x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo (TO) va in scena la gara valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 1 tra Juventus e Sampdoria. I bianconeri si sono presi la vetta della classifica nella rimonta del derby contro il Torino e hanno infilato la prima vittoria europea battendo martedì scorso il Maccabi Haifa. Fra tre giorni i ragazzi di Paolo Montero saranno in Israele per giocarsi il ritorno nella 4^ giornata dei gironi di Youth League, in una gara che potrebbe risultare cruciale in ottica passaggio del turno. In mezzo c'è un'altra gara da vincere contro una Sampdoria che non trova i tre punti dalla seconda giornata in Primavera 1: in settimana mister Felice Tufano ha allenato la prima squadra prima dell'arrivo del neo-allenatore, Dejan Stankovic. Per la Vecchia Signora la Doria rappresenta una buccia di banana, dato che i blucerchiati avranno l'occasione di centrare la prima vittoria esterna contro una Juventus con il fiato corto per i vari impegni e con il favore del pronostico. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Inizia Juventus-Sampdoria a Vinovo.

3' Punizione velenosa di Bianchi che scavalca il mucchio in area e sporca i guanti di Scaglia.

6' SCAGLIA MIRACOLOSO! Sia Citi che Huijsen mancano l'intervento, ne approfitta Montevago che scappa a campo aperto, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

7' Samp fresca e più esperta per ora, i cinque fuori quota schierati da Tufano (Villa, Paoletti, Cecchini Muller, Bianchi e Montevago) stanno imponendo il loro livello fisico.

9' Palla perfetta di Ivanovic che scavalca un Citi passivo, Montevago si allunga il pallone sul più bello.

12' Prima palla con la polvere magica di Yildiz, Strijdonck arriva con i tempi giusti sul taglio mancando il controllo.

14' Recupero guerriero e verticalizzazione di Doratitotto, Strijdonck non sfrutta la superiorità numerica e spreca un pallone che sarebbe stato invitante per Mancini.

16'⚽COLPISCE ANCORA YILDIZ! Prima grande combinazione bianconera a pescare Yildiz al limite dell'area, sterzata che lascia sul posto Paoletti e destro rasoterra imprendibile per Tantalocchi. 1-0.

17' DOPPIO ERRORE CLAMOROSO! Tantalocchi si complica la vita e scivola con il pallone tra i piedi, Mancini lo sporca e Strijdonck lo preleva, ma per la terza volta l'olandese si addormenta al momento della stoccata e si fa rimontare.

21' Yildiz aveva ancora regalato una palla poetica nell'uno-due con Nonge al limte dell'area, brutto il tiro del belga da ottima posizione. Dopo l'avvio a rilento la Juve sta ruggendo nella metà campo avversaria.

23' Continua, però, a rischiare dietro la squadra di Montero, spesso scoperta e costretta ai duelli tra le due punte avversarie con i centrali.

25' Nonge tenta ancora la soluzione personale, questa volta da posizione siderale, ma l'esito è lo stesso di qualche minuto fa.

26' Rischia ancora la Juventus, Montevago lavora bene un pallone in area per il rimorchio di Uberti, Doratiotto interviene in maniera provvidenziale.

30' Cross con i giri giusti di Bianchi che spesso e volentieri arriva nei pressi dell'area dalla sinistra, Montevago la gira di testa fuori in posizione irregolare.

31' Pozzato ondeggia bene in uno contro uno e cerca il tiro a giro, ma la sfera non prende l'effetto desiderato.

33'🟨Cecchini Muller apre la lista dei cattivi intervenendo in maniera irruenta, secondo l'arbitro, su Nonge.

35' PALO DI IVANOVIC! La Samp sfonda dalla destra con Savio che arriva sul fondo e pennella a centro area, il serbo si inerpica e non segna solo per il “no” del legno.

36' La Juve punge ancora per vie centrali, Doratiotto trova Mbangula, il belga si gira in un fazzoletto di campo e calcia sopra la traversa dal limite dell'area.

40' Erroraccio marchiano di Turco S., Ivanovic ne approfitta e inaugura la ripartenza conclusa da destro potente di Montevago, ma ancora una volta il palermitano non gonfia la rete.

41' Strijdonck, come d'usanza, va vicino a trovare il coniglio dal cilindro dopo una giornata grigia per lui, il suo sinistro sibila sopra la traversa.

43' Nonostante i rischi la Juve si affaccia spesso sull'altro lato, Mancini apre il corridoio a Valdesi che calcia con il mancino, Tantalocchi blocca senza affanno.

