x

x

Allo stadio "Castellani" di Empoli va in scena la sfida tra Empoli e Fiorentina, in campo questo pomeriggio alle ore 17 per l'assegnazione della Supercoppa Primavera. Quello tra gli azzurri ed i viola sarà un derby molto importante per scoprire la squadra vincitrice di questo ambito trofeo. I ragazzi di Buscè la partita partita da un pareggio contro il Lecce.Seguite LIVE l'andamento della MondoPrimavera.com!

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1' COMINCIA LA SUPERCOPPA PRIMAVERA!

5' CONCLUSIONE DI GENITLE! Calcio d'angolo battuto per il terzino viola numero 2, prova la conclusione a rete, la sfera esce di poco a lato.

12' DI POCO! Verticalizzazione di Boli per Magazzù, il fantasista azzurro prova ad impensierire la retroguardia ospite con un cross basso ma nessun compagno chiude il tap-in vincente.

17' TRAVERSA PIENA! Punizione eseguita alla perfezione da Agostinelli che colpisce pericolosamente il legno.

18' GOL EMPOLI! Sgasata tutto campo di Boli, si porta a limite dell'area, prova la conclusione a rete ma trova l'opposizione di Andonov, sulla ribattuta del portiere bulgaro riconquista palla Magazzù che deposita la sfera in rete, infiammando il Castellani.

23' EUROGOL EMPOLI! Raddoppia la squadra di casa con un missile di Rizza, ben servito da Fazzini, che spiazza Andonov, l'estremo difensore non può nulla sulla conclusione del terzino toscano.

34' OCCASIONE VIOLA! Sfreccia sulla fascia Kayode, alza la testa e crossa in mezzo, velo no look di Bianco per Eghaverba che prova la conclusione ma è fuori misura.

40' ANCORA CHANCE PER I VIOLA! Cross dalle retrovie per la testa di Toci, l'attaccante viola stacca e prova a sorprendere Hvalic che involontariamente era scivolato, sfera alta sopra la traversa.

45' Termina la prima frazione di gioco, Empoli in vantaggio per 2-0, i viola hanno provato ad accorciare le distanze con alcune occasioni minacciose ma senza colpire, vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo di questo bellissimo derby valido per l'assegnazione della Supercoppa Primavera.

45' RICOMINCIA IL MATCH! Con i padroni di casa in possesso della sfera. 

48' SI DIVORA IL 3-0! Errore del subentrato Krastev che perde una palla velenosissima, recuperano la sfera Villa e Magazzù, i due attacanti azzuri riescaono a superare il portiere, riceve palla l'ex Inter che sbaglia clamorosamente, a porta vuota.

56' OCCASIONE VIOLA! Riceve palla l'attaccante rumeno Munteanu, alza la testa e prova la conclusione a rete che fa la barba al palo.

61' GOL VIOLA! Sull' out di destra Agostinelli sovrasta Boli e si ritrova a tu per tu con Hvalic, tiro chirurgico da posizione impossibile che supera il portiere azzurro.

72' TOCI! Spalle alla porta riceve palla il numero 29 viola, si gira e prova la conclusione a rete, debole e centrale, facile per Hvalic.

80' Partita che sta diventando nervosa a causa di alcuni falli da entrambe le squadre, i giovani percepiscono l'importanza del match.

89' PAREGGIANO I VIOLA!  Sugli sviluppi di un calcio di punizione, cross per Krastev che fa da sponda per Toci, a tu per tu con Hvalic non sbaglia e riequilibria il match. 

90'+2' CHE ERRORE! Invenzione di Fazzini per Heimisson che in estirada prova a spiazzare Andonov, il portiere bulgaro si oppone con il piede.

90'+4' Termina la seconda frazione di gioco ma non la partita, si andrà ai supplementari complice il doppio gol viola prima con Agostinelli e allo scadere Toci.

90' INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

91' BRIVIDO! Lancio dalle retrovie per Heimisson, pasticcio della retroguardia viola che regala palla al giocatore azzurro, supera il portiere ma si trova in una posizione troppo angolata per segnare.

