x

x

Storie di Primavera

Alessandria
Alessandria

Alessandria e Vicenza si affrontano in questa giornata del girone A di Primavera 2. I piemontesi sono penultimi in classifica a pari merito con il Pordenone undicesimo ma, attualmente, con una partita da recuperare. Alessandria che ha perso tre delle ultime quattro partite e che non vince dal 5 di febbraio, in trasferta proprio contro il Pordenone. Gli ospiti veneti galleggiano circa a metà classifica, ben distanziati dai rivali del Venezia una posizione sopra ma con il fiato sul collo da parte del Cittadella che aspetta soltanto un passo falso dei vicentini per tentare l'aggancio. Una partita per nulla scontata che può terminare con qualsiasi risultato.

LA CRONACA

Non inciampa il Vicenza che quest'oggi riesce a vincere, di misura, sul campo dell'Alessandria. Una partita che dai pronostici si presentava come molto agevole per i veneti, forti della loro posizione in classifica e di un momento di forma non positivo per i piemontesi che non riuscivano a trovare la vittoria da quasi un mese. Continua il trend negativo per i ragazzi di mister Abbate che devono piegarsi ad una rete segnata dal capitano vicentino, Spiller, che porta in vantaggio i suoi al 13'. Partita abbastanza nervosa questa che ha visto l'arbitro Canci estrarre ben 6 cartellini gialli, 2 per i padroni di casa e 4 per gli ospiti. Può stare tranquillo il Vicenza che continua a tenere lontano i rivali del Cittadella mentre l'Alessandria trova l'ennesimo stop, sarà compito del tecnico Abbate trovare la quadra per i suoi ragazzi e tornare a raccogliere punti per un finale di stagione più tranquillo.

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-VICENZA PRIMAVERA

Marcatori: Spiller (V)

Alessandria: Cordaro, Fabbrucci, Nobile, Pellitteri, Favia, Antolini, Trinceri, Pellegrini, Mazzucco, Suppa, Insolito. A disp: Dyzeni, Cavallieri, Gregori, Morando, Perazzone, Ghiardelli, Castiglione, Oberti, Licco, Nacci, Piccardo, Barisone.

Vicenza: Bresolin, Lattanzio, Saggioro, Pellizzari, Paoloni, Lodovici, Anticoli, Centazzo, Oboe, Cester, Spiller. A disp: Calabretta, Bonetto, Favero, Barbieri, Bailo, Santi, Scarpa, Pettina, Fighera, Burraci, Borsato. 

Arbitro: Sig. Canci Matteo della sezione di Carrara

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria, il pres. Lanna ribadisce: "Il nostro vivaio deve tornare ad essere d'elitè"