44' DOPPIO SALVATAGGIO BIANCONERO! Huijsen sbarra la strada ad Ivanovic in tempo a pochi passi dalla porta, nello sviluppo dell'azione Scaglia esce male su un cross dalla sinistra e apre la porta a Savio, Valdesi nega il gol.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Quanti tiri, occasioni ed emozioni tra le due squadre, il vantaggio bianconero non rispecchia a pieno la buona prestazione della Samp, che spesso viene colpita a campo aperto dai padroni di casa.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Riprendono le ostilità a Vinovo.🔄Hasa prende il posto di Strijdonck.

50' TANTALOCCHI EVITA IL 2-0! Ripartenza micidiale della Juventus, Mbangula trova un buco per servire Yildiz davanti al portiere ospite, che è bravo a sfruttare un controllo imperfetto dell'avversario e gli nega il pallonetto.

52'⚽MBANGULA E' LETALE! Destro a giro indescrivibile che bacia il palo e gonfia la rete, la Samp si inginocchia davanti alla prodezza di Mbangula.

53'🔄Montero pensa al Maccabi Haifa, fuori Yildiz per Anghelè.

55'🟨Trattenuta leggera di Citi su Ivanovic punita con il giallo.🔄E' il momento di Chilafi nella Samp.

60' Si sono abbassati i ritmi dopo il raddoppio bianconero, la Juventus attacca con meno veemenza e la Samp si sta adattando al nuovo assetto.

61' Primo squillo di Hasa che impatta un pallone difficile da gestire con il piattone, Tantalocchi non deve preoccuparsi.

62' Due diagonali da una parte e dell'altra con le squadre momentaneamente più lunga, prima ci prova Cecchini Muller e poi Mancini.

63' “Palla mia, palla tua” tra Paoletti e Tantalocchi, il pallone piove dalle parti di Huijsen che non sfrutta la porta vuota.

64'🔄Tre cambi per Tufano: dentro Ntanda, Pellizzaro e Leonardi per Montevago, Miettinen, e Pozzato. Doppio cambio anche per Montero, spazio a Rouhi e Turco N. per Turco S. e Mancini.

68' Disordine tattico quasi totale in questa fase, rischiano entrambe di subire gol, anche la Juventus che non ne avrebbe bisogno.

71' Valdesi flirta con il terzo gol grazie ad un'ottima azione personale conclusasi con un tiro mancino sul primo palo, Tantalocchi fa il suo dovere.

72' Azione fotocopia di qui sopra, stavolta Tantalocchi blocca.

77'⚽MORSO DEL MAMBA DI TURCO! Turco chiude la pratica capitalizzando la respinta di Tantalocchi sul tiro di Nonge, settimo in campionato per il bomber di Montero.

78'🔄Crampi e stanchezza per Villa, dentro Conti.

79'🔄Montero fa rifiatare Nonge, spazio per Ledonne.

80' Triangolo Hasa-Turco, l'italo-albanese calcia alto in corsa.

87' Garbage time nudo e crudo a Vinovo.

90'🕰Tre minuti di recupero, Juventus che potrebbe finire in 10 per un problema fisico di Doratiotto.

90'+1'⚽IVANOVIC PREMIATO DAL GOL! L'ottima gara del serbo viene suggellata dal gol della bandiera blucerchiata, un colpo di testa sotto porta. Juventus ancora senza rete inviolata dopo 8 gare di fila.

90'+5⌛FINITA! Vince la Juve per 3-1, punteggio non del tutto onesto contando la buona prova della Samp. Bianconeri che restano al comando aspettando la sfida della Fiorentina, continua il momento no dei ragazzi di Tufano.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-SAMPDORIA PRIMAVERA

MARCATORI: 16' Yildiz (J), 52' Mbangula (J), 77' Turco N. (J), 90'+1' Ivanovic (S)

JUVENTUS: Scaglia, Turco S. (dal 64' Rouhi), Citi, Huijsen, Valdesi; Mbangula, Doratiotto, Nonge (dal 79' Ledonne), Strijdocnk (dal 46' Hasa); Mancini (dal 64' Turco N.), Yildiz (dal 53' Anghelè). A disp. Vinarcik, Daffara, Delllavalle, Domanico, Ripani, Morleo, Maressa (all. Montero).

SAMPDORIA: Tantalocchi, Villa (dal 78' Conti), Paoletti, Miettinen (dal 64' Pellizzaro); Savio, Uberti (dal 55' Chilafi), Cecchini Muller, Pozzato (dal 64' Leonardi), Bianchi, Ivanovic, Montevago (dal 64' Ntanda). A disp. Zorzi, Scardigno,  Muratori, Polli, Caruana, Marocco, Peretti (all. Tufano).

ARBITRO: Sig. Marco Emmanuele di Pisa

AMMONITI: Cecchini Muller (S), Citi (J)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Hellas Verona-Torino, le pagelle degli scaligeri: Boseggia insuperabile, Bragantini straripante