x

x

 

Sfida importante quella in campo nella giornata odierna fra Perugia e Frosinone. La gara valida per la quinta giornata del Primavera 2B, vedrà affrontarsi i grifoncini reduci dal pari esterno contro la Salernitana e i ciociari che invece sono usciti sconfitti contro il Livorno. Partita che potrebbe regalare, in caso di successo, il primato di classifica agli umbri, ma il Frosinone darà battaglia fino alla fine per cercare di agganciare proprio i biancorossi in classifica. Noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo le emozioni del match con l'inviato Gabriele Ripandelli presente sul campo. 

CRONACA

90' rischia di combinarla grossa Bastianello con il rinvio con le mani. La palla gli scivola e capita nei piedi di Metelli che poi non è lesto nel concludere. Bastianello rimedia all'errore.

82' poche emozioni nel finale di partita.

76' Corradini punizione da ottima posizione. Alta

71' Obelac conclude malissimo dal limite e la manda fuori di molto.

68' GOL PERUGIA - Righetti lascia partire un bolide dalla distanza che non lascua scampo a Bastianello. 

65': doppio cambio per i ciociari, fuori Selvini per Venturini  

64' GOL PERUGIA - percussione in area di Giordano, che poi mette un pallone teso in mezzo. De Araujo si smarca ed a porta vuota non sbaglia.

63' Santarpia in girata conclude alto dal limite.

62' Cambio Perugia - esce Areco, entra Tunkara

53' Cambio Perugia - esce Rossi, entra Metelli

48' Nadir toglie le castagne dal fuoco e devia un tiro praticamente diretto in porta e a portiere battuto. 

46' iniziata la ripresa.

INTERVALLO

46' punizione con schema: Obelac la tocca per De Florio che trova una deviazione. Corner

41' espulso Vagnoni perché sembra aver detto qualcosa di troppo all'arbitro.

37' GOL FROSINONE - errore clamoroso sulla rimessa laterale del Perugia. Vitalucci ruba la sfera e serve in area Obelac che non sbaglia.

31' lancio dalla profondità per Vitalucci che sfida Tozzuolo, arriva al limite dell'area e prova la botta: palla larga sul fondo.

30' Corradini dalla distanza colpisce la palla al volo e la manda altissima.

27' Punizione Frosinone nella metà campo biancorossa: pescato Altobello in area, che prova a concludere al volo. Ruggiero in tuffo para senza troppe difficoltà la conclusione del capitano avversario.

25' filtrante in profondità a cercare De Araujo che entra in area in solitaria. Fuorigioco.

22' Vitalucci afferra bene la sfera su un traversone dalla retroguardia. Prova la conclusione, Ruggiero manda in corner.

21' Vagnoni mette un bel traversone smarcante per Rossi, la punta nello stop sbaglia il controllo, allungandosi troppo la palla permettendo a Bastianello di fare sua la sfera.

17' Mangiaratti di tacco smarca un compagno, Vagnoni arriva la conclusione che viene murata. Proteste dei padroni di casa che chiedevano un rigore per tocco di mano.

14' GOL FROSINONE - Ospiti letali in contropiede! Obleac tira dal limite e riesce a piazzare la conclusione. Ruggiero in tuffo non può nulla.

13' Vitalucci prova la conclusione dalla distanza. Fuori

7' contropiede Frosinone, vitalucci viene servito in area con un filtrante alto. Tutto solo colpisce male e regala palla tra le mani di Ruggiero.

7' Perugia con il controllo del gioco. Traversone dalla sinistra, corner per i padroni di casa.

1' Frosinone subito in avanti: obleac conclude al volo dalla trequarti. Fuori.

IL TABELLINO DI PERUGIA-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 14' Obelac (F); 37' Obelac (F), 64' De Araujo (P), 68' Righetti (P)

Perugia: Ruggiero, Giordano, Righetti, Corradini, Ndir, Tozzuolo, De Araujo, Vagnoni, Rossi (53' Metelli), Mangiaratti, Areco (62' Tunkara). A disp.: Cerbini, Torcolacci, Scarpini, Fuscagni, Bacchi, Giustini, Rigen, Laye. All. Migliorelli

Frosinone: Bastianello, Vecchi, Tonetto, De Florio, Verde, Giordani, Selvini (65' Venturini), Santarpia, Altobello, Obelac, Vitalucci. A disp.: Zoffranieri, Esposito, Di Razza, Nigro, Ortenzi, Orlandi, Morelli, Luciani. All. Marsella

Arbitro: Sig. Arena di Torre del Greco

Ammoniti: Tonetto (F), 

Espulsi: Vagnoni (P), 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Virtus Entella-Udinese 2-1: i padroni di casa vittoriosi si portano a pari punti dei bianconeri