x

x

Idasiak 6.5:  ottima la sua parata su Cannavò. Devia anche un tiro pericoloso di Bohzanaj e dà sicurezza ai suoi difensori.

Zanoli 6: una gara positiva la sua. Non ha difficoltà a resistere agli assalti avversari. 

Senese 6.5: notevole il salvataggio a fine partita, che impedisce Ekong di raddoppiare per i toscani. Per il resto, è sempre attento e non si fa sorpassare.

Manzi 6.5: dà sicurezza al reparto. E' attento e riesce a chiudere su un paio di azioni avviate dai toscani senza fallo. Rende tutto più facile.

Zedadka 7: i suoi inserimenti portano sempre pericolo vicino all'area avversaria. La prima vera occasione dei partenopei arriva su un ottimo cross da parte sua. Occupa bene lo spazio e mette in difficoltà la difesa empolese.

Labriola 6: bene il tiro al volo ad inizio partita. Per il resto, distribuisce buoni palloni ai compagni e gioca una partita positiva (dal 78' Marrazzo s.v.).

Mamas 7: dà sostanza in mezzo al campo. Occupa bene lo spazio e pressa l'avversario. La mentalità è quella giusta; dopo il gol dei toscani, è lui a reagire per primo. 

Vrikkis 6: bravo in fase difensiva, prova anche a distribuire qualche pallone interessante ai compagni. Non sempre funziona (dal 71' Potenza s.v.).

Vrakas 7: sfrutta gli errori avversari per portare pericolo nell'area. E' sua la prima occasione pericolosa del Napoli, ed è anche lui a prendersi la responsabilità di battere il rigore conquistato da Vianni. Spiazza Pratelli e permette ai suoi di tornare a casa con un buon punto (dal 71' Sgarbi s.v.).

Palmieri 6: fatica a ritagliarsi spazio nella difesa empolese, ma non si risparmia. Ha qualche buona ispirazione ma resta al di sotto del solito livello (dal 84' Zanon s.v.)

Cioffi 6: non male il suo primo tempo, ma è impreciso nel gesto finale. Non esita però ad abbassarsi per far partire l'azione (dal 46' Vianni 7: il cambio è azzeccato, dà subito la scossa ai suoi e conquista il rigore che permette ai partenopei di pareggiare).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Marash Kumbulla, la testa giusta per un gol da record