x

x

Allo stadio comunale “Gino Bozzi” di Firenze è in programma alle ore 14, la sfida tra Fiorentina e Spal, match valido per la 30^ giornata di Primavera 1. Gli estensi sono costretti a vincere per sognare un posto ai play out ed evitare la retrocessione diretta, i giovani di Mandelli non stanno un vivendo positivo, reduci da tre pesanti sconfitte contro Sassuolo, Roma e Milan. I viola stanno viaggiando ad alta quota, immersi in zona play off, non devono perdere punti per strada e consolidarsi come big del torneo. All'andata terminò 2-0 con i gol di Seck e Favasuli. Seguite l'andamento LIVE su MondoPrimavera.com!

Dal barcone al Milan, la storia di Chaka Traorè

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! I viola in possesso della sfera.

5' Prima incursioni in area di rigore per entrambe le squadre, sarà un partita dalle tante emozioni.

6' Occasione viola con un passaggio millimetrico di Corradini che pesca Toci in area di rigore, l'attaccante albanese tenta di sorprendere Magri ma trova l'opposizione di un difensore estense.

10' Ancora in avanti la squadra di Aquilani grazie all'imprevedibilità dei due esterni Capasso e Distefano.

13' ⚽ GOL FIORENTINA! Passano in vantaggio i padroni di casa, splendida azione di Distefano che ingabbiato da 3 avversari riesce a servire Favasuli, il terzino viola mette in mezzo per Toci che deposita la sfera in rete.

16' Pericolosissimo Bianco che riceve da Corradini, si allarga e prova lo scavetto a superare Magri, il portiere biancoazzurro chiude la porta in faccia al centrocampista viola.

19' ⚽ GOL FIORENTINA! Lancio di Andonov, Kayode al volo lancia in velocità Capasso, il numero 11 viola arma il sinistro e tenta la conclusione sporcata da un giocatore avversario, sorpreso Magri.

22' Sempre Distefano, il più pericoloso della banda di Aquilani, serve Toci che tenta la conclusione a giro ma la traiettoria si spegne sul fondo.

27' Ci prova la Spal con Orfei che attacca sulla fascia, alza a testa e mette in mezzo per Wilke, spazza la difesa viola.

31' MIRACOLO MAGRI! L'asse Distefano-Bianco è imprendibile, verticalizzazione del numero 7 viola per Bianco che si fa ipnotizzare dal portiere estense.

37' I giovani di Mandelli vogliono sorprendere il castello difensivo viola ma non riescono ad allestire un'azione pericolosa ,a causa del pressing alto avversario.

40' OCCASIONE VIOLA! Toci tiene palla in mezzo ad alcuni avversari e serve lo sprint di Distefano, l'esterno viola si porta la palla sul destro e cerca il secondo palo, ottimi riflessi del portiere biancoazzurro che devia fuori.

42' ⚽ GOL SPAL! Giro palla estense con Orfei che serve la sovrapposizione di Forapani, il numero 11 ospite tenta la conclusione, Andonov non trattiene la sfera e Wilke a porta sguarnita accorcia le distanze.

45' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 2-1, viola che hanno dominato la gara ma allo scadere della prima metà di gioco hanno subito il gol , a causa di una disattenzione di Andonov.

45' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Gli estensi manovreranno il primo possesso della seconda frazione di gioco.

48' Errore estense nella costruzione dal basso, regalata palla a Toci che prova a superare Magri con il mancino, traiettoria che sfiora l'incrocio dei pali.

50' Ancora Toci, passaggio delizioso di Amatucci che scavalca la difesa biancoazzura, l'attaccante albanese prova il pallonetto ma è completamente fuori misura.

52' Punizione pericolosissima di Noireau che sfiora l'incrocio dei pali, Andonov costretto agli straordinari smanaccia la sfera sopra la traversa.

 56' CHANCE VIOLA! Dall'out di destra Capasso prova a mettersi in luce con una conclusione a sorpresa, tentativo che non impensierisce Magri.

59' Sprinta Bianco in campo aperto, dal limite dell'area prova un tiro a giro che non inquadra lo specchio della porta.

60' ELLERTSSON! Wilke spacca in due la difesa viola con un passaggio per il centrocampista finlandese in piena area di rigore, la conclusione del numero 99 spallino viene respinta da Andonov.

63' CHANCHE PER LA VIOLA! Magri tiene in piedi la Spal, ancora Toci dimenticato dalla retroguardia estense, tenta la conclusione ma l'estremo difensore, ex Inter dice di no.

70'⚽ GOL VIOLA! Azione da urlo della squadra di Aquilani, Distefano pesca Toci, palla in mezzo per Favasuli che con una conclusione rasoterra imbuca Magri. 

76' Schema da calcio d'angolo, scodella Mihai per Noireau, l'ex Psg tenta la conclusione a volo ma non inquadra la porta.

82' Pericoloso Distefano che ubriaca di finta Borsoi, scarica il destro che si spegne all'esterno della rete.

84'⚽ GOL SPAL! Tiro inaspettato di Wilke che sorprende Andonov, conclusione chirurgica che si insacca alle spalle del portiere bulgaro.

90'+1' SECK! Conclusione del senegalese che si alza sopra la traversa, brividi per la corazzata di Mandelli.

90'+4' TERMINA LA GARA! Finisce la secondo frazione di gioco sul risultato di 3-2, partita preparata perfettamente da Aquilani, impone il suo gioco e crea tantissime occasioni da gol, gli estensi costretti a difendersi trovano due ottimi gol con uno scatenato Wilke.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SPAL

Marcatori: 13' Toci (F), 19' Capasso (F), 42' e 84' Wilke (S), 70' Favasuli (F)

Fiorentina: Andonov; Kayode, Krastev, Biagetti, Favasuli; Amatucci, Corradini (dal 77' Agostinelli), Bianco; Capasso (dal 69' Seck), Toci (dal 77' Sene), Distefano (dal 87' Egharevba). A disp.: Fogli, Bertini, Larsen, Frison, Agostinelli, Egharevba, Romani, Koffi, Seck, Sene, Neri. Allenatore: Alberto Aquilani

Spal :Magri; Forapani, Saio, Nador, Borsoi (dal 83' Fiori); Ellertsson (dal 65' Boccia), Markhiyev (dal 65' Sperti), Mihai; Orfei (dal 83' Martini), Wilke, Noireau (dal 83' Cavallini). A disp.: Rigon, Bugaj, Simonetta, Martini, De Milato, Fiori, Roda, Breit, Cavallini, Sperti, Boccia, Yabre. Allenatore: Paolo Mandelli

Ammoniti: Kayode (F),

Arbitro:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara-Milan, le pagelle dei delfini: Mehic imprendibile, Blanuta ovunque