x

x

Al centro sportivo "Avellola" i padroni di casa del Benevento ospitano la Juve Stabia, in una partita valida per la 7^ giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Una sfida che rappresenta un'occasione importante, per i giallorossi, per risalire la china ed avvicinarsi alla zona play-off dopo un'inizio di stagione condito da alti e bassi. La classifica attuale vede infatti il Benevento a quota 8 punti, in compagnia di Perugia e Crotone, mentre la Juve Stabia al momento è ultima, con 4 punti, insieme alla Salernitana. D'altro canto, le vespe vorranno vendere cara la pelle in questo derby campano che promette grandi emozioni. 

LA PARTITA

Inizio di gara decisamente scoppiettante, con gli ospiti che si portano in vantaggio a sorpresa dopo due soli minuti grazie a Della Pietra. I padroni di casa reagiscono subito e al 9' trovano il meritato pareggio con Pastina. La Juve Stabia, però, a sua volta si rituffa in avanti e colpisce nuovamente alla prima occasione utile: l'autore del gol dell'1-2 è ancora Della Pietra, che firma la personale doppietta. I giallorossi reagiscono con rabbia e decisione, ma la fase difensiva delle vespe funziona a dovere e il primo tempo termina con i ragazzi di mister Fusco avanti di una rete. Nella ripresa, però, il copione cambia: il Benevento entra in campo con un piglio decisamente diverso e nel giro di nove minuti ribalta completamente la partita. Al 48' Garofalo pareggia i conti, per poi scatenarsi e siglare anche il gol del 3-2 tre minuti più tardi. La Juve Stabia è in confusione e subisce anche il poker, con Ferraro che batte Esposito e mette a segno il gol del definitivo 4-2.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-JUVE STABIA

Marcatori: 2' Della Pietra (JS), 9' Pastina (B), 11' Della Pietra (JS), 48' Garofalo (B), 51' Garofalo (B), 54' Ferraro (B)

Benevento:  Carriero, Solimeno (46' Andreozzi), Ciaravolo, Alfieri, Pastina, Vitale, Sanogo (39’ Mirante), De Rosa, Ferraro (74' Alba), Garofalo (77' Thiam Pape), Onda (74' Menichino). A disp.: Savarese, Montanino, Delle Curti, Gargiulo, Dublino, Troqe. All.: Romaniello

Juve Stabia: Esposito, Arcella (87' Masotta), Romano (77' Boccia), Selvaggio (67' Frulio), Campanile, Todisco, Oliva (77' Mangini), Grimaldi, La Monica (87' Falanga), Guarracino, Della Pietra. A disp.: Omobono, Damiano, Salato, Pulcino, Celentano, Pascale, Gaudino. All.: Fusco

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, i risultati della 7^ giornata