Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Juventus-Bologna 3-2: il Bologna ci prova ma la Juventus la vince!

Cronaca, marcatori e tabellino di Juventus-Bologna

Luca Pincherle
21.12.2019 00:30

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE "LA GIOVANE ITALIA"

Juventus e Bologna si sfideranno a Torino per l'ultima giornata del campionato di Primavera 1  del 2019 per decretare chi tra le due compagini si stanzierà momentaneamente al sesto posto, l'ultimo disponibile per accedere ai play off. Bianconeri in netta ripresa rispetto alle prime gare,i felsinei invece non portano un punto a casa da tre giornate e proprio nell'ultimo turno di coppa sono stati eliminati dai torinesi. Chi sa se sarà una partita a stampo di quella del 18 dicembre scorso vinta per 3-1 dai padroni di casa.

LA CRONACA

INIZIA IL MATCH! 

5' - Colpo di testa di Baldursson molto morbido da corner, israel blocca senza problemi.

7' - Musa Juwara intercetta un passaggio sbagliato dalla Juventus a centrocampo e prova a ripartire, ma quando arriva in area il suo tentativo di destro è bloccato da Vlasenko.

13' - Bella sventagliata di Saputo sulla corsia sinistra per l'inserimento in area di Agyemang, Bandeira è bravo a seguire l'azione ed anticipare l'avversario ed appoggiare ad Israel.

15' - La Juventus costruisce con pazienza: bell'azione in zona centrale che libera Portanova per la conclusione dal limite: bravo Khailoti ad immolarsi e a deviare in corner. Dallo sviluppo del corner è proprio Portanova a staccare più in alto di tutto ma il suo tentativo è alto. 

17' - DA GRACAAA!!! GOL DELLA JUVENTUS! Azione di forcing in zona centrale, batti e ribatti dal limite con Tongya che riesce a servire Da Graca che sfugge verso la porta e insacca sul primo palo! Vantaggio bianconero che aveva alzato il ritmo da poco. 

20' - MA CHE GOL DI PORTANOVA! SUBITO RADDOPPIO JUVENTUS! Lasciato colpevolmente solo dai venti metri, Portanova decide di provare la conclusione: tiro potentissimo che dà un bacino al palo e si insacca alle spalle di Molla, ma che prodezza! Primo gol in campionato per lui quest'anno. 

27' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Bologna battuto dda Grieco, pallone un po' troppo basso che finisce addosso a Dragusin: il Bologna si lamenta per un tocco di mano, per l'arbitro tutto ok. Mentre la Juve ribatte fuori il pallone, Juwara prova la battuta di prima. Tentativo deviato. 

29' - Ci prova il Bologna: Musa Juwara va in azione solitaria e si porta dietro tre avversari, cross dal fondo deviato e corner. Sul corner proprio Juwara prova ad andare direttamente in porta ma Israel non si fa scavalcare e blocca. 

32' - Uhunamure gioca bene col rimbalzo del pallone e si proietta verso la porta: Dragusin si gioca il cartellino ed evita la ripartenza pericolosa. 

34' - Anzolin prova a sfondare sulla sinistra, serve Da Graca che prova a griarsi da dentro all'area piccola ma viene murato in corner. 

37' - OCCASIONE BOLOGNA! Di Dio con personalità va via sulla destra a due avversari e prova ad incrociare il tiro con grande potenza! Bravo Israel a respingere, con Agyemang che manca il tap-in.

39' - TONGYA PER IL 3-0! MOLLA COMPLICE! Servito in profondità sulla destra, Tongya prova ad andare sul fondo, Khailoti lo lascia passare indisturbato clamorosamente, tiro cross sul primo palo che Molla non legge e lascia passare in rete. Tiro scoccato da fondo campo, lettura sbagliata del numero uno rossoblù e 3-0 Juventus.

43' - AHAMADA! JUVE VICINA AL 4-0! Si fa tutto il campo in contropiede e si presenta a tu per tu con Molla. Il sinistro di Ahamada è troppo strozzato e viene bloccato dal portiere.

