi al 40' ha sfiorato più volte il vantaggio ed ha colpito la traversa al 45' con Colistra.

46' Ripresa la gara al ‘Breda’. Un cambio tra le file dell'Inter, Iliev prende il posto di Jurgens.

50' OCCASIONE INTER! Fabbian ha a disposizione un'ottima palla all'altezza del dischetto di rigore su appoggio di Iliev. Calcia di sinistro, la palla termina di poco alta sopra la traversa.

55' Ammonito Zanotti.

56' Doppio cambio per l'Inter. Grygar e Peschetola entrano in campo al posto di Goffi e Nunziatini.

59' Ammonito anche Cecchini tra le file nerazzurre.

60' Iliev riesce a liberarsi nella parte sinistra dell'area di rigore e calcia in porta. Kivila fa buona guardia sul primo palo.

65' OCCASIONE INTER! Ancora un'occasione per Fabbian che in equilibrio precario controlla la palla in area e calcia in porta. La palla termina alta.

69' Doppio cambio di Corrent. Fuori Florio e Turra, dentro Bernardi e Yeboah. 

70' INTER IN VANTAGGIO! Rete fortunosa dei nerazzurri con Kivila che ribatte un cross di Peschetola sul corpo di Abiuso. La palla termina in fondo al sacco.

77' Cambia ancora Corrent. Bragantini sostituisce Minnocci.

80' Dopo il vantaggio, l'Inter amministra la gara. L'Hellas, in dieci uomini, prova con le ultime forze rimaste prova a spingere per conquistare almeno il pareggio.

85' Ancora cambia Corrent. Diaby sostituisce l'infortunato Bernardi. Nell'Inter Hoti sostituisce Matjaz.

87' RADDOPPIA L'INTER! Gioiello di Iliev, il fantasista nerazzurro si libera dai venticinque metri e calcia in porta. Conclusione precisa che si infila all'angolino, Kivila non ci può arrivare.

89' OCCASIONE HELLAS! Grande opportunità sprecata dagli ospiti con Flakus che si presenta da solo davanti a Botis ma stremato, spara alto.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+2 TRIS DELL'INTER! Chiude definitivamente i giochi l'Inter con il colpo di testa vincente di Andersen su cross da calcio d'angolo.

TERMINA LA GARA - Triplice fischio del sig. Crezzini. L'Inter soffre tanto nel primo tempo contro un'ottima Hellas Verona (in dieci uomini dal 40' del primo tempo) ma nella ripresa riesce a centrare i tre punti. Scaligeri spreconi soprattutto nel primo tempo, nella ripresa i nerazzurri prima trovano il vantaggio con Abiuso, poi trova le reti con Ilievi e Andersen per il 3-0 finale. L'Inter sale al terzo posto in classifica in attesa delle gare di domani, per l'Hellas è la quarta sconfitta consecutiva.

 

IL TABELLINO DI INTER-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Marcatori: 70' Abiuso (I), 87' Iliev (I), 90'+2 Andersen (I).

Inter: Botis, Zanotti, Carboni, Jurgens (46' Iliev), Goffi (56' Peschetola), Matjaz (85' Hoti), Fabbian, Cecchini Muller (65' Andersen), Nunziatini (56' Grygar), Abiuso, Moretti. A disp.: Rovida, Delvecchio, Cortinovis, Sangalli, Hoti, Fontanarosa, Silvestro, Dervishi. All.: Chivu.

Hellas Verona: Kivila, Redondi, Calabrese, Florio (69' Bernardi, 84' Diaby), Turra (69' Yeboah), Pierobon, Flakus, Grassi, Minnocci (77' Bragantini), Colistra, Coppola.a disp.: Boseggia, Patuzzo, Ebengue, Gomez, Caia, Patanè, Cazzadori. All.: Corrent.

Arbitro: Sig. Crezzini.

Ammoniti: Calabresi (H), Nunziatini (I), Zanotti (I), Cecchini Muller (I).

Espulsi: Grassi (H).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria-Cagliari, le pagelle dei blucerchiati: Di Stefano leader, Leonardi imprendibile