97' Squadre stanche e chiuse, hanno paura di scoprirsi per regalare occasioni da gol alla squadra avversaria.

104' LA RIBALTA LA VIOLA! Dal calcio d'angolo Krastev svetta più in alto di tutti e il difensore bulgaro avvicina la Fiorentina alla Supercoppa.

105' Termina il primo temo supplementare sul risultato  di 2-3, i viola sono in vantaggio grazie al colpo di testa di Krastev, vedremo se l'Empoli ribalterà il match.

105' COMINCIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!

109' MIRACOLO HVALIC! Dalla sinistra Distefano riceva palla da Favasuli, dimenticato dalla difesa azzurra, uno contro uno con il portiere sloveno ma l'attaccante viola trova l'opposizione dell'estremo difensore sloveno.

117' ESPULSO BIANCO! Doppia ammonizione per il centrocampista viola che lascia in 10 la propria squadra.

119' MAGIA FAZZINI! Gol stupendo degli azzurri con il numero 8 Fazzini, tiro a giro di una precisione impressionante che si stampa sul sette.

120' Termina il secondo tempo supplementare con una prodezza di Fazzini che riporta in equilibrio il match e manda la gara ai rigori.

Inizia la lotteria dei calci di rigore. La prima squadra a battere sarà il Cesena.

Primo rigorista Rizza dell'Empoli:GOL!

Primo rigorista viola Munteanu: ERRORE! 

Tocca il capitano azzuro Pezzola : ERRORE!

Capitan Agostinelli per la viola : GOL!

Logrieco per gli azzurri: ERRORE!

Rocchetti per i viola: GOL!

Fazzini per gli azzurri: GOL!

Favasuli per i viola: GOL!

Degl'Innocenti per gli azzuri: GOL!

Agostinelli, rigore decisivo: GOL!

FINALE: Dopo 120' più la lotteria dei rigori, la Supercoppa Primavera è vinta dai giovani di Aquilani, hanno recuperato durante la seconda frazione di gioco regolamentare  ben 2 gol ed è riuscita ad andare in vantaggio con Krastev ai supplementari, la squadra di Buscè ha lottato fino alla fine ma i viola hanno saputo sovrastare le debolezze azzurre con coraggio e fatica.

 


 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-FIORENTINA

Marcatori: 18' Magazzù (E), 23' Rizza (E), 62' Agostinelli (F), 89' Toci (F), 104' Krastev (F), 119' Fazzini (E)

Empoli: Hvalic; Boli (dal 105' Fini), Evangelisti (dal 114' Logrieco), Pezzola, Rizza; Fazzini, Asllani (dal 99' Renzi), Degli Innocenti; Rossi (dal 68' Bonassi); Villa (dal 68' Ignacchiti), Magazzù (dal 77' Heimisson). A disposizione: Fantoni, Biagini, Morelli, Guarino, Heimisson, Fini, Logrieco, Ignacchiti, Renzi, Indragoli, Guadalupo, Bonassi. Allenatore: Antonio Buscè

Fiorentina: Andonov; Gentile (dal 45' Krastev), Frison, Lucchesi, Kayode (dal 45' Munteanu); Bianco, Corradini; Egharevba (dal 73' Petronelli), Agostinelli, Distefano (dal 118' Ghilardi); Toci (dal 90' Favasuli). A disposizione: Fogli, Dainelli, Ghilardi, Munteanu, Romani, Petronelli, Favasuli, David, Neri, Amatucci, Rocchetti, Krastev. Allenatore: Alberto Aquilani.

Ammoniti: Bianco (F), Villa (E), Fazzini (E), Egharevba (F), Agostinelli (F), Lucchesi (F), Evangelisti (E).

Espulsioni: Bianco (F)

Arbitro: Sig. Fontani sez. Siena

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, indiscrezioni confermate: Allegri lancia De Winter dal 1'