x

x

Storie di Primavera

foto Venezia FC
foto Venezia FC

Jakob Palsson e Mattia Perissinotto lasciano il Venezia: ad attenderli un prestito all'F.C. Chiasso, nella Promotion League, ossia l'equivalente della Serie B svizzera. I due classe 2003, dunque, superano il confine del nostro paese per cominciare la loro avventura tra i professionisti.

Di seguito il comunicato ufficiale dal sito del Venezia F.C.: 

"Il Venezia FC comunica di aver ceduto in prestito all’FC Chiasso, club militante nella Promotion League svizzera, i giocatori della Primavera Jakob Franz Pálsson e Mattia Perissinotto, fino al termine della stagione 2022/23.

Pálsson, 19 anni, ha collezionato 27 presenze nel campionato Primavera 2 2021/22, con due gol e un assist. A livello internazionale, Pálsson vanta un totale di 19 presenze con la nazionale U16, U17 e U19 del suo Paese, fra cui cinque presenze alle qualificazioni per il Campionato Europeo UEFA U19. L’islandese, attualmente impegnato con i lagunari a Rogla, raggiungerà il ritiro del Chiasso a partire dal 15 luglio.

Dopo aver vestito per 17 volte la maglia dell'Under 17, Perissinotto, classe 2003, ha collezionato 40 presenze in due stagioni con la Primavera, con all'attivo 2 gol e 5 assist.

Buona fortuna, Jakob e Mattia."

 

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE - Lecce, scelto il nuovo tecnico: arriva l'esperienza di Coppitelli