x

x

Storie di Primavera

Zacchi 6 Quando il Frosinone riesce ad arrivare al tiro risponde sempre presente, impedendo al pallone di entrare in rete. Un po' titubante, però, quando si tratta di uscire dai pali, con un paio di sortite rischiose nel corso del primo tempo.

Martini 5,5 Condello è in gran forma e il terzino classe 2004 è costretto a giocare molto dietro, per impedire che il Frosinone possa creare pericoli dalle parti di Zacchi. Qualche sbavatura, però, quando gli avversari riescono a ripartire in velocità. (Dal 77' Ryan sv)

Cannavaro 6,5 Non si lascia mai cogliere impreparato quando Condello e compagni cercando di avanzare dalle sue parti, andando a chiudere molto bene sugli inserimenti avversari. Spende molto bene i falli, impedendo al Frosinone di arrivare al tiro in contropiede in più di un'occasione. 

Miranda 6,5 Copre benissimo gli spazi, sventando diverse azioni pericolose del Frosinone. Bravo anche in fase di possesso: pesca bene i compagni e molte volte è proprio lui a cominciare l'azione per i neroverdi.

Pieragnolo 6 Sale di giri con il passare dei minuti, limitando bene Afi e andando ad impegnare in un bel duello Rosati prima e Ferrieri poi. Non riesce ad arrivare spesso al cross, ma è bravo a garantire superiorità numerica ai suoi sulla trequarti.(Dal 77' Loeffen sv)

Abubakar 6 Tanta corsa e tanta grinta da parte del centrocampista ghanese classe 2003, che lotta parecchio in mezzo al campo nel cercare di fare da collante fra manovra offensiva e difensiva. Qualche errore, sia quando prova a gestire il possesso palla che quando si tratta di difendere, ma prestazione ampiamente sufficiente. 

Casolari 6,5 La sua grande visione di gioco e la sua abilità nei passaggi lo rendono l'elemento cardine della manovra del Sassuolo; ed infatti è sempre lui che si preoccupa di rifinire l'azione, permettendo ai neroverdi di affacciarsi in zone pericolose. Bravo anche in fase difensiva, dove silenziosamente riesce a intercettare diversi palloni.

Leone 6 SI fa vedere a sprazzi, mettendo in mostra tutte le sue qualità palla al piede: non solo è capace di saltare bene l'uomo, ma è bravo anche nel servire i compagni. Come detto, però, non riesce ad aggredire l'area con continuità, permettendo al Frosinone di guadagnare metri dalle sue parti.(Dall'87' Foresta sv)

Bruno 6,5 Poche chances per ingrossare il suo bottino di gol: l'attuale capocannoniere del Primavera 1 sbatte a più riprese contro il muro gialloblù, riuscendo però a mettersi in proprio in un paio di occasioni, soprattutto nel primo tempo. Palmisani è bravo a rispondere, ma ciò non toglie che è lui il più pericoloso tra le fila dei ragazzi di Bigica quest'oggi.

Russo 5,5 Non riesce ad inventare come suo solito, faticando a vincere gli scontri con Kamensek e Maestrelli, oggi in gran forma. Non arriva mai al tiro, riuscendo solo di rado a buttare palloni nel mezzo per i compagni a supporto. (Dal 77' Loporcaro sv)

Gori 5,5 Il Frosinone è molto chiuso dietro, e concede pochissimi spazi: lui fa il possibile per cercare di aprire la retroguardia avversaria, ma tolto qualche guizzo finisce per rimanere invischiato nella maglia difensiva ciociara. (Dal 64' Baldari 5,5 Dovrebbe dare nuova linfa alla manovra offensiva dei neroverdi, ma non riesce mai a trovare il modo per spaccare la partita.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Frosinone-Sassuolo, le pagelle dei ciociari: Maestrelli difende bene, Condello il più pericoloso