45+1' - PALO CLAMOROSO! Dion Ruffo Luci al volo da fuori area prova il gol della settimana e ci va vicinissimo! Preso in pieno il palo alla sinistra di Israel, incredibile occasione.

FINE PRIMO TEMPO

50' - Grieco sbaglia l'appoggio e si fa soffiare palla da Tongya sulla sua trequarti: il giocatore bianconero però non riesce a rendersi pericoloso. 

51' - Musa Juwara prova il guizzo, rientra sul destro e conclude piano ma guadagna il corner. 

53' - Ci prova il Bologna! Buon recupero in mezzo al campo di Baldursson che riesce a servire sul limite Musa Juwara che ha spazio per il sinistro potente ed incrociato: palla fuori di un soffio!

54' - Dragusin atterra Di DIo che sterza dentro l'area, è calcio di rigore!

55' - MUSA JUWARA LA RIAPRE! Freddissimo dal dischetto! Dagli undici metri Juwara apre il sinistro sotto l'incrocio: Israel spiazzato e partita riaperta

57' - Cambio Bologna: dentro Stanzani e fuori Grieco

62' - Il Bologna si è riacceso: dentro l'area Baldursson sposta velocemente il pallone sul sinistro e prova il tiro-cross: pallone che si spegne sul fondo

67' - Slalom di Fagioli dentro all'area ma viene circondato, sul rimpallo Ranocchia prova la battuta volante ma centra in pieno Lunghi

74' - Di Dio prova il cross sul secondo palo dalla sinistra rientrando sul suo piede forte: palla troppo lunga ma il Bologna guadagna metri ogni minuto

74' - Fuori Agyemeng e Uhunamure e dentro Pagliuca e T. Cossalter per il Bologna

75' - Cossalter fa subito vedere di che pasta è fatto: aggancio e tiro al volo col sinistro in girata che va sull'esterno della rete, bella occasione per il neo-entrato. 

77' - Cambi: dalla Juventus dentro Leone per Ranocchia. Per il Bologna dentro Farinelli per Di Dio, stremato.

82' - ANCORA RIGORE PER IL BOLOGNA! Pagliuca atterrato da Ahamada, incredibile!

83' - JUWARA! CAMBIA ANGOLO! Rigore tirato con estrema decisione e cattiveria, il gambiano incorcia il sinistro e diminuisce lo svantaggio a pochissimo dal termine!

89' - Tiro cross di Bandeira che si rivela pericoloso, la Juventus che insiste ancora invece di proteggere il risultato, ne beneficia lo spettacolo.

90+1' - Tutti dentro all'area della Juventus: sullo spiovente di Ruffo Luci, Saputo prova un debole colpo di testa. Israel la tiene lì. 

90+2' - Da Graca protegge un pallone prezioso in area e appoggia per l'accorrente Portanova che sparacchia fuori. 

90+3' Bandeira affonda sulla destra con un paio di dribbling: tiro fuori di poco. 

FINALE

IL TABELLINO DI JUVENTUS-BOLOGNA

Marcatori: 17' Da Graca (J), 20' Portanova (J), 39' Tongya (J), 55' Juwara (B), 83' Juwara (J)

Juventus: Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ahamada, Fagioli, Ranocchia; Tongya, Da Graca, Portanova.

A disp: Garofani, Raina, Riccio, Sekulov, De Winter, Leone, Abou, Moreno, Stoppa, Gerbi, Francofonte. All. Zauli.

Bologna: Molla; Lunghi, Agyemang, Grieco (57' Stanzani), Saputo, Khailoti, Di Dio, Ruffo Luci, Uhunamure, Baldursson, Juwara.

A disp: Ruggiu, Stanzani, Boriani, Pagliuca, Farinelli, Cossalter, Bianchino, Carrettucci, Bovo. All. Troise. 

Ammoniti: Dragusin 32' (J), Fagioli 70' (J), Portanova 77' (J)

Arbitro: Sig. Petrella della sez. di Viterbo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: Gagliano ad un passo dalla vetta, sale la coppia Bianchi-Moro
[FINALE] Primavera 1, Pescara-Torino 0-3 : tris del Toro in trasferta